5 Spiagge segrete della Campania. Assolutamente da scoprire!

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
17/07/2023

Viaggio in Italia alla scoperta delle spiagge segrete della Campania, location incredibili in cui vivere una vacanza estiva da sogno.

5 Spiagge segrete della Campania. Assolutamente da scoprire!

Che la Campania sia una regione unica sotto ogni punto di vista è cosa certa, dalle sue incredibili coste, ai borghi nascosti nell’entroterra, dalle sua città piene di arte e storia e fino a quelle location naturali ai più sconosciute e che, forse proprio per questo, mantengono intatte le loro caratteristiche eccezionali e la loro bellezza autentica. Sono le spiagge nascoste della Campania, piccole perle di infinita bellezza che, una volta scoperte, è difficile non voler visitare sempre, godendo dei loro panorami unici e del loro fascino incalcolabile e sempre crescente.

Luoghi che meritano di essere visti dal vivo, perché fonte di meraviglia assoluta, ma che devono essere preservati e vissuti con cura, attenzione e con la stessa delicatezza con cui tocchereste la cosa più preziosa che avete. Insomma, le spiagge segrete della Campania sono davvero le location giuste per vivere una vacanza estiva all’insegna del più totale relax e della bellezza, godendone con cura e con la voglia di preservare questi paradisi per sempre.

Cala di Monte Luna, tra le spiagge segrete della Campania più belle

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da visitcilento (@gotocilento)

Location dalla bellezza che supera l’immaginazione, come accade visitando l’incantevole Cala Monte di Luna, un tesoro straordinario sito a Marina di Camerota e immerso nel fantastico parco del Cilento, in provincia di Salerno. Una delle spiagge segrete della Campania forse non molto conosciuta ma senza dubbio tra le più affascinanti che si possa desiderare di visitare.

Una bellezza mozzafiato, dai colori intensi e netti e che sprigiona fascino da ogni angolo e in ogni increspatura delle onde del mare. Una location che prende il suo nome dalla forma che, vista dall’alto, sembra proprio una luna e che, tra calette, rocce e i colori del mare, vi saprà regalare emozioni intense e un pieno assoluto di bellezza.

LEGGI ANCHE: Le Spiagge più belle del Cilento: la nostra Top 5!

Baia di Nerano, una meraviglia da scoprire

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @anna_fruggiero

Spostandoci a Massa Lubrense, in provincia di Napoli, eccoci arrivare in un’altra delle spiagge segrete della Campania più belle e da visitare durante la vostra estate 2023 alla volta delle bellezze nascoste italiane. Si tratta della Baia di Nerano, una perla di rara bellezza immersa nel verde, sovrastata dalle rocce e che si caratterizza per i suoi litorali di ciottoli.

Una vera meraviglia da scoprire e in cui godere di attimi di puro relax e di panorami mozzafiato sotto ogni punto di vista, capaci di incantare lo sguardo e di farvi vivere dei momenti pieni di emozioni e di fascino, nel cuore della Campania e tra le sue spiagge più belle.

Un patrimonio tra le spiagge segrete della Campania, la Conca dei Marini

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da chappals chappals (@chappalschappals)

E come non citare anche una delle spiagge nascoste della Campania che è anche Patrimonio UNESCO, la stupenda Conca dei Marini, una bellezza autentica della Costiera Amalfitana e che merita di essere scoperta a 360° e amata in ogni sua singola sfaccettatura e colore. Una piccola baia omonima allo splendido borgo che la nasconde al mondo e che è in grado di regalare emozioni uniche anche solo osservandola da lontano.

Una location di grande fascino e tra le spiagge segrete della Campania più belle, in cui rilassare la mente e in cui fare un pieno di immagini meravigliose durante il vostro viaggio in Campania.

LEGGI ANCHE: I 6 Borghi più belli della costiera amalfitana!

Alla scoperta della Baia di Trentova, una location leggendaria

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marika Francesca Pizzuti (@marikapizzuti)

Ad Agropoli, località incantevole delle Campania e tra i borghi marinari più belli del Cilento, sorge una spiaggia segreta della Campania che merita una visita esclusiva e un viaggio dedicato alle sue bellezze uniche. Si tratta della Baia di Trentova, una spiaggia unica per caratteristiche e che si divide a metà, regalando a chi la visita una parte sabbiosa, adatta anche ai più piccoli e una in cui sono i ciottoli a dominare la spiaggia.

Donando la possibilità di scoprire gli incantevoli fondali del mare che la bagna. Una spiaggia segreta della Campania e in cui, secondo una leggenda, sono state trovate ben 30 uova di tartaruga (o di gabbiano), una scoperta che le è valso il nome che porta.

La spiaggia di Arienzo, una bellezza da vivere a 360°

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Silvia Cinque (@silcinq)

Infine, eccoci arrivare anche alla bellissima spiaggia di Arienzo, una deliziosa location raggiungibile percorrendo, o sarebbe meglio dire scendendo, una scalinata di ben 270 gradini. Una bellezza autentica, immersa nel verde e che si getta nel mare cristallino e dalla limpidezza eccezionale.

Una delle spiagge segrete della Campania che vale la pena di scoprire durante il vostro viaggio in questa regione unica e che vi saprà incantare fin dal primo momento in cui avrete modo di scovarne i contorni e che vi resterà nel cuore per sempre.