E’ risaputo: il mondo della moda è in continuo movimento, sempre pronto ad offrire alle fashion addicted nuovi (e/o vecchi) spunti per dei look di tendenza! Beh, ora come ora, non è tutto basato sul lancio di novità, anzi, la moda oggi è vista come possibilità di riciclo e di riscoperta di tendenze classiche e meno classiche e che, in un modo o nell’altro, hanno segnato e influenzato epoche. Ed è proprio in questo contesto di “back to the past” che si fa spazio uno degli accessori più cool del momento, pensato appositamente per regalare a qualsiasi tuo look una nota di ricercatezza e mistero! Stiamo parlando dei guanti, must have degli anni 60. Ebbene sì, hai capito bene: sono proprio loro il pezzo chiave da acquistare ora e da indossare per tutta la durata dell’inverno!
- I Guanti: l’accessorio raffinato da indossare nelle occasioni importanti e non solo…
- Marine Serre su Luisaviaroma, Guanti in jersey riciclato stampato
- Burberry, Guanti in pelle e bouclé con motivo Vintage check
- Maison Margiela, Guanti Four stitches
- Dolce & Gabbana, Guanti Lunghi in Raso
- Oséree su Net-a-Porter, Guanti in tulle con cristalli Gem
I Guanti: l’accessorio raffinato da indossare nelle occasioni importanti e non solo…
Se fino allo scorso anno erano considerati la soluzione ideale per proteggere le mani dal freddo tagliente, oggi la situazione è cambiata drasticamente: i guanti sono diventati un inno al glamour, grazie al loro carattere sensuale e molto femminile! Impossibile negare che alcuni modelli siano ancora indicati per essere indossati nelle tipiche giornate invernali ma tante altre proposte hanno proprio lo scopo di arricchire persino l’outfit più semplice sulla faccia della terra. Non a caso, sono diversi i brand che quest’anno hanno portato in passerella moltissimi look basati proprio su un questo accessorio tanto gettonato! Vediamo i 5 modelli di guanti da avere assolutamente…
Marine Serre su Luisaviaroma, Guanti in jersey riciclato stampato
Il tocco finale per un look alla moda. Che tu sia fan dell’opera o che tu abbia semplicemente un debole per un momento di moda retrò, la moderna interpretazione di Marine Serre dei guanti lunghi stuzzicherà sicuramente la tua fantasia. Realizzati nell’iconico filato con stampe di luna crescente dell’etichetta parigina, questi guanti sono finemente lavorati a maglia e vesto come second skin su braccia e mani. Indossali insieme agli avvolgenti coordinati a forma di mezzaluna del marchio o lasciali brillare da soli: in entrambi i casi, attireranno sicuramente l’attenzione. Questo accessorio è anche consciously perché è stato realizzato con jersey riciclato e rigenerato.
Burberry, Guanti in pelle e bouclé con motivo Vintage check
Dal gusto retrò e dall’allure timeless sono invece i Guanti di Burberry: un accessorio in pelle ravvivato da pannelli in cotone e in misto lana bouclé effetto texture che presentano l’iconico ed inconfondibile motivo Vintage check. Il modello è completato da una morbida fodera in cashmere e da bottoni a pressione lucidi con il logo inciso. Con loro alle mani acquisirai raffinatezza e fascino senza precedenti!
Maison Margiela, Guanti Four stitches
Realizzati in nappa, questi guanti che portano la firma di Maison Margiela presentano un’ampia apertura, tagliata sopra il polso. Su un solo guanto spicca la cucitura Four stitches, caratteristica indiscussa di Maison Margiela: si tratta della cucitura opposta di un’etichetta. Un accessorio unico e originale nella sua semplicità che sarà l’arma vincente per un look adatto a moltissime occasioni!
Dolce & Gabbana, Guanti Lunghi in Raso
Sensuale e ultra femminile è la collezione FW23-24 di Dolce & Gabbana che racconta un aspetto della femminilità che non ha nulla a che fare con l’essere sexy. La sensualità è intrinsecamente connessa a un’esperienza interiore che rende le donne spontanee e naturali, ma il carisma è essenziale. Pizzo, tulle e chiffon accarezzano il corpo e ridisegnano le forme e la silhouette. Oro e Argento creano un’aura che amplifica la sensualità, bianco e rosso celebrano il vero significato della sensualità che rappresenta passione istintiva e amore profondo. Ecco, allora, i guanti da vera diva che esprimono tutto questo! Che sciccheria…
Oséree su Net-a-Porter, Guanti in tulle con cristalli Gem
Quando i party più cool chiamano il guanto lungo risponde al primo squillo! Quale miglior modo per presentarsi ad una serata se non con un paio di guanti sparkling perfetti se il tuo scopo è esattamente quello di non passare inosservate? Se poco ti importa della comodità e della praticità e volete puntare ad avere un look stravagante, Oséree ha la soluzione giusta per te: dei sensualissimi e audaci guanti in tulle impreziositi da strass super shiny. Una chicca che Net-a-Porter propone ad un prezzo davvero imperdibile. Indossali con abiti molto minimal per fare in modo che siano i veri protagonisti del tuo look.