5 cose da NON regalare assolutamente a Natale!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
19/12/2023

5 cose da NON regalare assolutamente a Natale!

Puntuali come un orologio svizzero arrivano i consigli per gli acquisti natalizi ma oggi, in questa guida, vogliamo parlarti anche degli “sconsigli”! Tra superstizione, galateo o semplicemente pessimo gusto…ecco una lunga lista di ciò che non si può e non si deve assolutamente regalare a Natale, a meno che non si voglia fare uno scherzo (di pessimo gusto appunto!)…

Mai regalare un Portafogli vuoto

portafogli

Mai e poi mai regalare un portafogli, un portamonete o un portacarte vuoto. Ma, tranquilla, questo problema c’è un rimedio: per sconfiggere una volta per tutte la superstizione, ti basterà regalare uno di questi accessori con una moneta, o ancora meglio, con una banconota al suo interno che sia di buon auspicio e che faccia sperare in un futuro prospero.

Creme e Profumi? Troppo personali

cosmetici

I cosmetici sono qualcosa che riguarda la nostra intimità. Ogni pelle ha, infatti, il proprio stato di salute, le proprie esigenze e anche le proprie preferenze: quindi, regalare un prodotto make up, un profumo o una crema viso può essere davvero un azzardo, soprattutto se non si conosce a fondo la persona alla quale si vuole fare un regalo di questo tipo. Cosa fare? Punta su altro o regala una crema o un profumo che la persona in questione possiede già. In questo modo andrai sul sicuro!

Le Ciabatte: che orrore!

ciabatte cose da non regalare

Ebbene sì, tra i regali da evitare ci sono anche le tue amate ciabatte. Diciamocelo, alcune fantasie sono oltre ogni immaginazione…per non parlare poi di quelle babbucce con la faccia di Babbo Natale o, ancora, di quelle che sono talmente datate che nemmeno la zia Concetta metterebbe mai! Questi accessori, soprattutto se regalati a mò di scherzo e sfottò, rischiano di finire dimenticati in una scarpiera. Cerca, quindi, di scegliere qualcosa che abbia un significato importante, che sia super chic e raffinato o che abbia almento una vera utilità per il destinatario.

Il Pigiama non si regala ad una persona che non conosci bene

pigiami natalizi 2022

Anche il pigiama è un indumento decisamente troppo personale. Per regalarlo bisogna conoscere bene non solo la taglia, ma soprattutto i gusti della persona. C’è infatti chi ama dormire in intimo o completamente nudo anche in inverno, chi non rinuncerebbe al pigiamone in pile a prescindere dalla stagione mentre, ad esempio, la suocera potrebbe preferire dormire avvolta in leggera e pregiatissima seta piuttosto che nella classica e calda flanella.

LEGGI ANCHE: Il meglio dell’Homewear per stare a casa con il freddo: comoda, calda e sempre in ordine!

Mai più sciarpe e cappelli di scarsa qualità

sciarpe e cappelli

Alzi la mano chi, almeno una volta, per mancanza di tempo (e/o di denaro), ha regalato una sciarpa o un berretto di pessima qualità. Non c’è nulla di male a regalare uno di questi due accessori o entrambi, purché questi siano in un filato pregiato e, possibilmente, Made in Italy. E non prendiamoci in giro: molti brand, oramai, offrono una moltitudine di accessori di questo tipo con un rapporto qualità-prezzo davvero competitivo e, udite udite, a portata di un semplice click. Uno di questi? Rifò Lab, azienda di Prato che offre alternative più attente all’ambiente e di altissima qualità.

LEGGI ANCHE: Gli Accessori invernali più trendy per affrontare il freddo in grande stile!