5 Cose da sapere sul Face Yoga per una Pelle del Viso rigenerata!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
21/02/2023

Un vero e proprio botox senza ago: è possibile e si chiama Face Yoga! Scopriamo insieme questa fantastica pratica manuale che promette una pelle tonica e piena di vita...

5 Cose da sapere sul Face Yoga per una Pelle del Viso rigenerata!

Da Meghan Markle a Jennifer Aniston,  sono tante le celeb che si dedicano al Face Yoga. Conosciuto anche come yotox, poiché si rivela un’ottima soluzione naturale alla chirurgia estetica, il Face yoga non è altro che una pratica manuale che promette una pelle turgida. tonica e vitale, sfidando tempo e gravità. Come? Scopriamolo insieme in questa guida…

Cos’è il Face Yoga: una valida alternativa alla chirurgia estetica

face yoga

Pensate che il viso è sostenuto da ben 57 muscoli, più o meno piccoli, che si muovono continuamente: quando sorridiamo, ci arrabbiamo, proviamo stupore o proviamo disgusto, o semplicemente quando parliamo. Dai 30 anni in poi, però, il nostro viso inizia a risentire della forza di gravità e dunque tende a perdere consistenza, tonicità, densità, insomma comincia ad invecchiare. Ma come tutti i muscoli del corpo, anche questi possono essere sollecitati ed allenati attraverso una ginnastica ad hoc. Ecco allora che lo Yoga facciale ci viene in aiuto: veri e propri workout facciali, movimenti ripetitivi che riattivano la muscolatura e, combinati a specifiche tecniche di respirazione ed attenzione particolare alla postura, tonificano il nostro viso. L’allenamento continuativo e costante, rende i muscoli più turgidi, stimola la microcircolazione e l’ossigenazione dei tessuti e di conseguenza anche la pelle si distende, riacquista densità, diventa più luminosa ed elastica, le rughe si riducono e si possono addirittura correggere piccole asimmetrie del volto.

Perché il Face Yoga conquista proprio tutte

E’ facile, indolore, veloce e soprattutto economico: il Face Yoga è un training anti-age naturale composto da una serie di movimenti semplicissimi mirati ad aumentare la micro-circolazione e a ridurre la tensione muscolare del viso. In Italia il Face Yoga è ancora una novità, ma negli Stati Uniti e in Russia è un metodo molto diffuso e amato, che suscita moltissimo interesse e dà ottimi resultati. Alla base del Face Yoga c’è la convinzione che non è possibile cancellare definitivamente le rughe con il bisturi se la causa si trova sotto lo strato superficiale della pelle. Bisogna andare in profondità, agire sui muscoli, per migliorare l’aspetto esterno del volto.

LEGGI ANCHE: I 5 migliori Sieri all’Acido Ialuronico per idratare e levigare la pelle del viso

Face Yoga: Quando è il momento giusto di praticarlo

L’ideale è praticarlo prima della skincare routine giornaliera: così si risvegliano i muscoli, si riattiva la microcircolazione e gli attivi dei prodotti che solitamente usiamo troveranno le condizioni ottimali per agire. Insomma, il face yoga è un’eccellente idea beauty da provare e possibilmente da inserire in maniera costante nella propria routine. Basta davvero poco, sia in termini di tempi che di sforzi, per vedere risultati già dopo due settimane. L’unico momento sconsigliato per fare ginnastica facciale, invece, è prima di andare al letto, perché andiamo ad attivare la linfa e il risultato potrebbe essere un viso gonfio.

Gli straordinari Benefici di questo metodo

face yoga benefici

I vantaggi di questo metodo? Sono numerosi: questa semplice tecnica consente di migliorare il microcircolo, l’ossigenazione e il tono dei tessuti, sollecitando anche i muscoli del viso più. Il training combina, infatti, gli esercizi di tonificazione ai benefici del massaggio, del rilassamento e della respirazione profonda: in questo modo si può ottenere un effetto lifting naturale e contrastare le tensioni che si accumulano, soprattutto sulla fronte, intorno agli occhi e nella zona delle labbra e delle mandibole. A livello estetico potete aspirare a un colorito più radioso, uno sguardo più aperto e rilassato, una pelle più morbida ed elastica e aumentare naturalmente il volume di guance, labbra e zigomi. Vale la pena di provare, non trovate?

Come iniziare? Ci pensa Fumiko Takatsu!

Ormai sono molte le persone, tra guru e insegnati, che spiegano, attraverso i propri profili social, come approcciarsi al Face Yoga. Non è importante conoscere la lingua…in fondo il linguaggio del corpo è universale, basta avere specchio alla mano e tanta pazienza per imparare in piena autonomia le semplici ed efficaci mosse per una pelle splendida. Tra i guru più seguiti del settore c’è lei, Fumiko Takatsu, fondatrice del Face Yoga Method. Dunque, da chi partire se non da lei? Il suo profilo instagram @faceyogamethod vanta ormai 627 mila followers. Il suo viso sorridente e il suo modo di fare mettono di buonumore e fanno venire voglia di cominciare subito. Ci sono singoli esercizi, video e tantissimi consigli utili, anche per i più pigri, che amano indugiare a letto fino all’ultimo prima di alzarsi: per loro sono previsti esercizi tra lenzuola e cuscino.