Tra le 100 spiagge più belle del mondo 3 sono italiane!

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
13/04/2024

Sono tre le bellezze italiane inserite nella lista delle 100 spiagge più belle del mondo. Dei veri paradisi da scoprire!

Tra le 100 spiagge più belle del mondo 3 sono italiane!

Forse è ancora presto per pensarci, ma tutto sommato nemmeno poi troppo vista la bellezza di queste location e la possibilità di trovare un posto per soggiornarvi. E a dirlo non è solo il parere di chi ci è stato, ma anche la nuova classifica redatta da BeachAtlas che, grazie al suo team di esperti, ha stilato la lista delle 100 spiagge più belle al mondo in cui trascorrere le proprie vacanze estive. Una top 100 di meraviglie naturali uniche e di cui, senza nemmeno troppo sorpresa ben 3 sono spiagge italiane.

Dopo tutto il nostro Paese in quanto a distese di sabbia o di sassi e acque cristalline non ha davvero nulla da invidiare a nessuno, tanto da aver ricevuto già lo scorso anno un riconoscimento d’eccellenza con la bellissima Spiaggia dei Conigli sull’Isola di Lampedusa. Una classifica che decreta la spiagge più belle del mondo e che vale la pena di conoscere in vista dell’estate e della voglia di organizzare fin da ora delle vacanze da sogno.

Prima classificata tra le spiagge italiane

Una lista che vede al 30esimo posto e prima tra le italiane, la bellissima Spiaggia Rosa di Budelli, in Sardegna, una delle spiagge più belle del mondo, sita nella parte più estrema del nord della Sardegna e simbolo del parco dell’arcipelago della Maddalena. Un vero capolavoro naturale a cui è difficile se non impossibile resistere e che è stata anche utilizzata come set per un celebre film, ‘Deserto rosso’.

Una meta unica e di eccezionale bellezza, e che deve il suo nome al colore rosa della sabbia, donatole dalla presenza  di minuscoli frammenti di corallo, conchiglie, granito e gusci di vari molluschi. Una location che incanta e che fa sognare, che si contrappone al blu del mare e alla vegetazione che la circonda e che, se state pensando a dove trascorrere le vostre vacanze estive, dovreste inserire tra le destinazioni verso cui partire.

Tra le 100 spiagge più belle del mondo anche quella di Mondello

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ezio Dell’anno (@eziodellanno1)

Seconda spiaggia italiana in classifica e al 42 esimo posto tra le spiagge più belle del mondo, poi, ecco anche la stupenda spiaggia di Mondello, un capolavoro naturale sito a pochissima distanza dalla bellissima città di Palermo. Una perla siciliana che incanta chiunque la osservi e chiunque vi si rechi. Una spiaggia bianca, immortalata in migliaia di foto e punto di ritrovo dei palermitani. Una bellezza naturale autentica, che si contraddistingue per i suoi colori intensi, per le acque blu, azzurre e turchesi del mare e per la pace del suono delle onde.

Una location davvero d’eccezione che vale la pena di scoprire magari organizzando proprio a Mondello le vostre prossime vacanze e godendo della bellezza di una delle spiagge più belle del mondo e tutta italiana. Una destinazione in cui potrete ricaricarvi di energia e prendervi un momento di vero relax durante il vostro viaggio in Sicilia. Per vivere al meglio ogni istante e godervi tutta la bellezza di questa città piena di meraviglie tutte da scoprire.

Il Bagno Antonio di Ischia, la terza italiana tra le 100 spiagge più belle del mondo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bagno Antonio Ischia (@bagnoantonioischia)

Infine, terza spiaggia italiana in classifica e che si è aggiudicata il 97 esimo posto della stessa è una spiaggia dell’Isola di Ischia, che vanta una vista straordinaria sul Castello Aragonese e che vanta colori che lasciano senza fiato. Si tratta del Bagno Antonio di Ischia, una location che vale la pena di scoprire e in cui organizzare una vacanza che non dimenticherete mai più.

Una delle spiagge più belle del mondo secondo la classifica stilata da BeachAtlas, forse meno nota delle altre (e di tante altre spiagge italiane) ma che di fatto ha colpito il cuore dei votanti per le sue caratteristiche e bellezza unica. Un luogo in cui rilassarsi, in cui godere della bellezza eccezionale dell’isola e dei suoi paesaggi, in cui osservare e lasciarsi rapire dai colori delle acque cristalline del mare e in cui prendersi dei momenti di stacco e relax che non dimenticherete ami più.