6 Ombretti in tonalità Pastello da sfoggiare in Primavera!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
14/03/2023

Questa primavera gli occhi si tingono di sfumature pastello nei colori del rosa, del verde menta e del lilla. L'obiettivo? Creare un make up occhi spensierato e allegro. Ecco 6 Ombretti in tonalità pastello per ricrearlo!

6 Ombretti in tonalità Pastello da sfoggiare in Primavera!

Sta arrivando la primavera e nell’aria c’è voglia di colore, spensieratezza e di nuance allegre e divertenti: ecco perché, per la primavera-estate 2023, il make up occhi si fa pastello. Rosa, celeste, lilla, verde menta…sono queste le nuance di ombretti e eyeliner che spuntano nei make up look di fashion addicted e star. Complice anche il revival anni 2000 che stiamo vivendo, oggi non rifuggiamo più dal colore ma anzi, lo amiamo e lo sfoggiamo in tantissime occasioni. Il trucco pastello non è di certo un make-up che punta a valorizzare, ma è perfetto per tutte le donne che amano osare e che desiderano avere uno stile riconoscibile ed interessante, un trucco che mette in risalto in modo particolare gli occhi, giocoso e pop al tempo stesso. Come realizzarlo? Con questi 6 ombretti in tonalità pastello!

Dior, Rose Montaigne: un rosa dall’elegantissimo effetto satinato

eyeshadow

All’interno di una nuova custodia couture, l’iconico ombretto Mono Couleur Couture si ispira ai colori simbolo della Maison per presentare una gamma di tonalità ed effetti spettacolari. Il Rose Montaigne che vi mostriamo in foto ne è la prova tangibile: un ombretto rosa pastello dall’elegantissimo effetto satino. Il colore dell’ombretto è intenso, il finish a lunga tenuta. Arricchita con aloe vera e olio di pino, la texture di Rose Montaigne è cremosa e confortevole, sarà come non averlo sugli occhi!

MAC, Powder Kiss Soft Matte Such a Tulle: un lilla dall’effetto matte

ombretti

 

Provare per credere! Lo stesso comfort dall’effetto velvet  dei Powder Kiss Lipstick, ora per gli occhi. Un’esperienza sensoriale unica, un tocco impalpabile di colore con i nuovi Powder Kiss Soft Matte Eye Shadow. Avvolgete il vostro sguardo con Such a Tulle, un bellissimo ombretto lilla dall’effetto matte che può essere elegantemente sfumato, grazie alla Soft-Focus Filter Technology. La formula si sfuma facilmente e si applica in modo uniforme sulle palpebre. Disponibile in tante shade pastello e non. Questo lilla è il nostro preferito perché ci ricorda la vivacità travolgente dei fiori che sbocciano in primavera!

Kiko Milano, Pietra di Luna: tra gli ombretti più rivoluzionari

kiko

KIKO MILANO realizza un rivoluzionario ombretto dal rilascio colore immediato con doppio utilizzo asciutto e bagnato. Una miscela di polveri sferiche di ultima generazione per un effetto cromatico unico, in grado di unire scrivenza estrema, luminosità pura e lunghissima tenuta. La texture morbida e cremosa permette di creare un make up dall’effetto multi-dimensionale, per un colore dai volumi vivi e dalla purezza straordinaria. La particolare lavorazione delle polveri dona a questo ombretto KIKO un’elevata sfumabilità e un rilascio di colore immediato e perfettamente omogeneo, a fronte del doppio utilizzo, asciutto e bagnato. L’esclusiva forma tridimensionale, dallo speciale design ergonomico, suggerisce la gestualità di prelievo, rendendo il trucco occhi facile e veloce. Il colore pastello della linea? Il colore Pietra di Luna: un verde chiarissimo super shiny!

LEGGI ANCHE: 6 Smalti Verdi per celebrare l’arrivo della Primavera

Clinique, All About Shadow Lagoon: ombretti semplici, sicuri ed efficaci

clinique ombretto

All About Shadow di Clinique possiede una nuova formula extra performante, dal colore intenso e a lunga durata. Un finish super setoso e una texture dall’effetto opaco, brillante o perlato. E’ un prodotto sicuro, perfetto anche per occhi sensibili e per chi indossa lenti a contatto.  La formula, inoltre, garantisce un’ottima tenuta e aderenza sulla pelle eliminando fall out.

LEGGI ANCHE: Come realizzare lo Smokey Eyes perfetto in sole 5 mosse!

Too Faced, That’s My Jam Mini Pastel Palette: questa palette urla Welcome Spring!

too faced

Ispirata ai frutti di bosco appena colti, That’s My Jam è una palette mini composta da otto ombretti in multi finish di cui sei sono in meravigliose tonalità pastello. Una dolce palette che odora di bubble gum! Per le amanti del lilla e di tutte le sue sfumature, che va perfettamente in match con l’arancio e ben si accosta ai colori degli outfit primaverili. Come tutti gli ombretti Too Faced, anche questi garantiscono un’ottima pigmentazione ed una texture setosa facile da sfumare. Blend, blend, blend!

Make Up For Ever, Aqua XL Color Paint: un colore extra strong per 24h!

make up occhi OMBRETTI

Make Up For Ever Aqua XL Color Paint è un ombretto gel-crema. Si tratta di un ombretto fondente e waterproof per un’intensità colore immediata. La sua texture gel-crema, confortevole e sensoriale, scorre e si sfuma facilmente per una coprenza da leggera a intensa. La formula di Aqua XL Color Paint è caratterizzata da un perfetto mix di tre ingredienti speciali che intensificano la tenuta del prodotto anche nelle condizioni più estreme e garantiscono un colore extra strong per 24 ore! Qui lo vediamo in un’avvolgente nuance turchese, perfetta sia per la primavera che per l’estate.