Grande Fratello Vip, Signorini perde le staffe: in prima serata non ci si veste così!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
07/03/2023

Grande Fratello Vip, Signorini perde le staffe: in prima serata non ci si veste così!

Puntata che rimarrà negli annali, quella del Grande Fratello Vip di ieri sera. I piani alti di Mediaset hanno tuonato dopo la puntata di Giovedì 2 Marzo, al punto che pare sia stato direttamente Pier Silvio Berlusconi, in accordo con Signorini, a sospendere la tradizionale replica della puntata su La5. Già la scorsa settimana Alfonso Signorini aveva aperto con un appello verso i concorrenti “raramente ho visto una carrellata gente peggio vestita di voi…” aveva detto il conduttore in apertura di trasmissione. I toni erano più ironici in quel frangente. Ieri sera invece l’ex direttore del settimanale Chi ha letteralmente perso le staffe, e prima di partire con lo show ha voluto mettere i puntini sulle “i”.

Alfonso Signorini su tutte le furie con i look dei concorrenti del Gf Vip

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv)

Non è un caso che per la scorsa puntata avevamo scelto di promuovere e pieni voti solamente la mattatrice del mondo social intorno al Gf, Giulia Salemi. Non si era salvato praticamene nessuno tra i concorrenti, e niente è andato diversamente per la diretta di ieri sera. Ormai la deriva di volgarità e mancanza di eleganza del reality show di Canale 5 sta diventando un problema al punto che Alfonso Signorini non ha retto più, ed è sbottato puntando il dito contro i concorrenti che sono rimasti in gara, e che ieri sera si contendevano i primi posti da finalisti.

L’editore è intervenuto direttamente manifestando il suo disappunto in modo molto forte riguardo al mancato rispetto dei limiti. Da questa sera, qualsiasi infrazione a questo genere di discorso, non sarà più tollerata. Se continueremo a sentire parolacce continue, atteggiamento che diventa violento, aggressivo e contenuti poco maturi o intelligenti, ci sarà l’espulsione immediata

Queste le parole del conduttore, che sembrano aver colpito dritto nel segno, lasciando attoniti i “vipponi” collegati dalla casa di Cinecittà!

LEGGI ANCHE: Grande Fratello Vip, i look In e Out: Signorini fa guerra alle Extension ma Oriana non ci sta!

Alfonso Signorini: Eravate vestiti in modo indecoroso

Se un primo appunto viene quindi fatto ai concorrenti su linguaggio e modalità, subito dopo Alfonso Signorini ha fatto notare un modo, anche di vestire, non adeguato ad un programma di prima serata

Avete superato il limite nel modo di porgervi, di vestirsi (…) lo avevo sottolineato la volta scorsa eravate vestiti in modo indecoroso per una prima serata di Canale 5. Vogliamo tornare ad essere un esempio di una televisione garbata.

Il discorso del padrone di casa è sembrato sentito ed accorato, anche più di altre famose ramanzine di cui si è fatto portavoce per ammonire comportamenti inadeguati dei concorrenti nella casa del Grande Fratello. Il riferimento ai look dei concorrenti è stato decisamente azzeccato, considerando che non abbiamo mai trovato un solo concorrente di questa edizione che ci abbia permesso di segnalare un look degno di nota. A seguire le parole del conduttore, quelle di una delle due opinioniste, Sonia Bruganelli, che si è scusata a sua volta per la “verve” della scorsa settimana, dovuta ad un diverbio con alcuni concorrenti della casa.

Soni Bruganelli fa un passo indietro… in Casadei!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sonia Bruganelli (@soniabrugi)

Sonia Bruganelli, volto oramai iconico per il Gf Vip, è stata tra coloro che hanno fatto mea culpa nella puntata di ieri sera. Dopo l’acceso diverbio con alcuni concorrenti durante la diretta della settimana scorsa ieri sera ha fatto eco alle parole di Alfonso Signorini chiedendo scusa per i suoi toni troppo accesi:

In comunicazione è importante quello che si dice ma ancora più importante è la modalità in cui si dice  (…) mi sono fatta condizionare e non avrei dovuto per il lavoro che faccio in questo momento. Mi dispiace per Micol che è rimasta molto male e anche per Giaele.

Sonia Bruganelli: Che Stile ieri sera per la diretta del Gf Vip

A colpire, però, oltre alle parole della bella sig.ra Bonolis, è stato il suo look. A differenza di quanto è stato rimproverato ai concorrenti della casa, quello dell’opinionista era davvero un total look super cool: in un bellissimo abito nero firmato N21, décolleté sempre nere con la firma d’autore di Casadei e gioielli Cartier, un outfit capace di poter far impallidire una top model! Un plauso anche al trucco, d’autore, firmato da Claudio Noto. Che la rampante imprenditrice possa dare qualche ripetizione di stile ai vip collegati dalla casa?