4 Make up di Capodanno shimmer da vere party girls!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
30/12/2022

Abbiamo selezionato 4 idee per il trucco di Capodanno: date un'occhiata e lasciatevi ispirare. E sì, ci sono glitter e cristalli come se non ci fosse un domani, ma guardate bene, perché anche la più scettica può sentirsi ispirata.

4 Make up di Capodanno shimmer da vere party girls!

E’ risaputo, la parola d’ordine di questo inverno è glitter! Le feste sono ormai alle porte ed è arrivato il momento di iniziare a pensare al make-up perfetto per i festeggiamenti. Che sia Capodanno o qualsiasi altra occasione importante, il modo migliore per festeggiare è sfoggiare un look luminoso e splendente, impreziosito da make up shimmer e super sparkling. Ombretti e eyeliner glitterali e cangianti sono l’alleato perfetto per rendere il make-up delle feste indimenticabile e dare il benvenuto al nuovo anno con un look sfavillante che emani gioia, vivacità e audacia. Ecco quali sono i trucchi su cui puntare…

Ecco 4 Make up Shimmer perfetti da sfoggiare a Capodanno

Abbiamo selezionato 4 idee per il trucco di Capodanno e non solo: date un’occhiata e lasciatevi ispirare. Sì, ci sono glitter e cristalli come se non ci fosse un domani, in make up sfrontati così come in look più semplici. Guardate bene, perché anche la più scettica può sentirsi ispirata.

Occhi sparkling come non mai

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Manuele Mameli (@manuelemameli)

Audace e decisamente di tendenza il make up che Manuele Mameli ha realizzato su Chiara Ferragni. Siete curiose di scoprire come lo ha realizzato? Qui di seguito troverete la fantastica palette di colori che ha utilizzato.

Chiara Ferragni, Los Angeles eyeshadow palette

palette make up

Los Angeles è la palette occhi composta da 6 shades di ombretti cool e vivaci super versatili. Questa palette presenta formule altamente pigmentate e contiene colori mat, shimmer, metallizzati e glitterati, perfetti per esprimervi al meglio in ogni situazione. Ogni shade porta il nome dei luoghi della città di Los Angeles che Chiara Ferragni considera i suoi posti del cuore. Ogni colore è facilmente applicabile con i pennelli o con le dita (quelli glitterati saranno ancor più scintillanti): non esistono regole! Utilizzate i toni mat per dare profondità allo sguardo, le tonalità shimmer per illuminarlo, le shade metallizzate per giocare con riflessi di luce e i colori glitterati per rendere il tuo look indimenticabile.

Labbra rosso fuoco per labbra tutte da baciare

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Charlotte Tilbury, MBE (@charlottetilbury)

Charlotte Tilbury, per questo Capodanno, propone un make semplice ma d’impatto: sugli occhi un ombretto ultrariflettente sui toni dell’oro o dello champagne, base soft matt, blush brillantissimo e labbra di un rosso pieno e intenso, anche scuro. Fondamentale puntare su uno liquido dal finish opaco e a lunga tenuta per garantirsi labbra il più possibile perfette a lungo, a prova anche di pranzi, cene e cenoni. Se siete amanti del finish shiny potete passare sopra al rossetto un filo di lip-gloss.

Charlotte Tilbury, Hot Lips Carina’s Love

charlotte tilbury make up

 

Per labbra da vere dive del cinema non potete perdervi il rossetto Hot lips Carina’s Love. Ispirato all’attrice cinese Carina Lau, il colore di questo rossetto simboleggia la gioia e la buona fortuna nella cultura cinese. Un lipstick che, nella sua formula dall’effetto opaco, contiene ingredienti idratanti e rimpolpanti. Questa intensa tonalità di rosso opaco è perfetta per creare un classico effetto glam che vi farà sentire delle vere star da red carpet. Ammorbidisce, protegge e idrata le labbra con gli estratti di Bixa orellana e orchidea per una bocca dall’aspetto più sano e curato. Crea l’illusione di labbra illuminate dall’interno con i pigmenti luminosi con effetto 3D. Una miscela perfetta di oli, trigliceridi e cere assicura un colore modulabile e a lunga tenuta fino a 10 ore!

LEGGI ANCHE: 6 Rossetti Rossi perfetti per Natale. Ecco quali scegliere;

Un make up occhi grafico: dall’allure anni ’60

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da KIKO Milano Official (@kikomilano)

Una delle tendenze makeup dell’Inverno 2023 è sicuramente il design grafico, realizzato con linee pure e nette. Perciò, questo è il momento di provare nuovi look, sia colorati e strutturati, oppure elegantissimi in bianco e nero come questo Kiko che vediamo in foto. Serve un po’ di pratica per avere la mano ferma e conoscere al meglio la propria forma dell’occhio, ma il segreto per un look glamour senza sbavature è quello di realizzare una traccia con una matita dalla punta fine leggermente più scura del nostro colore di pelle da ripassare con eyeliner in penna.

Kiko Milano, Water Eyeshadow 232

kiko milano make up

La particolare lavorazione delle polveri dona a questo ombretto KIKO un’ elevata sfumabilità e un rilascio di colore immediato e perfettamente omogeneo, a fronte del doppio utilizzo, asciutto e bagnato. Una miscela di polveri sferiche di ultima generazione che donano un effetto cromatico eccezionale, in grado di unire scrivenza estrema, luminosità pura e lunghissima tenuta. La texture morbida e cremosa di Water Eyeshadow 232 permette di creare un make-up dall’effetto multi-dimensionale, per un colore dai volumi vivi e dalla purezza straordinaria pur rimanendo leggero e impalpabile sulle palpebre.

LEGGI ANCHE: 5 Ombretti Glitter per illuminare le Feste Natalizie. Da non perdere!

Preziose applicazioni di strass e colori cangianti

Non basta brillare, quest’anno è necessario diffondere mille riflessi appena la luce ci colpisce: per farlo, è il momento di tirare fuori dal cassetto ombretti glitterati, soprattutto duochrome e strass che rivelano sempre una nuova versione del vostro look. Ovviamente sugli occhi, consigliati anche sulle labbra per ravvivare un rossetto, inaspettati sugli zigomi, si applicano su una base “collosa” trasparente apposita e si distribuiscono picchiettando delicatamente con un pennello piatto, oppure morbido per un effetto diffuso e sfumato. L’importante è che non si spenga mai la luce.

Karla Cosmetics, Romance Multichrome Quad palette

karla cosmetics

Karla Cosmetics offre la soluzione per ricreare il fantastico make up che vedete in foto: la Romance Multichrome palette. Quando proverete questa formula opaca, ultra pigmentata e intensa sarà amore a prima vista. I lussuosi ombretti in polvere di velluto combinano una texture impalpabile con un colore intenso e duraturo, perfetti da sfumare con gli ombretti cangianti. Gli Opal Multichromes presentano  variazioni di colore multicromatiche vibranti e uniche con una finitura scintillante altamente riflettente. Questa nuova formula è leggera con una texture liscia e cremosa che si fonde con la pelle per un’applicazione decisa e modulabile.