5 Protezioni Solari con azione antimacchia per evitare discromie della Pelle
Come tenere a bada le macchie solari? Con Protezioni Solari ad hoc. Ecco la nostra top 5 di schermi che renderanno il tuo incarnato uniforme.
L’esposizione prolungata ai raggi solari, in particolare ai raggi ultravioletti (UV), può provocare danni alla pelle, tra cui scottature, invecchiamento precoce e la formazione di antiestetiche macchie scure. Questi danni sono spesso causati da un’eccessiva produzione di melanina, il pigmento responsabile del colore della pelle. Qui di seguito troverai una lista delle cinque migliori protezioni solari viso antimacchia da provare subito! Queste formulazioni avanzate offrono una protezione solare ad ampio spettro contro i raggi UVA e UVB, insieme a potenti ingredienti antimacchia per mantenere l’incarnato sano, luminoso e uniforme.
SVR, Clairial Creme SPF50+
Per tutti i tipi di pelle anche sensibile. Indicato per tutti i tipi di macchie scure, legate ad invecchiamento cutaneo, gravidanza, esiti cicatriziali dell’acne o ad una non corretta esposizione solare, che causano un colorito non uniforme. La nuova Clairial Creme SPF50+ è un trattamento 2 in 1 caratterizzato dalla combinazione di un complesso depigmentante, per correggere e prevenire tutti i tipi di macchie, una elevata protezione solare ad ampio spettro contro i raggi UVB e potenziata contro i raggi UVA ed un complesso antiossidante che protegge la pelle dalla luce visibile e infrarossa.
Eucerin, Sun Fluid Pigment Control SPF 50+
I raggi UV rappresentano la principale causa dei danni alla pelle indotti dal sole, ma la Luce visibile ad alta energia (HEVIS) può indurre anche la formazione dei radicali liberi che provocano ulteriore stress alla pelle. La luce solare scatena un aumento della produzione di melanina che può portare a problemi di iperpigmentazione come le macchie solari. Eucerin Sun Fluid Pigment Control SPF 50+ è una protezione solare quotidiano per il viso adatto a tutti i tipi di pelle che aiuta a prevenire l’iperpigmentazione indotta dal sole . La Advanced Spectral Technology combina filtri UVA/UVB ad ampio spettro e fotostabili 1 per una protezione UV molto alta con Licocalcone A per neutralizzare i radicali liberi causati dai raggi UV e dalla Luce VIsibile ad Alta Energia. la protezione solare anti-pigment contiene anche Acido Glicirretinico che favorisce il naturale meccanismo di riparazione del DNA della pelle. La formula è arricchiata con Thiamidol, un ingrediente efficace e brevettato che agisce alla base della causa dell’iperpigmentazione. Riduce visibilmente le macchie scure con il trascorrere del tempo e, se usato regolarmente, ne previene la ricomparsa.
Rougj, Crema Solare Viso Anti-Macchia SPF50+
Emulsione viso con fattore di protezione molto alto indicata soprattutto per carnagioni chiare, pelli delicate, sensibili e reattive al sole. La sua texture leggera e setosa è ideale per proteggere la pelle dagli effetti nocivi del sole e della radiazioni UVA e UVB. Prodotto indispensabile durante le prime esposizioni ai raggi solari o per tutti i casi di radiazioni particolarmente intense. La sua formula contiene selezionate sostanze funzionali come la Vitamina C, che svolgono un’azione antirughe, antiossidante e protettiva della pelle. La crema svolge anche un’azione antimacchia grazie alla presenza di Vitamina PP.
Institut Esthederm, Photo Reverse Stick
Institut Esthederm ha progettato Photo Reverse, un praticissimo stick solare anti-macchia con protezione molto elevata studiato per le aree sensibili o soggette a iperpigmentazione (viso, contorno occhi e labbra, mani, nei, tatuaggi). ln pratico formato on the go, protegge la pelle dal sole, previene e schiarisce le macchie già presenti ed è ideale per chi non ama i residui di crema sulle mani dopo l’applicazione.
LEGGI ANCHE: 5 Protezioni Solari diventate virali sui social. Da scoprire!
La Roche Posay, Anthelios Pigment Correct
La Roche Posay Anthelios Pigment Correct Medium SPF50+ è una protezione solare ad azione depigmentante per trattare e aiutare ad eliminare le macchie del viso. Inoltre, il suo tono di colore permette di sfumare il tono delle pigmentazioni più scure e marcate, uniformando il tono della pelle. Si tratta di uno schermo sviluppato con la tecnologia CELLOX-B3 e con Mexoryl XL, per contrastare i danni indotti dai raggi UVB/UVA, e per proteggere la pelle dallo stress ossidativo causato dai raggi IR-A e dall’inquinamento. La trovi disponibile in due tonalità.