Home » Viaggi » A un passo dall’Italia, un borgo Svizzero che celebra la bellezza della natura

A un passo dall’Italia, un borgo Svizzero che celebra la bellezza della natura

A un passo dall’Italia, un borgo Svizzero che celebra la bellezza della natura
Lettura: 4 minuti

Viaggio alla scoperta di un borgo svizzero che è una vera bellezza immersa nella natura autunnale


Se state pensando che l’autunno sia la stagione perfetta in cui organizzare un viaggio di stacco e di totale immersione nella natura, sappiate che a a pochissimi passi dal nostro Paese e più precisamente nel Cantone dei Grigioni, nella Svizzera italiana meridionale, sorge un borgo svizzero che è davvero una favola da vivere in prima persona. Un luogo circondato dai colori magici della natura autunnale, della pianura in cui è sito e delle montagne da cui è circondato. Un borgo della svizzera italiana che è una vera perla e che vale la pena di scoprire il prima possibile. Regalandosi la possibilità di vivere dei giorni indimenticabili in questo angolo di paradiso e di staccare completamente la spina dalla quotidianità per immergersi in atmosfere senza tempo e in un mood di vita più lento e a misura d’uomo.

Un borgo svizzero che sorge nel cuore della Val Poschiavo, nel Cantone dei Grigioni, una straordinaria valle alpina che si caratterizza per i suoi paesaggi mozzafiato, per i suoi colori che in autunno prendono delle sfumature davvero uniche, per le acque cristalline dei suoi laghi, per il fascino intenso delle sue foreste e per la bellezza assoluta che solo la natura sa trasmettere.

Un borgo svizzero che è davvero un incanto

Un luogo antico, che ha origine medievale, quando la stessa valle in cui è sito venne abitata grazie alla sua posizione strategica a metà strada tra l’Italia e il resto dell’Europa. Un borgo della svizzera italiana che non è molto battuto dal turismo, cosa che lo rende ancora più bello e per cui vale davvero la pena di essere visitato, godendosi a pieno le sue atmosfere e il suo fascino incontaminato.

Un borgo svizzero che vale la pena di scoprire e visitare ora, regalandosi un weekend autunnale di stacco e di colori che incantano lo sguardo, tra i paesaggi Svizzeri più belli a cui possiate pensare. Una destinazione che vi permette di trascorrere dei giorni all’insegna del relax più totale e del contatto con la natura, organizzando delle piacevolissime escursioni nei boschi che sorgono tutto intorno a questo borgo svizzero e godendo della magia della natura nel suo stato più selvatico e autentico. Ma di che borgo si tratta? Del borgo di Poschiavo, una località omonima alla valle in cui è sito e una bellezza senza tempo da scoprire ora.

Cosa vedere e cosa fare a Poschiavo

Un luogo in cui perdersi e in cui ammirare bellezze uniche ma anche in cui assaporare i piatti tipici del posto, legati alla tradizione e che vi faranno entrare con un balzo nel passato e nel presente di questo meraviglioso borgo svizzero.

Una meta che affascina e che vi farò innamorare a prima vista, godendovi a pieno le sue bellezze e facendo un pieno di ricordi e immagini da sogno da portare con voi per sempre.

Una location magica che gode della bellezza del suo lago, un paradiso per chi voglia dedicarsi dei momenti di relax e di silenzio, ammirando e perdendosi con lo sguardo tra le sue acque o magari anche provando la fantastica esperienza di vederlo nella sua veste invernale, quando le acque si ghiacciano per creare una straordinaria pista di ghiaccio dal fascino surreale.

Un borgo della svizzera italiana che vale la pena di essere vissuto a 360°, organizzando subito un viaggio e lasciandovi trasportare dalle meraviglie di questo luogo immerso nella natura e che dal passato è arrivato fino a oggi per regalare emozioni indescrivibili e a chiunque decida di trascorrevi qualche giorno e che non potrete dimenticare mai più. Un luogo che vale il viaggio e il vostro tempo.