Abu Dhabi: 5 cose da fare e vedere assolutamente nella Capitale degli Emirati Arabi

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
18/03/2023

Vivere un viaggio da sogno è possibile, per esempio visitando la Capitale degli Emirati Arabi, Abu Dhabi. Una città unica e caratteristica, per un viaggio negli Emirati Arabi che non saprete dimenticare mai più.

Abu Dhabi: 5 cose da fare e vedere assolutamente nella Capitale degli Emirati Arabi

Una città eccitante, piena di attrazioni, cosmopolita e che mixa antico e moderno in modo armonioso e raffinato. Parliamo di Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi. Una location che sa come far parlare di sé, costruita su un’isola artificiale e in cui spiccano fieri e maestosi grattacieli ed edifici dalle più svariate funzioni, dai musei alle boutique dedicate allo shopping di lusso, dagli hotel ai sontuosi ristoranti, fino ai parchi a tema e alle incantevoli spiagge in cui il comfort la fa da padrona e in cui ogni vostro desiderio potrebbe diventare realtà.

Basta organizzare subito un viaggio negli Emirati Arabi alla scoperta di Abu Dhabi, una perla del Golfo Persico. Un tour che vi saprà emozionare e far vivere esperienze insolite e indimenticabili, circondati dalla bellezza a spasso tra le attrazioni più belle di questa capitale unica.

La Grande Moschea della città

Prima tappa sulla lista da visitare una volta arrivati ad Abu Dhabi è senza dubbio la Grande Moschea dello Sceicco Zayad, ovvero la Sheikh Zayed Grand Mosque. Un colosso architettonico e una meraviglia assolutamente da vedere. Una moschea bianchissima, moderna e che conta ben 80 cupole, 1000 colonne e dettagli in oro da capogiro.

Un ambiente lussuoso che esige un decoroso dress code, pantaloni lunghi e camicia o maglietta almeno a mezze maniche per gli uomini e la tradizionale abaya nera dotata di copricapo per le donne, che viene data gratuitamente prima di accedere alla moschea. Un luogo che merita di essere scoperto e che è impossibile vedere altrove, quindi, non fatevela scappare.

La Cornice, un luogo unico della Capitale

Altra location davvero eccezionale di Abu Dhabi, poi, è la cosiddetta Cornice della città, ovvero il lungomare. Il luogo più rilassante della capitale e che vi permetterà di godere della bellezza del mare e di piacevoli passeggiate a piedi o in bicicletta.

Un percorso da prendere con calma, per scoprirne ogni dettaglio e ogni bellezza, come quelle che si possono trovare verso la 30th stress, dove sorgono numerosi cafè in cui sostare e bellissime spiagge in cui godere del sole e della piacevolezza del mare azzurro. Una location che merita di essere attraversata durante il vostro tour negli Emirati Arabi ad Abu Dhabi.

Lo sfarzoso Palazzo Presidenziale di Abu Dhabi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Qasr Al Watan (@qasralwatantour)

Un edificio che non necessita di presentazioni ma solo di tempo per essere visto in tutta la sua bellezza. Si tratta del Palazzo Presidenziale di Abu Dhabi, il Qasr Al Watan. Un edificio di rappresentanza, imponente, maestoso e ricchissimo di meraviglie.

Come i suoi giardini, enormi e che vengono attraversati con pullman o golf car e che, una volta giunti nel palazzo vero e proprio, vi saprà incantare con lo sfarzo presente all’interno. Marmi, lampadari di cristallo, corridoi lunghissimi e sculture in oro posizionate per stupire e attrarre lo sguardo di coloro che decideranno di dedicare qualche momento del proprio viaggio ad Abu Dhabi anche a questo luogo simbolo della capitale.

Etihad Tower, il simbolo di Abu Dhabi

Le Etihad Tower sono uno dei simboli maggiori della città di Abu Dhabi ed è anche impossibile non notarle subito. Si tratta, infatti, di un complesso di edifici, cinque grattacieli di cui tre a scopo residenziale, uno dedicato alle attività di business e uno, alto 280 metri, che ospita un hotel a cinque stelle, il Jumeirah at Etihad Towers.

Un insieme di edifici nati nel 2006 da un’idea dello sceicco Suroor Bin Mohammed Al Nahyan e che oggi rappresenta un vero e proprio simbolo identificativo per l’intera città, da cui poter godere di stupende vedute panoramiche sulla capitale e sul Mar Arabico e che, se state pensando di partire alla volta di Abu Dhabi, merita di essere segnato tra le vostre tappe principali.

L’isola di Al Marina tra mete turistiche più gettonate

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Al Maryah Island (@almaryahisland)

Infine, un’altra tra le tante attrazioni da visitare una volta giunti ad Abu Dhabi e che merita una menzione speciale è anche l’isola di Al Marina, sita esattamente di fronte alla spiaggia della Cornice e anche una delle mete turistiche più gettonate della capitale.

Un’isola di piccole dimensioni, in cui sorge un piccolo porto e un centro commerciale, il Marina Mall (che ospita al suo interno anche un osservatorio sito a 100 metri di altezza e una pista di pattinaggio). Oltre poi alla presenza dell’Heritage Village, un vero e proprio museo en plein air, in cui viene mostrata com’era la vita ad Abu Dhabi e delle aree circostanti prima che qui venisse trovato il petrolio, la scintilla che diede il via alla trasformazione della città in quello che è ora.