Ti ricordi la pelle luminosissima dall’effetto glow che andava di moda la scorsa estate? Bene, quello che devi sapere è che questo trend si è evoluto ancora di più diventando una vera e propria tecnica che unisce prodotti di make up e skincare al fine di ottenere una pelle straordinariamente luminosa, quasi effetto bagnato. La laminated skin è una tecnica make up autunno inverno 2022/23 che vuole una pelle straordinariamente lucente, liscissima, leggermente rosata, super idratata e semi wet, come quando si esce dalla palestra. Qui sotto ti mostriamo quali sono i prodotti per realizzare questo tipo di effetto!
Laminated skin, il nuovo trend make up che sta spopolando per il bagliore che dona al viso. Scopri come realizzarlo…
Prosegue la tendenza già iniziata in estate, quella della pelle luminosissima dall’effetto super glow e si accentua ancora di più anche per questo autunno 2023. Si tratta di un trend beauty che rappresenta un’evoluzione della pelle effetto glow, dove a brillare è proprio il viso, il quale super illuminato sembra quasi bagnato. La laminated skin attraverso una sinergia di prodotti make up e skincare, dona l’effetto della pelle umida, bagnata, dal finish traslucido e super idratato. Per realizzare una favolosa laminated skin è necessario intervenire con specifici prodotti mirati proprio a garantire questo effetto super glow. Vieni a scoprire qui sotto quali sono i cosmetici di skincare e make up che ti permetteranno di ricreare questo favoloso trend del momento.
LEGGI ANCHE: Capelli, il Toffee Blonde di Ilary Blasi è il colore più trendy d’autunno: Ecco a chi sta bene
Inizia con un primer viso super illuminante
Nessun accenno di glow, perché l’effetto luminoso molto marcato quindi si può più che osare! Il primo degli step per realizzare la laminated skin è investire innanzitutto su un ottima skincare mirata proprio a illuminare, infatti il trend consiste nell’applicare dei trattamenti con dei principi attivi molto idratanti e particolarmente nutrienti. Non si tratta infatti solamente di dar luce con gli illuminanti ad alcune zone del viso come gli zigomi, l’arco di cupido e la punta del naso, bensì di privilegiare proprio i cosmetici di skincare molto nutrienti e cremosi. Un buon primer molto luminoso è il Glowy Makeup in siero di Laneige che rivela la luminosità della tua pelle grazie alla formula innovativa ed efficace che idrata, regola l’eccesso di sebo e prepara la pelle all’applicazione del trucco.
Esfolia la pelle una volta a settimana
Per far sì che la pelle sia ancora più luminosa puoi usare, una volta a settimana, un buon esfoliante illuminante, anche questo qui di The Ordinary andrà benissimo. AHA 30% + BHA 2% Peeling Solution è una maschera viso esfoliante con Alfa-Idrossiacidi (AHA) che esfoliano la superficie cutanea, uniformando e schiarendo l’incarnato. Anche i Beta-Idrossiacidi (BHA) svolgono un’azione esfoliante e liberano i pori. Questa soluzione concentrata al 32% assicura un’esfoliazione intensa, per attenuare la visibilità delle imperfezioni e aumentare la luminosità della pelle. Inoltre, la sua formula contribuisce ad affinare la grana cutanea e, sul lungo termine, riduce la visibilità dei segni di espressione.
Contiene un derivato del pepe della Tasmania per attenuare l’irritazione spesso associata all’uso di acidi della frutta. Contiene anche acido ialuronico, vitamina B5 dalle proprietà rigeneranti e carota nera antiossidante.
Il siero alla vitamina C è imprescindibile
Per ottenere una favolosa laminated skin è di fondamentale importanza anche il siero alla vitamina C che vada a combattere il colorito spento e le macchie scure e pigmentarie, attenuando i segni dell’età. Applica il siero prima del primer viso e la pelle apparirà più tonica e rimpolpata, uniforme e ringiovanita. Il siero alla vitamina C di Sunday Riley C.E.O ha una formula potente e innovativa con il THD ascorbato. Estremamente stabile e liposolubile, il THD ascorbato si fonde rapidamente sulla pelle, svolgendo un’azione antietà visibile e migliorando in particolare la compattezza cutanea e l’aspetto di rughe, segni di espressione, macchie scure e colorito spento.Illumina rapidamente l’incarnato e rimpolpa la pelle, rivitalizzandola in men che non si dica!
LEGGI ANCHE: Creme antiage per il collo: la nostra Top 5 per dire Addio alle rughe!
Il fondotinta per creare l’effetto wet
Dopo aver usato dei buoni prodotti di skincare di cui abbiamo parlato più sopra, puoi intervenire con il fondotinta in stick compatto 2-in-1 di By Terry dalla formula cremosa ultra leggera, arricchita di prismi riflettenti e correttori in polvere pixel-focus. Il prodotto mimetizza le imperfezioni e opacizza l’incarnato con un velo impalpabile e uniforme. Applicare su tutto il viso o come ritocco, poi sfumare con l’applicatore in spugna incorporato o con i polpastrelli.
L’illuminante liquido da mettere sui punti giusti
Ovviamente non può mancare anche un buon illuminante liquido da mettere sui punti giusti! Fluid Sheer di Armani garantisce una lucentezza perfetta, con la sua formula liquida leggerissima ispirata all’aspetto puro dell’organza. Fluid Sheer crea una lucentezza radiante e può essere intensificato aggiungendo più strati senza sentire un senso di pesantezza.
LEGGI ANCHE: Profumi, le novità autunnali unisex: la nostra Top 5!