5 Outfit invernali firmati Lazzari. Consigli di stile da non perdere!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
03/01/2023

Con attenzione artigianale ai dettagli e rispetto per tutte le persone coinvolte nel processo di produzione dei propri capi d'abbigliamento, Lazzari porta avanti dal 1977 la tradizione del Made in Italy. Ecco a voi 5 outfit invernali di questa bellissima azienda di Vicenza.

5 Outfit invernali firmati Lazzari. Consigli di stile da non perdere!

Dal 1977 a oggi Lazzari, una piccola azienda di famiglia nata nella provincia di Vicenza, racconta con i suoi raffinatissimi capi d’abbigliamento il vero Made in Italy. Dai tipi di tessuti utilizzati, scelti prediligendo filati pregiati realizzati in Italia nel rispetto dell’ambiente e delle persone, al confezionamento, effettuato nei propri laboratori, gli abiti Lazzari sono realizzati “come una volta”. Con attenzione artigianale ai dettagli e rispetto per tutte le persone coinvolte nel processo di produzione. Non ci resta che dare la parola alle immagini dei 5 outfit invernali firmati Lazzari ai quali non saprete dire di no!

Camicetta a quadretti e pantaloni in velluto: un outfit mannish e raffinato

lazzari 2

Partiamo con il primo outfit firmato Lazzari, un completo dallo stile retrò e mannish che si mostra in tutta la sua raffinatezza e ricercatezza. I look mannish, ovvero quelli che si ispirano al guardaroba maschile, donano grande fascino e, se fatti bene come in questo caso, sono dannatamente sensuali. Il completo è composto da una camicia in 100% cotone, a fantasia a quadretti blu e bianchi e caratterizzata dalla serpentina a contrasto del maxi colletto e dei polsini e da pantaloni dritti in velluto a coste. A completare l’outfit, il più pratico dei classici, lo stivaletto Beatles, caratterizzato dal pratico inserto elastico che lo rende confortevole e semplice da indossare. Un look originale e raffinato, un concentrato di stile e linee maschili che si mescolano perfettamente a dettagli dal piglio prettamente femminile.

Happy Hues for Monday moods: il piede giusto per iniziare il lunedì e non solo

lazzari look

Un outfit vivace e allegro, la giusta carica per iniziare un lungo ed intenso lunedì di lavoro! E’ proprio per questo che Lazzari l’ha chiamato Happy hues for Monday moods. Un grazioso maglioncino con carré arcobaleno e maniche ampie realizzato in un soffice blend di mohair disponibile in due varianti, su base pesca (come questo in foto) o rosa cipria. Indossatelo con questa gonna corta svasata in denim che vi accompagnerà con stile casual ma cool fino alla primavera. Adesso, abbinata ad un maglioncino dolcissimo, un paio di calze pesanti e mocassini scamosciati tabacco, tra qualche mese, con collant leggeri e una camicia over.

That 70s’ feeling: un outfit che vi catapulterà nei vibranti e liberi anni ’70

lazzari 3 outfit

Per un look revival e nostalgico ecco un outfit che ci catapulta direttamente nei coloratissimi e vibranti anni ’70. Una minigonna svasata in velluto di cotone a costine che ci fa sognare ad occhi aperti, caratterizzata da una maxi cintura con fibbia ton sur ton, che si sposa divinamente ad una camicetta a fiori oppure ad un girocollo over in mohair. Ma guardate bene questa camicetta. Quella che all’apparenza sembra una classica stampa a fiori nasconde un segreto. In questa rielaborazione ironica della fantasia Liberty Fabric “Poppy & Daisy”, l’illustratrice Hattie Stewart ha inserito personaggi di ispirazione cartoon. Lazzari ha scelto, poi, di impiegare questa seta speciale per realizzare originalissime bluse con colletto annodato. Un motivo in più per custodire nel proprio armadio un capo unico nel suo genere, non trovate?

LEGGI ANCHE: Il Blazer di Velluto torna di Moda: 6 giacche super chic per l’inverno!

Completo top e pantaloni ampi in raso: un outfit essenziale ma sofisticato

lazzari outfit

Prezioso e sofisticato nella sua semplicità, questo completo champagne con top e pantaloni ampi in raso vi accompagnerà nelle occasioni speciali, ma saprà rendere speciale anche il vostro quotidiano. Potete, infatti, indossarlo per una cerimonia declinandolo con delicate slingback nude o a contrasto, mentre, in ufficio, con un maglione over e le ballerine che vedete in foto, sarà il match ideale. Si tratta di un completo pratico e versatile dal fit leggermente over che, grazie alla vita elastica e alla composizione del tessuto, permette libertà di movimento e massimo comfort. Vogliamo parlare, poi, delle adorabili ballerine? Queste ballerine scollate sono ispirate ai modelli più eleganti e bon ton degli anni ’50. Le trovate disponibili in nappa nera, testa di moro o vernice blu, sono realizzate nel distretto calzaturiero della Riviera del Brenta, in un calzaturificio specializzato nella creazione di scarpe eleganti da donna.

Maglioncino in misto mohair e baby alpaca e gonna midi tartan: audace e brioso

lazzari 5

Un outfit deciso e brioso, perfetto per le donne che non vogliono assolutamente passare inosservate. Un soffice e morbidissimo maglioncino giallo pastello in blend di mohair e baby alpaca, abbinato ad un elegante gonna midi a ruota in tartan blu e arancione. Cosa dire di queste bellissime scarpe? Maxi fibbia, punta leggermente squadrata, tacco di 9 cm: Zoë Kravitz non se le lascerebbe scappare. Voi? Queste Mary Jane sono disponibili in un’unica variante in nappa nera con tacco effetto legno.