6 Top super originali dello scicchissimo Brand italiano ACT N°1

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
12/02/2023

Versatili, iperfemminili e capaci di portare un pizzico di brio nel guardaroba: i top da donna di ACT N°1 non hanno bisogno di presentazioni, tant'è vero che l'universo femminile è stato letteralmente stregato dalla praticità ma anche dall'originalità di questi capi che lasciano scoperte le silhouette e le valorizzano. Ecco 6 Top firmati ACT N°1 che abbiamo selezionato per voi...

6 Top super originali dello scicchissimo Brand italiano ACT N°1

Radici, tradizione ma anche innovazione sono la linfa vitale alla base di ACT N.1, marchio italiano fondato da Galib Gassanoff e Luca Lin. I due designer hanno da sempre costruito la loro identità attraverso i ricordi d’infanzia e le diverse culture che portano con sé (Gassanof è nato in Azerbaigian, mentre Lin è italo-cinese). Il nome del marchio ha, infatti, un preciso significato: è inteso come il primo atto di moda della vita dei due designer, momento che maggiormente li ha ispirati nello sviluppo del brand. La collezione autunno-inverno 2022 2023 si discosta dalle precedenti con look più vari, sia in termini di tessuti utilizzati che di silhouette. Resta, però, la signature del brand, il tulle, qui ancora più esasperato nei volumi soprattutto nei top. Versatili, iperfemminili e capaci di portare un pizzico di brio nel guardaroba: i top da donna di ACT N°1 non hanno bisogno di presentazioni, tant’è vero che l’universo femminile è stato letteralmente stregato dalla praticità ma anche dall’originalità di questi capi che lasciano scoperte le silhouette e le valorizzano. Ecco 6 Top firmati ACT N°1 che abbiamo selezionato per voi…

Dress Patched Tulle Bodysuit per abbracciare l’estetica sensuale di ACT N°1

top act 1

Un lussuoso body-suit nero per abbracciare l’estetica sensuale di ACT N°1. Rifinito con classici rever e maniche over, il capo è realizzato in pizzo semitrasparente per un gioco vedo-non vedo davvero chic. La vera particolarità, però, è l’abito sottoveste azzurro che questo boudoir sfoggia sul torace: un gioco di sovrapposizioni di stili e di generi diversi che lo rendono un capo davvero originale che esalterà il ritratto di una donna forte e sicura di sé, in cui la protagonista indiscussa è la sensualità. Come indossarlo lo scegliete voi in base al mood del momento. Più grunge con uno pantalone palazzo nero con degli anfibi alti. Non ci stancheremo mai di ripeterlo: le combinazioni più facili sono anche le più soddisfacenti.

Top Patch shirt con design destrutturato e non convenzionale

topss

Capo unico ed originale, anzi, due capi in uno: una camicia spolverino che si unisce ad un top cropped con scollatura a cuore. L’arricciatura del top si unisce a quella della camicia per esaltare il punto vita e la silhouette femminile. In bianco e in popeline di cotone, il Top Patch Shirt è reso unico dal design destrutturato e non convenzionale. Perfetto per un look all’insegna dello stile e dell’originalità. Declinatelo con jeans bootcut e chunky boots per uno stile d’avanguardia.

LEGGI ANCHE: Bootcut, i pantaloni del momento: 5 modelli da non perdere!

Shirt Patch Crop Top: per lui e per lei, un capo raffinato e di grande carattere

tops act n° 1

Che dire di questo Crop top nero ricamato ton sur ton e arricchito da una camicia patch in tulle nero? Semplicemente stupenda! Le trasparenze e il colore lo rendono sensuale e raffinato. Non solo per chi ama il total black ma anche per chi vuole osare con audaci contrasti di stili e colori. Anche il design di questo capo, come tutti gli altri, si contraddistingue per la spiccata personalità e il grande carattere. Un capo unisex, per lui e per lei, che esprime appieno, non solo la forte spinta di libertà d’espressione e la voglia di abbattere qualsiasi barriera di genere alla base del brand, ma anche l’innovativa fantasia creativa dell’ormai famoso duo di designer. Tra prezioso e cool, creato per fare scena ma anche per essere abbinato a un paio di jeans per poter essere indossato per strada. Per noi questa è la definizione di perfezione!

Ruffles Tulles Blouse: per un look fresco, giovane e delicatamente bon ton

top act

Tulle, tulle e ancora tulle! Ecco la blusa rosa cipria dalla linea morbida e fluida con colletto classico e vezzose rouches sul davanti e sui polsi. Un look fresco, giovane che trasuda grinta, audacia ma anche tanta dolcezza e delicatezza bon ton. Dal design romantico ed elegante e dall’allure eterea e quasi impalpabile, sfoggiate questa originale blusa rompendo gli schemi dell’eleganza classica. Sfoggiatela in tutto il suo splendore con pantaloni eleganti an pendant oppure con classici pantaloni beige, sarete pronte a dare consigli di stile!

LEGGI ANCHE: Il tailleur che ogni donna dovrebbe assolutamente avere nell’Armadio: la Top 5!

Patch Print Mesh top: top tra innovazione tecnologica e tradizione

top stampe

Pratico e versatile, questo top realizzato in jersey di tulle stretch e semitrasparente sfoggia un patch di stampe digitalizzate di antiche opere d’arte: si alternano acquerelli floreali a pubblicità e manifesti di inizio XX secolo in un perfetto mix di estetica vintage e codici contemporanei, soprattutto urban. Il modello a maniche lunghe con effetto second skin, proposto in una tenue palette nei toni del beige, del bordeaux e del geranio, è perfetto in abbinamento a blazer over e baggy jeans. Un capo contemporaneo e dannatamente cool da indossare in tanti modi diversi!

Ruffles Tulle top: tra i top più amati e ricercati del brand

top

Il Ruffles Tulle è il top emblema di ACT N°1: un’esplosione prorompente di tulle nero sul davanti di un top a maniche lunghe trasparente. Il tulle rappresenta il file rouge di ogni collezione del brand, il segno corrente che caratterizza la sua identità. Ma ritornando al top, si tratta di un capo ricercato e con il quale è davvero impossibile passere inosservate. Un top dalla grande eleganza da sfoggiare nelle occasioni speciali, oppure, per la donna audace e di carattere anche nelle serate mondane e agli aperitivi chic con le amiche, in total black o con con pants a contrasto.