6 Rossetti Viola per un make up Labbra audace e sensuale

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
21/09/2023

Con le sue sfumature grunge e audaci, il rossetto Viola sarà il protagonista di questo autunno. Ecco le nuance da scegliere e da amare...

6 Rossetti Viola per un make up Labbra audace e sensuale

Non c’è colore che possa esprimere audacia e sensualità come il viola. Non a caso, tra i prodotti make-up più amati di questo autunno non possono mancare i rossetti viola. Il motivo? Hanno la straordinaria capacità di conferire sicurezza e grinta, e anche di modificare completamente un beauty look, diventando protagonista del trucco, ed esprimendo la nostra personalità, raccontando la donna che vogliamo essere quel determinato giorno. E poi, gli anni ’90 continuano a dettare moda e, lo stile che ha conquistato un intero decennio con le sue sfumature fredde e grunge, quest’autunno, orienta le labbra verso rossetti viola e tutte le sue declinazioni come il prugna, l’indaco e, per chi non vuole esagerare, il lilla. Il finish? Rigorosamente matte. Ecco, allora, le 6 nuance di viola più affascinanti e travolgenti, perfette da sfoggiare sia in autunno che in inverno. Sei pronta a esplorare nuove sfumature e a catturare l’attenzione con il tuo sorriso? Noi si!

Lancome, L’Absolu rouge drama matte in Rêve-Toujours: vellutato e confortevole

lancome

Intenso, vellutato e profondo, il rossetto viola di Lancome ha un tipo di consistenza effetto “second skin” ultra-confortevole che sublima le labbra con un concentrato di pigmenti puri per un risultato intenso e a lunga tenuta. Rêve-Toujours è elegantemente racchiuso in un lussuoso pack dal design moderno, raffinato e femminile e decorato da dettagli sofisticati, tra cui il prezioso “Golden Ring” alla base e l’iconica rosa simbolo della maison. In una sola passata il colore sarà intenso e ti accorgerai che, grazie al design di precisione della punta, realizzare il tuo look labbra non è mai stato così semplice.

Dries Van Noten, Digital Violet: un viola elettrico misterioso e iconico!

digital violet rossetto

Dries Van Noten propone un viola elettrico misterioso e intrigante, concepito per donare alle labbra un elegante finish matte: il Digital Violet. Una formula che contiene olio di Cinorrodo per offrire comfort e nutrimento alle labbra e che sfoggia una nuova pack: l’Acid Blush. Rigorosamente refillable, come tutti i profumi e i rossetti della maison, la nuova lipstick case si tinge ora di rosa e di giallo limone. Un accostamento “improbabile”, come lo ha definito spesso lo stilista, ma proprio per questo ben riuscito, quello tra le tonalità pastello del pack, che rievoca i colori della Eau De Parfum Jardin de L’Orangerie, e la nuance audace scelta per il rossetto.

Nyx, Shout Loud Satin Lipstick in Emotion: per lanciare un messaggio forte e chiaro!

rossetti viola

Cerchi un rossetto che lanci un messaggio forte e chiaro? Puoi dire tutto quello che ti passa per la testa con Shout Loud Satin Lipstick di NYX Professional Makeup. Un rossetto satinato dotato di un adorabile stick a forma di cuore, questo rossetto satinato e ultra-pigmentato carica le labbra di colore ricco e intenso, offrendo fino a quattro ore di idratazione in una sola passata. Altra chicca: la sua formula è arricchita con burro di karité e mango. Esplora l’ampia gamma di nuance viola, dagli audaci frutti di bosco alle vivaci sfumature di prugna.

We Make-Up, Ever rossetto liquido 66 Loki Purple: per le amanti delle tonalità cangianti 

rossetti viola

Il colore della passione è racchiuso in questo prugna cangiante dal sottotono freddo, arricchito da una sublime perla duochrome che cambia colore in base alla luce: a seconda di come la si osserva, splenderanno le sue suggestive sfumature smeraldo. Bastano poche parole per descrivere Loki Purple di We make-up: colore pieno, asciugatura rapidissima, finish matte e tenuta long-lasting fino a 8 ore!

LEGGI ANCHE: Contorno Labbra: 5 Cause e rimedi per attenuare l’antiestetico codice a barre!

Jeffree Star Cosmetics, Velvet Trap Lipstick: perfetto per le carnagioni più chiare

rossetti viola

Passiamo, adesso, ad un altro viola perlescente: Psychedelic Circus di Jeffree Star nella shade Healing Hour. Si tratta di un viola con sottotono blu dal finish matte super luminoso. Una nuance che risalta benissimo su carnagioni chiarissime e diafane. Poiché è ultra pigmentato copre perfettamente anche con una sola passata e ha un profumo invitante come la crème brûlée alla vaniglia.

LEGGI ANCHE: 5 Rossetti bordeaux per un make up labbra autunnale ad alto tasso di seduzione

Kiko, Velvet Passion Matte in Orchid Violet: un viola acceso e brillante

rossetti

Regala alle tue labbra un effetto opaco intenso con la texture cremosa e ultra fondente di Orchid Violet di Kiko.  Un film omogeneo aderisce perfettamente alle labbra, vestendole di un viola acceso e vibrante. Forse la sfumatura meno grunge della tendenza rossetto viola Autunno 2023, ma bellissima! L’applicazione è ultra scorrevole, il rilascio del colore immediato. La texture è cremosa, morbida e ultra fondente e la sua stesura è pratica e confortevole. In applicazione, ha un rilascio colore immediato facilmente modulabile. Infine, il design del rossetto stylo consente di mantenere inalterate le proprietà della formula, preservando le performance long lasting dei componenti. Il pack in alluminio è elegante e moderno, facilmente distinguibile grazie al monogramma KK sul cappuccio. C’è altro da aggiungere? Una volta comprato, non vorrai più separarti da questo fantastico lipstick.