Make up Pelle mista: 5 prodotti da provare per un Trucco perfetto

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
16/03/2023

Non riesci a capire come truccarti perché la tua pelle è problematica? Guarda un po' qui sotto quali sono i prodotti adatti per la pelle mista che ti aiuteranno a realizzare un make-up da sogno.

Make up Pelle mista: 5 prodotti da provare per un Trucco perfetto

Non riesci a realizzare il make-up perfetto a causa della pelle mista? Nessun problema! Ti aiutiamo noi a capire come intervenire sulla fatidica zona t con i trucchi giusti che si adattano con precisione alle parti del viso più grasse o secche. Scopri qui sotto quali sono i prodotti infallibili per un trucco strepitoso!

Make-up per la pelle mista. Tutti i prodotti più adatti da avere nella trousse

Quante volte ti sei ritrovata a combattere tra i mille dubbi perché non sai come truccare la pelle mista? Beh, innanzitutto devi sapere che questo tipo di pelle ha bisogno di particolari cure a pelle mista richiede attenzioni particolari tutto l’anno. Ciò che devi sapere però è che proprio durante il periodo estivo e primaverile hai bisogno di utilizzare i giusti prodotti di make-up in quanto la zona t tende a ungersi e lucidarsi mentre le altre aree del viso a seccarsi. Ovviamente prima di procedere con la realizzazione di un make-up che sia adatto alla pelle mista devi fare i conti anche con una buona preparazione della pelle utilizzando cosmetici di detersione freschi e astringenti e poi, ovviamente, tante maschere per combattere le impurità della caratteristica zona t. Oggi però, nello specifico, vogliamo parlarti dei migliori prodotti di make-up che ti consentiranno ti realizzare un ottimo make-up che ti valorizzi e che possa andare bene per la pelle mista. Scopri qui sotto quali sono i trucchi perfetti per la pelle mista!

LEGGI ANCHE: 5 BB Cream con Protezione Solare da provare per una Pelle più bella e al sicuro

Pro Filt’r Mattifying, il primer opacizzante di Fenty Beauty

fenty

La pelle mista essendo un mix tra pelle secca e pelle grassa risulta un po’ difficile da truccare in quanto richiede particolari attenzioni. , infatti generalmente ha la zona T del viso grassa e il resto del viso secco. Per primissima cosa dobbiamo utilizzare un primer trasparente opacizzante che si occupi proprio di minimizzare i pori nella zona T del viso, poiché è proprio lì dove la pelle è più grassa e il make-up tenderà a durare di meno. Un ottimo prodotto da mettere prima del fondotinta è il Pro Filt’r Mattifying Primer di Fenty Beauty che regala alle pelli miste un antidoto ideale contro la lucidità grazie alle sue proprietà opacizzanti di altissimo livello, capaci di rendere la pelle più fresca e pulita che mai, facendone la base perfetta per la tua pelle. Il prodotto opacizza la pelle immediatamente, combattendo la brillantezza per tutto il giorno e lisciando i pori per un effetto senza tensione né secchezza. La formulazione è arricchita con estratto di agave blu e polveri stemperate, il cui effetto opacizzante è ormai cosa nota. Ne basta pochissimo, da applicare quando serve (in particolare a livello della zona-T, intorno al naso e sul mento).

HD Skin Powder, il fondotinta in polvere di Make Up Forever

fondotinta

A questo punto è necessario scegliere il fondotinta da applicare e, per ottenere il miglior risultato, sarebbe meglio optare proprio per un doppio fondotinta uno dall’effetto opaco nella zona T ed uno liquido idratante nel resto del viso. HD Skin Powder Foundation è il fondotinta di Make up Forever che ti consigliamo di applicare sulla fatidica zona T (fronte, mento e naso). Il prodotto ti dona un incarnato uniformato e regolare in un solo passaggio, con un finish mat impalpabile e un comfort di 24 ore. La sua formula in polvere liscia come la seta si fonde con la pelle, per offrirti comfort e lunga tenuta e un finish strepitosamente matte. La polvere è super piacevole da applicare e lascia traspirare la pelle, oltre a essere resistente all’acqua, al sudore e alle sbavature. Il fondotinta in polvere corregge, sfuma e opacizza la pelle grazie alla combinazione di tre polveri diverse. Copre rossori e macchie della pelle in un solo gesto mentre affina i pori e uniforma la grana della pelle.

Good Apple, il fondotinta in balsamo di KVD Beauty

fondotinta

Questo altro fondotinta che ti consigliamo è invece perfetto per le zone del viso che tendono a seccarsi, ad esempio le guance. Il fondotinta in balsamo Good Apple dona coprenza leggera ma elevata con una piccola quantità. Il finish è naturale e ti dona un incarnato fresco e impeccabile. Il fondotinta nasconde tutto, dalle imperfezioni alle discromie della pelle e ai tatuaggi per tutto il giorno. Arricchito con estratti di mela e ialuronato di sodio, questo prodotto nutre e idrata la pelle.

#FAUXFILTER Luminous Matte, il correttore liquido di Huda Beauty

huda

Un correttore cremoso e a lunga tenuta con coprenza da media a totale, che illumina il tono della pelle nascondendo le imperfezioni. Il correttore di Huda Beauty è il prodotto di make up per pelle mista di cui hai bisogno in quanto abbraccia la pelle per un finish mat e luminoso, per tutto il giorno. Arricchito con olio di mandorle dolci e vitamina E, il trucco proteggere la delicata pelle del contorno occhi con una formula leggera e facile da applicare che si fonde con la pelle per una coprenza e una tenuta impeccabili! Nasconde le occhiaie e le imperfezioni, uniformando splendidamente la pelle e illumina la zona del contorno occhi senza formare grumi e senza accumularsi nelle linee sottili.

Light Reflecting Setting Powder Pressed, cipria opacizzante di Nars

cipria

Questa ottima cipria fissa il make up con un tocco impalpabile e un finish invisibile, impercettibile sulla pelle. La cipria si sfuma agevolmente ed esalta l’aspetto del fondotinta senza traccia di colore. La formula si avvale di una tecnologia fotocromatica per adattarsi alle differenti fonti luminose, regalandoti una pelle sempre perfetta sia in foto che dal vivo con un effetto soft focus strepitoso.