Abiti da Sposa 2025: le Collezioni più belle da tenere d’occhio
Le Collezioni Bridal 2025 da tenere d'occhio per trovare l'abito perfetto per il giorno del grande Sì!
Sorpresa, sorpresa…ci sono nuovi abiti bridal che vi conquisteranno: gli abiti da sposa per il 2025 sono dei veri e propri must have. Nei cataloghi dei più famosi brand di vestiti nuziali ci sono tantissime novità che vi conquisteranno e vi faranno sentire estremamente femminili e intriganti per il giorno più importante della vostra vita. Ognuno di questi è caratterizzato da tagli sartoriali di altissima qualità. Le silhouette, però, sono molto differenti tra loro, perché ci sono vestiti a sirena, da vere principesse, a colonna o svasati e ognuno realizzato con tessuti e dettagli diversi. Insomma, ci sono tante novità glamour in fatto di abiti da sposa ma sono tutti democratici: accontenteranno davvero tutte! Ecco le collezioni 2025 da tenere d’occhio…
- La Collezione Sposa 2025 di Peter Langner celebra l’artigianalità e la sostenibilità
- Exotisme, la Collezione Sposa 2025 di Elisabetta Delogu: un sogno ad occhi aperti
- La Collezione L’Unico di Wonà Concept: un’ode alla sensualità e alla stravaganza
- Collezione Sposa 2025 Atelier Emé: una collezione ricercata e sofisticata
- La collezione Eternal Spring di Elie Saab: racchiude la maestosità della Primavera
La Collezione Sposa 2025 di Peter Langner celebra l’artigianalità e la sostenibilità
La collezione Sposa 2025 “Responsibility of Beauty. The Value of Tradition” di Peter Langner è un invito a riscoprire la bellezza presente nei borghi e nella tradizione italiana del savoir-faire, artigianalità e creatività nella moda. Un progetto che punta ad esaltare le capacità sartoriali e l’estro creativo del made in Italy e che, da qualche stagione, introduce l’utilizzo di tessuti sostenibili che rispettano l’ambiente. Il risultato? Creazioni d’alta moda che sorprendono per la loro eleganza e complessità: abiti scultorei impreziositi da paillettes ecologiche, seta riciclata e frammenti di pizzo e tulle riutilizzati e sapientemente ricuciti a mano.
Exotisme, la Collezione Sposa 2025 di Elisabetta Delogu: un sogno ad occhi aperti
Exotisme di Elisabetta Delogu, un viaggio alla scoperta dell’esotico…insolito, diverso e sorprendente. Ogni abito della collezione è una creazione unica, risultato di un attenta ricerca stilistica. Leggera ma audace, Exotisme è una vera e propria contraddizione che si traduce in silhouette delicate e vaporose ma anche irriverenti che giocano con trasparenze impalpabili, geometrie precise e tagli studiati nei mini particolari, che risaltano per contrasto con la pelle nuda.
La Collezione L’Unico di Wonà Concept: un’ode alla sensualità e alla stravaganza
Giocando con diverse silhouette, WONÀ ha creato 20 abiti accattivanti, con dettagli removibile per trasformare il look durante la celebrazione e reinventare il tradizionale abito da sposa. La selezione di tessuti include pizzo di altissima qualità, piume, tulle impalpabile e micado lucido, per adattarsi perfettamente all’umore della sposa e consentirle di esprimere la propria personalità. Il dettaglio distintivo di WONÀ, il corsetto, è lavorato meticolosamente nella collezione L’Unico aggiungendo dettagli sofisticati, elementi decorativi e ritagliandoli in modi non banali. Lascia che la collezione L’Unico di WONÀ couture esprima la tua leggerezza e la tua elegante femminilità.
Collezione Sposa 2025 Atelier Emé: una collezione ricercata e sofisticata
Se c’è un brand che riesce a coniugare eleganza e ricercatezza, è senza dubbio Atelier Emé. Per il 2025, la maison italiana ci regala una collezione da sogno ispirata all’acqua e alla natura, pensata per soddisfare le spose più romantiche ma che non vogliono rinunciare ad un tocco di stile sofisticato e moderno. Tra leggerissima organza, ricami ramage e dettagli tridimensionali, troviamo abiti adatti a tutte le fisicità…che avvolgono le silhouette con grande audacia e irriverenza. Al centro dell’attenzione, infatti, vi è la sensualità di ogni sposa.
La collezione Eternal Spring di Elie Saab: racchiude la maestosità della Primavera
La collezione Bridal Spring 2025 di Elie Saab si ritrova tra le pennellate espressive di Les Nymphéas, i celebri dipinti ellittici dell’impressionista Claude Monet. La collezione trasforma l’essenza mitica delle ninfee in un accattivante momento presente, sospeso per sempre tra l’eleganza mondana e contemporanea e il fascino magico ed etereo. La fantasia floreale, 3D e 2D, evolve attraverso gli abiti con gli orli smerlati, tessuti in seta e tulle. Questi abiti da sposa sono vere e proprie opere d’arte da indossare!