5 Brand di abbigliamento sportivo che devi assolutamente conoscere!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
20/01/2024

E' possibile oggi possedere capi tecnici super performanti e funzionali ma anche alla moda! Vediamo insieme 5 brand che devi assolutamente conoscere per essere sempre al top in palestra…e non solo!

5 Brand di abbigliamento sportivo che devi assolutamente conoscere!

L’allenamento è importante ma perché rinunciare allo stile. Certo, starai pensando che per fare attività aerobica, pilates o pesi non hai bisogno di vestiti all’ultima moda, in fondo mica stai sfilando sul red carpet. Eppure, è necessario scegliere i pezzi giusti e di ottima qualità per potersi muovere bene, riuscire a fare i movimenti corretti, evitando inutili ostacoli derivanti da top troppo striminziti o oversize, pantaloni pieni di laccetti e reggiseni che non sostengono un bel nulla. Ma se ti dicessimo che ci sono capi tecnici super performanti e funzionali e anche alla moda? Vediamo insieme 5 brand che devi assolutamente conoscere per essere sempre al top in palestra…e non solo!

Girlfriend Collective, le cose belle accadono a chi non spreca

girlfriend_collective_abbigliamento_sportivo

Con la consapevolezza che ogni brand ha una responsabilità ben precisa per la produzione e l’immissione di nuovi capi sul mercato, Girlfriend Collective si fa portavoce di scelte etiche e sostenibili per la salvaguardia dell’ambiente. Tutti i capi del brand, infatti, sono realizzati con materiali riciclati come bottiglie d’acqua post-consumo, reti da pesca recuperate dai mari, scarti di tessuto e altri rifiuti. Le collezioni, stagione dopo stagione, si compongono di colori attuali, capi essenziali, dall’ottima vestibilità, che modellano e valorizzano tutti i corpi, perchè la salute e il benessere hanno molte forme e dimensioni!

Pangaia, con un solo cuore ma con tantissime mani

pangaia_brand

Da un solo cuore e da moltissime mani nasce Pagaia, brand sostenibile che per creare i suoi capi si serve, non solo di designer, ma anche di scenziati e tecnologi. L’obiettivo? dar vita ad un modello di business che sia positivo per noi, ma soprattutto per il pianeta grazie a un determinato processo scientifico per cui l’emissione di tossine è pari a zero e i materiali sono tutti di riciclo. Il risultato sono tute, piumini e polo…tutti coloratissimi e tutti destinati ad un guardaroba universale! Il pezzo forte: le tute di Pangaia perché declinate in tinte vivaci e frizzanti.

Licia Florio, qualità e prestazioni in capi sportivi davvero cool!

licia_florio_abbigliamento_sportivo

Passiamo, adesso, ad un brand italianissimo! Il brand milanese Licia Florio porta il nome della sua creatrice e ha una missione ben precisa: creare capi senza tempo e stagione, da indossare “per sempre”. L’obiettivo, infatti, è quello creare consapevolezza progettando e producendo prodotti olistici di ottima qualità e che possano resistere nel tempo in modo da avere un minore impatto sull’ambiente e su noi stessi. Leggings, tutine e top sono realizzati con tessuti elasticizzati composti da filati riciclati al 100% ottenendo sia qualità che prestazioni.

Manola, lo sporty-chic che piace alle star

manola_abbigliamento

Allenati, ma con stile. L’abbigliamento sportivo chic ed ecologico del Manola ti farà sentire davvero bene e bella! Tra activewear e tute con felpa, questo brand spagnolo famoso tra le star, fornisce una selezione di capi sportivi super confortevoli e dalle nuance tenui, per adattarsi ai gusti più disparati. Trovi la collezione su Alohas.

LEGGI ANCHE: Sono queste le Sneakers più amate da star e trendsetter di tutto il mondo;

District Vision, il giusto mix di stile e comfort

district_vison_brand

Servendosi dei validi feedback della comunità di atleti, District Vision crea prodotti che mettono al primo posto la funzionalità e migliorano le prestazioni. Il brand newyorkese crede in un approccio olistico all’atletismo e nell’idea che il benessere mentale sia il fondamento di ogni forma di esercizio fisico. I capi e gli accessori della collezione sono il giusto mix di stile e comfort, proprio per questo sono perfetti per essere indossati anche nella vita di tutti i giorni. Il prodotto di punta? gli occhiali da sole che, oltre ad essere super cool, sono dotati di lenti made in Japan che hanno lo scopo specifico di ridurre lo sforzo sugli occhi causato dallo sforzo fisico. Geniale, non trovi?

LEGGI ANCHE: 7 Pantaloni sportivi da indossare fuori dalla palestra per un look Sporty Chic!