5 Bomber di pelle da mettere subito in Wishilist, non lasciarteli sfuggire!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
03/11/2023

Dalla mattina alla sera non rinunciare alla versatililtà, allo stile e alla decisa personalità di questa giacca. Ecco i bomber di pelle più belli della stagione...

5 Bomber di pelle da mettere subito in Wishilist, non lasciarteli sfuggire!

Il ritorno dello stile anni Ottanta e Novanta riporta in auge un mitico capospalla: il bomber di pelle. Dalla mattina alla sera non rinunciare alla versatililtà, allo stile e alla decisa personalità di questa giacca. Ma c’è di più, perché di questo capo d’abbigliamento si ama anche il mood effortless che riesce a donare a ogni outfit e la sua capacità di adattarsi a qualsiasi tipo di temperatura e clima. Per questo autunno-inverno, se vuoi indossare anche tu questo autentico must have, avrai a disposizione un ventaglio di scelta davvero molto ampio: stilisti affermati e brand emergenti propongono molte declinazioni rese più originali dai colori, dalla lavorazione o da dettagli sofisticati. Comincia fin da ora a scegliere il modello del tuo bomber per questa stagione. Ecco la nostra Top 5! Sta a te adesso a scegliere quello da mettere in wishlist…

The Frankie Shop, Hane Faux Leather Bomber: per creare look contemporanei e cool

the frankie shop bomber

Sei stufa del classico bomber nero? Dai un twist sofisticato e originale ai tuoi outfit con questo bomber in ecopelle di The Frankie Shop. A rendere unico questo capospalla non solo il colore grigio-verde che lo caratterizza ma anche il taglio over. Si tratta di un bomber che presenta dettaglia classici come le rifiniture in maglia a costine su polsini e colletto e il taschino sulla manica, proponendo però la sua versione più morbida e relaxed! Il capo è unisex, puoi quindi divertirti a scambiarlo con il tuo partner.

Topshop su Asos, Giacca stile bomber anni ’80 in vera pelle marrone scuro slavato con cuciture

topshop bomber marrone

La giacca bomber, in questo periodo, è un grande classico ma, quest’anno la tendenza si tinge di una nuova e dolcissima tonalità che regna le passerelle di designer luxury e non: la pelle color cioccolato, meglio però se spazzolata e/o invecchiata. In foto vediamo la giacca marrone oversize 100% pelle bovina di Topshop. Dall’effetto consumato e dal fit relaxed, questo giaccone rappresenta la quintessenza dello stile contemporaneo, all’insegna dell’originalità e dello stile urban. Proprio per questo motivo, questo capo, fa parte di una selezione di pezzi che ti permetteranno di creare un guardaroba femminile e contemporaneo composto da materiali di qualità per accompagnarti nella vita di tutti i giorni. Trovi questa bellissima giacca su Asos.

Patrizia Pepe, Bomber imbottito nero: il classico modello anni 90

bomber imbottito Patrizia Pepe

Il modello classico anni Novanta, applicato alla lettera, è quello di ispirazione aviator, realizzato in tessuto spalmato da Patrizia Pepe. Nero, come il più classico dei bomber, con cerniera metallica, tasche laterali, taschino sulla manica, elastico sulla vita, sul collo e sui polsini. Rispetto al disegno classico del bomber, questo modello presenta delle eleganti arricciature sul retro delle maniche…un dettaglio davvero chic! Se vuoi indossare l’evergreen ecco il tuo modello ideale! Con jenas, pantaloni sartoriali, gonne e leggings: le possibilità di declinare questo capospalla sono infinite.

8 by YOOX, Oversized Color Block Bomber Jacket: per le amanti dello stile preppy

bomberino yoox

Un bomber in stile college americano davvero super cool! Questa giacca in similpelle di 8 by YOOX aggiungerà un tocco originale a qualsiasi outfit tu decida di sfoggiare. Il suo design bicolore, blu e nerom, completamente made in Italy lo rende un perfetto capospalla da sovrapporre con stile a jeans o minigonne e mocassini. Ovviamente si tratta di un capo perfetto per la scuola e per l’università, cosi come per gli appuntamenti informali in città. Questa giacca è ideale per unire le tendenze che stanno definendo le mode di questo autunno/inverno, non lasciartela scappare!

LEGGI ANCHE: Leather Mania, i capi in pelle da avere subito!

Karen By Simonsen, KAPARKB – Giacca di pelle: elegante e sofisticata…da indossare da mattina a sera

bomber zalando

Concludiamo la nostra guida con il fantastico giubbotto bomber dalla vestibilità ampia di Karen By Simonsen. La giacca ha maniche lunghe e ampie con rouches verticali, raccolte in un polsino in maglia a costine. Ha una silhouette voluminosa ed è tagliato sui fianchi, e il bomber ha un classico colletto e orlo in maglia a costine. La giacca ha una chiusura nascosta con cerniera coperta. Presenta pratiche tasche laterali chiuse da bottoni automatici. Il colore? Una tonalità fango molto glam che si declinerà alla perfezione con i tuoi outfit autunnali e invernali. Una fashion tips: declina questa giacca con una gonna midi plissetata bianca e maglioncino per una perfetta divisa per il lavoro! Trovi questa chicca scontata del 20% su Zalando.

LEGGI ANCHE: Giacche di pelle, i modelli più cool e le combo perfette per questo Autunno