5 Tavoli da Pranzo perfetti per i tuoi banchetti di Natale. Da non perdere!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
12/12/2022

Tra qualche giorno saremo tutti pronti per vedere le famiglie riunite intorno ad un tavolo... e allora che sia un tavolo elegante, di classe e spazioso! Ecco le proposte migliori da acquistare nei maggiori shop di arredamento per i vostri banchetti natalizi!

5 Tavoli da Pranzo perfetti per i tuoi banchetti di Natale. Da non perdere!

Adesso che Natale sta davvero arrivando dobbiamo cominciare a pensare ai pranzi ed alle cene in cui saremo seduti a Tavola con le nostre famiglie. Per alcuni giorni sarete ospiti ma sicuramente vi toccheranno anche dei giorni di festa in cui sarete voi ad organizzare il proverbiale banchetto natalizio! In quel caso, numeri alla mano, se state pensando ad un tavolo giusto da acquistare per stare comodi con stile, ecco le proposte di alcuni di migliori brand da cui poter acquistare tavoli da pranzo pratici, solidi ed eleganti…

Loberon, Tavolo in legno di Mango per 8-10 Persone

loberon tavolo

Questo non sarà di certo un tavolo che potrete comprare solo per Natale visto il prezzo non proprio a buon mercato (1.448,00 Euro); se state però cercando un supporto per i vostri pranzi di famiglia, da inaugurare durante le Feste, lo avete trovato. Questo è quello che Loberon, dove lo potete acquistare, definisce “un tavolo per la vita”. Lavorazione di alta qualità, stabilità e uno stile intramontabile sono garanzie per la longevità di questo grande tavolo. Può accogliere comodamente da 8 a 10 persone. Il piano del tavolo in legno di mango massiccio è lavorato con intarsi geometrici e acquista sempre più fascino con l’uso quotidiano. Armonioso contrasto con le linee rette: le gambe curve del tavolo e la struttura del tavolo accuratamente lavorata con verniciatura bianca antica.

Ikea, Tavolo Allungabile con Sedie

ikea tavolo

Anche in questo caso non si tratta di una spesa snella, oltre 900,00 Euro il costo del tavolo sullo shop di Ikea. La cosa vantaggiosa di questa proposta di Ikea è però il fatto che viene venduto con le sedie incluse. Le due prolunghe a scomparsa si montano facilmente per allungare il tavolo e altrettanto facilmente si nascondono sotto il piano quando gli ospiti se ne vanno. Il tavolo è bianco è rivestito con uno strato in lamina che rende la superficie liscia, omogenea e durevole. Le gambe e la struttura del tavolo sono in acciaio con rivestimento a polvere. Le sedie imbottite offrono un comfort ottimale. Il rivestimento è peraltro molto comodo e quando avrete voglia di cambiare, la fodera si potrà facilmente sostituire con un’altra di diverso colore o modello. L’imbottitura della sedia è costituita da fibre di poliestere diritte, separate da piccoli spazi che offrono una confortevole elasticità e una ottimale ventilazione. Il sedile è concavo in modo da potersi adattare alle ossa del bacino. Lo schienale ha un supporto lombare integrato e l’angolo tra il sedile e lo schienale è studiato in modo da garantire un comfort ottimale se si resta seduti a tavola a lungo. Il tessuto tinto in filo ha un effetto tono su tono. Perfetto per i banchetti di Natale, resistente, facile da pulire e da allungare o restringere a seconda del numero dei vostri ospiti.

Sklum, Tavolo Rettangolare in Legno

slum tavolo

Jal il tavolo di legno di Sklum è un tavolo rettangolare con piano grande e impiallacciatura di rovere rustico con un bordo di rovere massiccio. Le sue gambe sono disposte in un modo molto originale, unite nel mezzo formando una croce, il che lo rende un tavolo molto più comodo e conveniente. Presenta nodi e irregolarità tipiche del legno che favoriscono la sua finitura naturale. Questa particolare disposizione delle gambe del tavolo permetterà peraltro una seduta più comoda quando avrete ospiti, come succederà sicuramente nelle prossime Feste. Attualmente lo trovate sul sito di Sklum con un leggero sconto (7%) che vi permetterà di acquistarlo al prezzo scontato di 659,95 Euro.

Tikamoon, Tavolo in quercia massello e marmo 6-8 persone

tikamoon tavolo in marmo

Il tavolo rettangolare di Tikamoon è quello che fa per voi se volete un resistente piano in marmo per le vostre reunion famigliari sotto le Feste. Questo è un mobile notevole che unisce design contemporaneo, linee delicate e materiali a contrasto. Colpisce subito l’occhio per gli elementi grafici del ripiano che giocano tra loro, in cui finiture in rame delimitano aree marmoree dai diversi colori. È accogliente e può ospitare fino ad 8 ospiti. Questo tavolo robusto e funzionale è perfetto in una cucina o in un soggiorno dall’anima neo contemporanea. La note dolente di questo prodotto è il prezzo, un po’ più alto rispetto a quanto abbiamo visto fino ad ora: 2.300,00 Euro per portarlo nella vostra sala pranzo.

LEGGI ANCHE: Tikamoon: 5 bellissimi Tavoli in Legno del brand d’arredamento francese

Westwing, Tavolo rotondo in legno massiccio per 6 persone

tavolo legno rotondo

Il tavolo in legno massiccio che propone Westiwing è tondo, ideale se preferite questa linea e se avete in programma banchetti in cui non pensate di superare le 6 persone in totale sedute a tavola! Marrone scuro con gambe nere, questo prodotto, firmato Rowico, è perfetto per voi se non state cercando un compromesso con il prezzo. Per essere un tavolo non troppo grande il prezzo non è basso, 1389,00 Euro è quanto serveper farlo vostro. Un prodotto solido e di garanzia, in legno massiccio di quercia. Adesso che avete visto diverse proposte, avete un’idea più chiara di come gestire il vostro prossimo banchetto?