Tikamoon: 5 bellissimi Tavoli in Legno del brand d’arredamento francese

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
23/10/2022

Se state cercando un tavolo in legno questo è lo shop che fa per voi. Si tratta di Tikamoon, il famoso marchio francese che produce arredamento di alto artigianato. Ecco 5 modelli davvero irresistibili di tavoli in legno, uno per ogni stile di arredamento, da portare nella vostra casa...

Tikamoon: 5 bellissimi Tavoli in Legno del brand d’arredamento francese

Tikamoon ha preparato una selezione di bellissimi tavoli in legno che vi aspettano sullo shop del brand francese. Pino, teak, quercia, mango… tanti tipi di legno, diversi stili e molte possibili diverse di dimensioni. L’eccezionale marchio di arredamento di Lille è specializzato proprio nella creazione di mobili e pezzi di arredamento in cui l’artigianato e la scelta dello stile sono protagonisti. Se quello che state cercando è un tavolo in legno, resistente e particolare, è proprio questo lo shop che fa per voi! Vediamo i 5 tavoli in legno più belli tra quelli disponibili online…

Tavolo Alto in Polissandro Massello: Come in un Loft di New York. Prezzo 399,00 Euro

tavolo legno massello

Impossibile resistere alla sobrietà dell’articolo e alla perfetta armonia dei materiali che lo compongono; un legno di cui si notano le venature definisce le eleganti linee di questo modello. Se lo si abbina agli sgabelli in metallo e palissandro, della stessa linea, Talia, diventa un tavolo da pranzo in cucina. Può anche essere utile per separare una cucina open space dal resto dell’ambiente, oppure semplicemente per comporre una zona pasti in un’ampia sala da pranzo. Può anche essere pensato come scrivania un piano di lavoro, scrivania o perfino come tavolo da ingresso! È un vero articolo camaleontico che può essere abbinato a proprio piacimento grazie alle linee sobrie che lo contraddistinguono! L’abbinamento di legno con il metallo crea uno stile factory ispirato ai loft newyorchesi: fascino e personalità.

Tavolo in Frassino Olivato: Stile Scandinavo in un prodotto di artigianato. Prezzo 1.499,00 Euro

frassino olivato tavolo

Questo è un tavolo perfetto per ospitare fino a 6 persone. In legno massello di frassino olivato è un pezzo unico realizzato su richiesta in un piccolo laboratorio della regione francese dell’Alsazia! La purezza delle sue linee, la morbidezza delle curve e la perfetta armonia del frassino olivato, che è un legno naturalmente bicromatico, sono tre elementi irresistibili. Lo stile scandinavo permette diverse combinazioni di stili e la perfezione dei dettagli; ha piedi affusolati leggermente inclinati che gli conferiscono fascino ed eleganza.

Tavolo in Teak Massello e Alluminio: Alto artigianato che interpreta linee moderne. Prezzo 2.199,00 Euro

teak massello

Il tavolo in teak massello e alluminio è un mobile di alta gamma che combina l’ispirazione artigianale con l’eleganza contemporanea. È da tenere in considerazione l’ottima qualità dei materiali utilizzati, la cura delle finiture, la linea minimalista che non intacca la personalità del prodotto, anzi, ne diventa tratto distintivo. Anche il teak usato qui è certificato, proveniente da  da foreste gestite in modo sostenibile. Questo è un tavolo che vi darà un super set da pranzo, soprattutto se riuscite ad acquistare anche la panca abbinata della stessa linea. Perfetto fino ad un massimo di 8 persone in salotto, in cucina o in terrazza; la caratteristica di Tikamoon è proprio quella di creare mobili e complementi d’arredo che possono essere sistemati indifferentemente in esterno o all’interno. Moderno e originale, realizzato però seguendo l’artigianato “vecchia maniera”.

Tavolo Ovale in Teak Massello Riciclato. Un angolo raffinato, adatto a diverse stanze. Prezzo 799,00

teak massello ovale tavolo

Tanto carattere per questo tavolo ovale in solido teak massello riciclato, anche questo è teak certificato nel rispetto dell’ambiente permettendo il riutilizzo delle materie prime. Possono consumare i pasti utilizzando questo tavolo fino a 4 persone che qui trovano spazio ideale per riunirsi davanti a un gioco di società, uno spuntino o semplicemente per godersi la reciproca compagnia. Anche questo tavolo però essere perfetto come scrivania soprattutto se serve un piano di lavoro per creativi che non necessita di più ripiani ma semplicemente di ampio spazio e di raffinatezza. Stupendi i dettagli di finitura; si abbina perfettamente a chi ha scelto per la propria casa un arredamento contemporaneo.

Tavolo Rotondo in Palissandro Massiccio. Etnico moderno: Prezzo 449,00 Euro

tavolino rotondo

Questo tavolo rotondo in palissandro massiccio è molto affascinante. Si tratta di un tavolo realizzato con un legno di grande qualità ed impatto estetico, bellissime le venature a vista; questo tipo di tavolo è un modello caratterizzato da linee ispirate a orizzonti lontani. Dona un tocco esotico alla sala da pranzo o alla cucina è anche ideale in un giardino d’inverno o in una veranda, sempre perché questi mobili sono adatti indifferentemente ad interni o esterni. Può ospitare fino a 4 persone ed essendo verniciato, l’articolo è perfetto per l’uso quotidiano. Ideale per uno stile etnico che vuole ricercare un tocco di modernità.