6 Manicure Minimal per un look Estivo di tendenza!
Per osare ed essere cool non c’è bisogno di sfoggiare unghie elaboratissime e coloratissime! Te lo dimostriamo noi mostrandoti queste 6 manicure minimal che adorerai portare questa estate...
Uno stile timeless, caratterizzato da motivi grafici e geometrici molto semplici: è questa l’essenza delle manicure minimal. Come dimostrano anche tante celebrities e nail artist…per osare non c’è bisogno di unghie elaboratissime e coloratissime! Te lo dimostriamo anche noi di Stylo con queste 6 manicure pazzesche da copiare per questa estate!
- Micro french manicure cromata: per un pizzico di vivacità
- Unghie corte Perlate: l’eleganza senza tempo
- Negative Space French Manicure: per le amanti di nail art grafiche e minimal
- Soddista la tua voglia di risplendere con applicazioni di strass
- Baby Boomer verde Matcha: originali ma discrete
- Un post condiviso da PHOTOBOOK ♡ INDIGO DESIGNER ♡ MOM (@gelsbylinya)
- Unghie Minimal Geometriche black and white: davvero originali!
Micro french manicure cromata: per un pizzico di vivacità
Visualizza questo post su Instagram
Cosa ti piace di questa french manicure? Innanzitutto le tonalità, vive e accese quanto basta per portare il buonumore, e poi sta bene a tutte: a chi ha le unghie corte e anche a chi sfodera invece degli artigli da gatta. Una nail art che strizza l’occhio ai colori dell’arcobaleno. Insomma, proprio quello che ci vuole per dare al look quel tanto di vivacità e allure sbarazzina che non può mancare in questa stagione. Signore e signori, questa è la nail art super colorata di @betina_goldstein. Non la trovate irresistibile?
Unghie corte Perlate: l’eleganza senza tempo
Visualizza questo post su Instagram
Molto in voga negli anni ’80, le Pearly Nails sono ritornate alla ribalta grazie anche a queen indiscusse di tendenze come Chiara Ferragni e Hailey Bieber. Nel nostro caso, per unghie corte effetto perla basterà una base neutra e iper femminile, data da uno smalto rosa tenue, e dei riflessi cangianti e perlati nella tonalità dell’oro o dell’argento. Una scelta elegante perfetta per coloro che cercano un effetto romantic chic in linea con le tendenze di stagione e che imita il prezioso materiale riprendendone la lucentezza e l’eleganza senza tempo. Il risultato è molto naturale, adatto a valorizzare unghie corte o forme a mandorla. In foto vedete la Pearly Manicure realizzata da @anna.nails.berlin sulle sue unghie corte e curatissime. Schicchissime, vero?
Negative Space French Manicure: per le amanti di nail art grafiche e minimal
Visualizza questo post su Instagram
Per le amanti di nail art grafiche e minimal che sono stufe di ricorrere al classico french, c’è una soluzione chic, ricercata e semplice ma al contempo con una marcia in più. Siamo parlando dell’Outline French, una manicure che si realizza lasciando vuota la lunetta che, solitamente, nella classica french manicure, verrebbe tinta di bianco gesso. La caratteristica principale è, quindi, la presenza di due linee, una tracciata proprio sulla punta dell’unghia, l’altra leggermente più sotto. Le possibilità con cui potersi sbizzarrire sono davvero tantissime, sia per quanto riguarda leforme che per il colore. La nostra Outline preferita è quella blu creata dalla pro nail artist @nailsbyzola. Sofisticata, elegante e molto delicata, questa manicure darà un tocco glam e raffinato alle vostre mani estive.
Soddista la tua voglia di risplendere con applicazioni di strass
Visualizza questo post su Instagram
Accendi di riflessi scintillanti le tue unghie con applicazioni super shiny. La voglia di risplendere senza esagerare è soddisfatta da questa nail art shiny, perfetta su una base gloss o a specchio, nude, rosa o latte, che alla luce del sole lancia mille riflessi. Oro, argento o colorati… scegli la tonalità di glitter che più ti piace e meglio si abbina con il tono del tuo incarnato. Prova questa nail art anche su una base opaca, sempre nude, dove il glitter può risaltare ancora di più come ha fatto anche @samrosenails. Una manicure stupenda!
Baby Boomer verde Matcha: originali ma discrete
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da PHOTOBOOK ♡ INDIGO DESIGNER ♡ MOM (@gelsbylinya)
La Baby Boomer è una delicatissima nail art dall’effetto degradé ed è uno dei trend unghie che andrà per la maggiore questa estate. Per ottenere la sfumatura si utilizza solitamente una base nude o rosa con un secondo colore, che può essere bianco oppure colorato. Si tratta della manicure ideale per chi desidera unghie che non passino inosservate. E’, infatti, la nail art perfetta per tutte le donne che amano osare e che desiderano avere uno stile riconoscibile ed interessante ma al tempo stesso bon ton e discreto. Il verde matcha è ovviamente uno dei colori in cima alle preferenze delle manicure dei mesi estivi. E allora perché non unire le due tendenze? Prendete spunto da @gelsbylinya e dalle sue meravigliose baby boomer con sfumatura verde chiaro, una manicure lattiginosa che riprende il colore del matcha milk.
Unghie Minimal Geometriche black and white: davvero originali!
Visualizza questo post su Instagram
.
Pattern minimal, disegni geometrici e coloratissime creazioni ultra pop caratterizzano lo stile offerto dal team di @mvk.ua. Ecco, allora, una nail art black and white semplice ma catchy allo stesso tempo, con linee geometriche nere distorte e piccoli cuoricini bianchi. Chic, raffinata e super originale!
LEGGI ANCHE: Le Unghie 3D sono il Trend dell’estate: 5 idee da copiare!