3 esclusive Ville in Toscana in cui trascorrere un weekend di relax

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
16/05/2023

Voglia di godersi di un weekend di relax a 360° e di una vacanza immersi nella natura ma anche in ambenti esclusivi e dotati di ogni comfort? Ecco dove andare optando per una delle bellissime ville in Toscana, dimore di grande bellezza e dalle atmosfere sospese nel tempo.

3 esclusive Ville in Toscana in cui trascorrere un weekend di relax

Toscana, terra di meravigliosi paesaggi, ambienti rurali, città storiche dal fascino indescrivibile, borghi e ampi spazi di verde in cui perdersi con lo sguardo e in cui godere di tutta la quiete di questa regione piena di bellezze in grado di rilassare corpo e mente. Magari pernottando in un luogo immerso nella natura e ricco di fascino come quello che trasmettono le ville in toscana sparse per tutta la regione.

Dimore incantevoli, immerse nel verde e che sembrano sospese nel tempo, circondate dalla natura e dall’immensità dei paesaggi della campagna toscana. Ma anche ville dotate di ogni comfort e servizio, pensate per accogliere i propri ospiti in un’ambiente esclusivo e che sappia avvolgere chi vi soggiorna in atmosfere bucoliche e di lusso allo stesso tempo. E garantendo a chiunque vi si rechi, di vivere una vacanza 2023 o un weekend di relax che assomiglia a un sogno a occhi aperti.

Viaggio in Toscana nella splendida location di Villa La Massa

Un sogno come quello che si può vivere a Villa La Massa, un hotel di lusso a soli 15 minuti di auto dalla bellissima Firenze e che offre una vista incantevole sulle colline del Chianti Rufina. Una dimora che fa parte del gruppo Villa d’Este ma e che si trova all’interno di un parco di ben dieci ettari di verde e natura. Una vera bellezza da scoprire durante il vostro viaggio in Toscana alla ricerca delle sue meraviglie e delle atmosfere di pace che vi si possono trovare. Ma anche una delle ville in Toscana più belle e che meritano di essere segnate tra le vostre dimore del cuore.

Una villa dotata di suite e camere elegantemente arredate ma che offre la possibilità di pernottare anche in location dalla bellezza unica come il Villino, una struttura che risale ai primi anni del Novecento o la Casa Colonica, dotata di una corte interna e di dettagli in vero stile toscano. Oltre poi alle residenze private e ai tanti angoli nascosti racchiusi in questo piccolo scrigno immerso nella campagna e tra le vile toscane più belle in cui soggiornare durante il vostro weekend di relax.

Ville in Toscana sospese nel tempo, ecco la bellissima Villa Petrolo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Martina Guzzi (@biddi87)

Altra location da non farsi sfuggire e tra le ville in Toscana che meritano di essere scoperte in ogni singolo dettaglio, è anche la bellissima Villa Petrolo. Una residenza del 1700 custodita all’interno di un parco privato e che vanta un arredamento con mobili d’epoca che le regalano un fascino e atmosfere difficili da replicare e da trovare altrove. Una villa che, insieme a Casale Bòggina e Villetta Costa, fanno parte delle Tenuta Petrolo, un’azienda vitivinicola sita sulle colline del Chianti e circondata da paesaggi eccezionali.

Ma anche una dimora che, dopo un attento restauro, ha comunque saputo mantenere le sue caratteristiche antiche, garantendovi di respirare le atmosfere di una volta ma circondati da ambienti che sapranno soddisfare ogni vostro desiderio e gusto. Una delle ville toscane che maggiormente richiamano al passato ma in versione moderna e che, provare per credere, vi farà vivere momenti che non potrete scordare mai più.

Locanda in Tuscany, una delle ville in Toscana più belle

Immersa tra i meravigliosi paesaggi della Val d’Orcia e a metà strada tra le stupende località di Pienza e Bagno Vignoni, ecco un’altra delle ville toscane in cui organizzare un piacevolissimo weekend di coppia o una mini vacanza all’insegna della tranquillità. Si tratta della magica location di Locanda in Tuscany, una delle ville più belle e site in un zona poco battuta di questa regione eccezionale. Un country resort dal fascino antico ma dai dettagli curatissimi, dotato di ben 9 camere e suite arredate in stili diversi e che offrono un comodissimo accesso diretto alla piscina all’aperto presente nel parco che circonda la villa stessa.

Una dimora che sa come incantare i suoi ospiti, in cui ogni angolo è curato nei minimi dettagli, in cui le camere sono arredate con accuratezza, amore e uno stile originale, che strizza l’occhio alla modernità ma senza perdere la sua anima antica. Ma anche una delle ville toscane sita in un delle aree più belle della Regione e che potrete scoprire durante il vostro soggiorno godendovi delle stupende escursioni alla scoperta delle bellezze della Toscana e dell’Italia intera.

Come dire, se siete in dubbio su come e dove trascorrere un weekend di relax in compagnia di chi amate o se volete godere di una vacanza 2023 in un ambiente esclusivo e in una destinazione altrettanto eccezionale, le ville in toscana sono senza dubbio la soluzione migliore. Una scelta che vi garantirà di provare l’emozione di vivere qualche giorno sospesi nel tempo, circondati dalla bellezza autentica e dalla pace più totale.