Jennifer Lawrence affascina Cannes, l’abito rosso in Stile vecchia Hollywood è un sogno

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
22/05/2023

Un nuovo modo di portare la vecchia Hollywood sul Red Carpet? A Cannes ci ha pensato Jennifer Lawrence, splendida in Christian Dior Couture

Jennifer Lawrence affascina Cannes, l’abito rosso in Stile vecchia Hollywood è un sogno

Abito rosso sul Red Carpet? Sfatato anche da Jennifer Lawrence il falso mito del tono che non si deve mai indossare sul tappeto rosso. In piena tradizione “vecchia” Hollywood con un abito da sogno, l’attrice premio Oscar ha incantato e affascinato Cannes (con una sorpresa inaspettata sotto l’abito da sera da favola!) Christian Dior Couture è una garanzia di stile, ma anche indossarlo in con questa regalità, non è certo una cosa da tutti! Lo scialle drappeggiato adagiato sulle spalle è stato la ciliegina su un look davvero d’altri tempi… ma con il coraggio di osare senza compromettere un’eleganza indiscutibile!

Le Infradito sotto l’abito da sogno non tolgono nulla al fasciano di Jennifer Lawrence!

Un fascino intatto nonostante la comodità delle infradito sotto l’abito! Quello sfoderato da Jennifer Lawrence è un look regale ma che non ha dimenticato di dover sfilare (e camminare) sulla Croisette. Per il suo momento al Festival del Cinema ha voluto esibire un trucco impeccabile che ha sottolineato l’abito ispirato alla vecchia Hollywood, valorizzando da un girocollo di diamanti. Sempre Christian Dior, questa volta però in bianco e trasparenze, per il photocall di Lawrence a Cannes. La scelta di abdicare ai tacchi alti è un’iniziativa che molte colleghe apprezzeranno e che le ha permesso di presentare un look straordinario senza rinunciare al diritto di sfilare nel modo più comodo e confortevole possibile.

Un documentario sulle donne ed un diritto al comfort sul Red Carpet

Sembra un dettaglio legato solo alla moda ed alla scelta di stile ma quella di Jennifer Lawrence, sul Red Carpet in infradito, è una sacrosanta rivendicazione ad indossare, in barba alle regole imposte dall’etichetta, quello che ci rende più comode. Non a caso per questa edizione di Cannes è giunta in città come produttrice. E non sembra casuale quindi la scelta di indossare un’affermazione di libertà al femminile, con le infradito sotto l’abito da sera. Il documentario prodotta da Lawrence, Bread and Roses, racconta la vita di 3 donne afghane dopo la presa del potete dei Talebani a Kabul. Temi ben più grandi di quanto non sia quel che rappresenta una scelta di stil; certo però da qualche parte, anche qui da paillettes e lustrini si doveva cominciare a destrutturare i cliché che dettano legge sugli outfit femminili. Il fatto che questo coraggioso fuori programma sia venuto da una icona di stile e soprattutto da un premio Oscar, che rappresenta quindi a pieno lo stile Hollywoodiano, è un segnale importante per tutto il jet set. Che abbia lanciato una moda nel diritto di indossare, senza nessun eccesso, la comodità sul Red Carpet? Staremo a vedere se qualche altra star seguirà il suo esempio, a partire dai prossimi appuntamenti di gala!