5 prodotti Make Up per rendere felice la tua mamma!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
14/05/2023

Per la Festa della Mamma è possibile trovare un regalo beauty unico ed originale. Come? Seguendo, ovviamente, la nostra guida ai migliori 5 prodotti make up più belli ed iconici di sempre!

5 prodotti Make Up per rendere felice la tua mamma!

La corsa all’acquisto dei regali per la Festa della Mamma è ufficialmente iniziata. Tra i regali più apprezzati e amati di sempre dalle mamma ci sono ovviamente quelli beauty, studiati nei minimi dettagli per accontentare tutti i gusti e tutte le tasche. Che sia per le mamme beauty addicted o per quelle che semplicemente provano a curarsi un pò di più, è possibile trovare un regalo di bellezza unico, originale…iconico! In che modo? Ti mostriamo 5 bellissimi ed imperdibili prodotti make up da regalare alla tua mamy…

Dior, Backstage Glow Face Palette: per un look naturale e risultati professionali

prodotti make up

Glow Face Palette è l’iconica palette di Dior Backstage. Si ispira all’atmosfera frenetica che si respira dietro le quinte delle sfilate e riunisce, in un unico packaging, i prodotti più amati dai make-up artist Dior. Con texture brillanti e nuance modulabili adatte a ogni incarnato, le formule ricchissime di pigmenti assicurano un effetto seconda pelle e una tenuta di lunga durata. La palette è formata da due illuminanti, uno bianco e uno dorato e due blush, uno rosato e uno color bronzo da poter applicare anche come terra. Il risultato? Look naturali e soluzioni audaci, sempre con risultati professionali!

Chanel, Rouge Allure L’Extrait: iconico, elegante, raffinato e sostenibile…perfetto!

rouge rossetto

Riconoscerete sicuramente il packaging del Rouge Allure, l’iconico rossetto della Maison. Questa volta però Chanel, in un’ottica sempre più sostenibile, ha deciso di lanciare una nuovissima versione dell’oggetto più bramato di sempre: il Rouge Allure L’Extrait. Un rossetto che combina colore intenso, luminosità e trattamento. Come? Con una formula che racchiude estratto di fiore di ume, e cere vegetali, questo lipstick, garantisce non solo un risultato luminoso e satinato per sublimare il make up ma anche l’idratazione di cui hanno bisogno le labbra. Il nuovo packaging ultra sottile può essere ricaricato senza ovviamente rinunciare al famoso “clic” e promette un tratto morbido e preciso. Questo vi consentirà di giocare con le 20 nuove tinte satinate. Che aspettate? Questo è il regalo perfetto per la donna più importante della vostra vita…è elegante, raffinato, iconico e anche sostenibile.

D&G, Solar Glow Translucent Loose setting powder: per far brillare di luce propria la tua Mamy

d&g make up

Per completare il make up che farà brillare di luce propria la tua mamy, non può assolutamente mancare la cipria! Per evitare, però, il tanto temuto effetto cerone bisogna applicare a dovere questa polverina magica. Dunque, armatevi di pennello largo e sporcatelo leggermente di cipria, meglio se in polvere libera, dopodiché passatelo nei punti dove c’è bisogno di maggiore opacizzazione, senza strofinare. Intorno al naso, in prossimità degli occhi, sul mento, e tra le guance e la bocca se si tratta di una zona segnata da rughe. La nostra preferita e il regalo perfetto, in questo caso, non può che essere la cipria Solar Translucent Loose setting powder di D&G. Dal finish mat ma luminoso, si fonde impercettibilmente con la pelle mentre fissa il trucco, donando un perfetto effetto naturale che dura tutto il giorno. Et voilà! Siete pronte per uscire a far festa.

Gucci, Rouge De Beauté Brillant Flora: una vera dichiarazione di femminilità

MAKE UP

Il rossetto in edizione limitata Gucci Rouge De Beauté Brillant Flora offre le proprietà idratanti di un balsamo labbra e tutta la pigmentazione di un rossetto. Grazie alla sua formula ricca di olio di Rosa Nera e di olio di Semi di Jojoba, dona alle labbra un’idratazione che dura a lungo e un finish morbido e levigato, rivestendole al contempo di un velo di colore vivace e luminoso. Questo rossetto Gucci è oggi presentato nella nuance 208 They Met In Argentina, un nude bestseller della maison disponibile anche in altri finish: una calda tonalità palissandro dai toni neutri e dalle sublimanti sfumature del rosa e del corallo. E che dire, poi, del pack? Ispirato all’estetica del makeup vintage, il prezioso pack dorato intreccia i motivi iconici della casa di moda con codici contemporanei. Insomma, questo rossetto rappresenta una dichiarazione di femminilità che farà innamorare la tua mamma già dalla prima applicazione!

Charlotte Tilbury, Beautiful Skin Foundation: tra il make up più indicato per le pelli mature

make up

Dall’effetto rimpolpante praticamente immediato, il fondotinta Beautiful Skin di Charlotte Tilbury è sicuramente un ottimo prodotto per le pelli mature. A base di un efficace complesso alla rosa illuminante e acido ialuronico, migliora l’aspetto della pelle a ogni utilizzo facendola apparire rimpolpata, luminosa e levigata.

LEGGI ANCHE: 5 Regali Beauty sotto i 30 euro per la Festa della Mamma. Idee da copiare!