5 Parigine très chic: ecco le calze più belle dell’Autunno

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
18/10/2023

Tientiti pronta a prendere appunti perché oggi ti svegliamo le calze parigine più cool di questa stagione...

5 Parigine très chic: ecco le calze più belle dell’Autunno

Sensuali come una calda notte sulle rive della Senna, femminili come poche, le calze parigine rappresentano un accessorio ad alto tasso di seduzione. Gli uomini ne sono completamente attratti e le signore le considerano da sempre le loro alleate di bellezza. Questo accessorio ha saputo conquistare il cuore delle donne più esigenti e, se adeguatamente abbinato, può conferire un look di grande raffinatezza e sensualità. Si tratta, però, di un accessorio molto particolare, che richiede abbinamenti perfetti. Basta un piccolo errore per apparire volgari o bizzarre. Ti sei mai chiesta come si indossano e con quale stile vanno a nozze? Tieniti pronta a prendere appunti, allora! Con le dritte di Stylosophy non potrai sbagliare un colpo!

Ecco le Calze Parigine più chic della stagione

Le parigine sono perfette con le gonne corte, in modo tale da lasciar scoperte le gambe per allungare la figura. L’abbinamento ideale è con un paio di decolleté. A differenza delle autoreggenti, queste calze arrivano appena fin sopra al ginocchio e, talvolta, giungono a sfiorare le cosce. Parenti delle calze collegiali, non vanno assolutamente indossate con leggins o con in jeans, se non si vuole rischiare di creare un look assolutamente sbagliato e decisamente out. Oltre a gonne e shorts, si possono abbinare a mini dress da giorno, mentre di sera è preferibile indossare dei collant scuri. Per un look raffinato e romantico, opta sui modelli arricchiti con strass, fiocchetti e paillettes. Inutile dire che non vanno abbinate con i sandali! Per un look spensierato e sbarazzino, punta su scarpe modello mary jane. Per l’inverno opta, invece, sui caldi modelli in lana arricchiti da costine sottili. Insomma, i modi per indossare le parigine sono a dir poco infiniti, adesso non ci resta che scoprire le calze più belle di questa stagione…

Calzedonia, Parigine in Cotone Lavorato

parigine calzedonia

Dall’allure raffinato e bon ton, oggi, vi proponiamo le Parigine in maglia con fantasia intrecciata ton sur ton bianca. Questo modello presenta il corpino parigamba a costine, cuciture piatte per maggiore comfort, tassello igienico e cinturino anatomico a costine. Morbido, caldo e delicato a contatto con la pelle, sembrerà di non averlo addosso! Si abbina divinamente a decolleté alte o kitten heels e, grazie alla nuance neutra, ad outfit di qualsiasi colore.

ANT 45, Calze Los Angeles Lunghe In Lana

ant 45

Predilette da designer e It girl, in cima alla nostra classica non possono che esserci le parigine nel colore del momento: il fucsia. Queste che vedete in foto sono le Calze lunghe in lana a costine strette del brand ANT 45. La calza presenta punta e tallone rinforzati per assicurare il massimo comfort. Completamente Made in Italy sono fatte al 78% lana; Una calza che rappresenta la scelta ideale per dare vivacità a qualsiasi outfit, anche nelle giornate più fredde. Perfette da indossare così come le vedi in foto: stivali marroni, gonna beige e dolcevita.

Oysho, Calzini lunghi 24% lana e 4% cashmere

oysho

Per chi non è ancora pronta ad osare con fantasie e stampe particolari ma non rinuncia ad aggiungere un tocco di colore e calore al proprio outfit, consigliamo le parigine nelle tenui tonalità del marrone, del beige e del crema…colori raffinati ed eleganti che richiamano il foliage autunnale. Queste color tabacco di Oysho sono l’ideale. Provale con un abito corto e stivali biker per un look molto glamour e femminile.

Urban Classic, Ladies Overknee Socks

calze urban classic

Per le amanti dello stile colleggiale, sbarazzino e giocoso, ci sono queste parigine Urban Classic. In piena sintonia con lo stile preppy, l’outfit creato seguendo i dettami iconici del college look è uno dei più cool di sempre e che non smette mai di affascinare. Per creare questo look, super chic per tutte le occasioni, hai bisogno innanzitutto di un bel cardigan in stile college che puoi scegliere di abbinare a queste bellissime parigine, a dei mocassini neri e ad una minigonna a pieghe. Vedrai che stile!

LEGGI ANCHE: Scarpe Autunnali: svelato il colore più cool da sfoggiare questa stagione

Goldenpoint, Parigine Thermo Effect

parigine

Se non vuoi rinunciare alla tua passione per le classiche parigine nere puoi includere nel tuo look questa le Parigine Thermo Effect nere di Goldenpoint. Realizzate con un innovativo filato termico, queste calze ti manterranno al caldo nei giorni più freddi. Declinale con mocassino chunky e mini dress a contrasto…provale anche in in grigio scuro, sono davvero cool!

LEGGI ANCHE: 5 Calzini scicchissimi da indossare con i mocassini