Tutto (ri)torna: 5 Hair-Styling vintage di nuovo sulla cresta dell’onda!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
23/02/2023

Dal box bob alla frangia a tendina: ecco gli hair-styling che sono tornati dal passato per dettare ancora tendenza...

Tutto (ri)torna: 5 Hair-Styling vintage di nuovo sulla cresta dell’onda!

Non c’è alcun dubbio, anche il 2023 è caratterizzato da indimenticabili beauty trend  “effetto nostalgia” e che non passano mai di moda, ma che anzi, si reinventano per dettare ancora una volta tendenza. A riportare in auge mode vintage, soprattutto per quanto riguarda gli hairlook, sono proprio le nuove generazioni. Ecco allora i 5 hair-styling tornati prepotentemente sulla cresta dell’onda…

La Vintage Ponytail: direttamente dagli anni ’70

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da justine marjan (@justinemarjan)

Un trend pratico e versatile, un hair-styling semplice da abbinare a qualsiasi look ed è per questo che non passa davvero mai di moda: la vintage ponytail. Ma dite addio al classico low bun che per anni è stato in cima alla lista delle acconciature preferite da celeb e fashioniste perché le code, oggi, si portano molto alte, sulla sommità: è anche un modo per creare volume. La reference sono i classici beehive degli Anni Settanta, riproposti ovviamente in una chiave più moderna. A sfoggiare la Vintage Ponytail star del calibro di Beyoncé e Paris Hilton. In foto, invece, la vediamo sulla chioma della stilista Justine Marjan…molto chic e sensuale.

Il Biondo platino “Marilyn”: l’hair-styling perfetto per il red carpet

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jenny Cho (@jennychohair)

Da Kim Kardashian a Billie Eilish, da Jennifer Lawrence a Selma Blair…il biondo Marilyn che si avvicina al platino sta facendo impazzire tutte. Sarà perché dona un’allure da vera diva di Hollywood? Ebbene sì, è una nuance da vere star. Il Biondo Marilyn, in particolare, è morbido, avvolgente e super sensuale. L’hair stylist Jenny Cho ha optato per questa shade anche per la bellissima Selma Blair che, nonostante sia mora, il bionda le sta da Dio!

Il Mullet che ci catapulta nei 2000: adatto a tutte le lunghezze

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Toni&Guy Italia (@toniandguyitalia)

C’è chi lo ama e chi lo odia ma è innegabile: è il taglio che sta vivendo, ormai da 3-4 anni, il suo momento di gloria e stiamo parlando del mullet. Oggi parliamo di mullet mixie, ovvero di un taglio ibrido che mescola le caratteristiche del pixie con il classico mullet, oppure di wolf cut, una sorta di fusione della famosa shag bang (frangia lunga e morbida) con il mullet che prende ispirazione dalla scena punk degli anni ‘70 e ‘80, ritornato a esplodere grazie a Billie Eilish. Le scalature irregolari del mullet, il finish un po’ spettinato e il suo stile rock, hanno reso questo taglio personalizzabile e adatto a diverse lunghezze. Il mullet, infatti, si può davvero declinare in mille modi e lunghezze. Noi vi proponiamo quello di Toni & Guy che prende l’essenza del mullet ma lo ammorbidisce e lo adatta a capelli corti e ricci.

Il Box Bob, l’hair-styling preferito dalle star

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jenny Cho (@jennychohair)

Si tratta di uno dei tagli top trend del momento, il box bob che, a differenza di un caschetto classico, presenta le punte smussate, che vanno a creare una sorta di onda pari che abbraccia il mento. Un taglio perfetto per dare pienezza e corposità ai capelli fini. Ma assolutamente nulla di cui stupirci, si tratta infatti di un taglio iconico nato, udite udite, nel ‘900 come manifesto dell’emancipazione femminile e che, nonostante il passare delle epoche, è sempre rimasto sulla cresta dell’onda, reinventandosi e reinventando le donne! Dunque, siamo sicure che questo trend persisterà anche quando l’hype del momento sarà passato.

La frangia alla Brigitte Bardot: tra le più versatili e chic

dakota johnson frangia

Amata da icone di stile di ogni dove, la frangia a tendina è da sempre uno degli hair-styling più in voga e per tale motivo merita un posto d’onore in questa selezione. Resa celebre dall’icona di stile Brigitte Bardot negli anni 70 , questo tipo di frangia è tra le più versatili e facili da gestire e si adatta davvero a qualsiasi forma di viso. E’, per antonomasia, la frangia per le indecise, quella da provare quando non si è certe di volerla, perché se tenuta lunga si può facilmente spostare sui lati. Amatissima da tante celeb come Dakota Johnson, che ne ha fatto il suo tratto distintivo.

LEGGI ANCHE: Come scegliere la Frangia giusta per la forma del tuo viso: 5 tipologie