5 Giacche di Jeans da acquistare subito per affrontare la Primavera con stile!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
06/03/2023

Il successo del denim è indiscutibile, ma quando in denim sono le giacche l'effetto fashion victim è assicurato! Ecco le 5 giacche di jeans più chic e glam perfette per affrontare la bella stagione con stile...

5 Giacche di Jeans da acquistare subito per affrontare la Primavera con stile!

Una certezza: il denim resta un caposaldo imprescindibile, sempre e comunque. Presenza costante in passerella e nei nostri armadi, adesso torna deciso più che mai a imporsi tra i diktat di stagione, assumendo le declinazioni più diverse. Insomma, il successo del denim è indiscutibile, ma quando in denim sono le giacche l’effetto fashion victim è assicurato! Le giacche di jeans da donna sono tra i capi più versatili della stagione primaverile. Direttamente dagli anni ’80/’90 gli stilisti hanno preso spunto fino a rinnovare e personalizzare un evergreen dello stile, che si abbina davvero ai look più differenti tra loro, incontrando i gusti di ogni donna. Da indossare sopra un abitino romantico, o sopra un maxi-dress, per essere davvero glamour. Puoi anche scegliere un total look in denim, facendo però attenzione al lavaggio del jeans, e optare per un più funky jeans baggy, morbido, comodo per uno stile veramente cool. Scegliere tra le giacche di jeans da donna significa scegliere tra una lunga serie di dettagli, per questo motivo può risultare davvero difficile scegliere il capo giusto. Ma non preoccupatevi, vi aiutiamo noi, ecco le 5 giacche di jeans più chic e glam perfette per affrontare la bella stagione con stile…

Maje Paris, Giacca oversize con borchie e strass: tra le giacche più glam della selezione

giacche

L’intramontabile giubbotto in jeans è reinventato da Maje Paris in versione sbiadita, impreziosita da borchie e cristalli su colletto e cuciture. Questa giacca di jeans ha maniche lunghe, chiusura con bottoni e tasche con patta sul petto. Con il suo fit oversize, ridefinisce i volumi della silhouette e aggiunge una dimensione casual chic ai vostri look primaverili ed estivi.

Levi’s x Ganni ’90s Trucker un perfetto mix di codici inconfondibili e un design femminile

levis

Dalla collaborazione di Levi’s e GANNI nasce una gamma di capi essenziali e alla moda. Questa collezione si basa sull’eredità e l’autenticità degli iconici codici stilistici di Levi’s con l’inconfondibile design iper-femminile e giocoso di GANNI. Il tutto è declinato in materiali innovativi e responsabili. Questa giacca trucker anni ’90 è realizzata in una miscela di cotone biologico certificato. La giacca presenta un originale colletto a punta con volant, chiusura con bottoni sul davanti, tasche laterali e un bottone regolabile sull’orlo posteriore. Progettata per una vestibilità rilassata sulle spalle, questa giacca risulta leggermente affusolata nella parte inferiore.

Zara, Giubbotto in denim slavato con tasconi: per le giornate più calde

giacche zara

Passiamo adesso alla giacca in denim slavato di Zara, realizzata in cotone stretch tinto capo, dalla composizione compatta e vellutata che assicura una sensazione di comfort e morbidezza a contatto con il corpo. Questo capospalla è sfoderato per garantire leggerezza e comodità e questo lo rende perfetto per le giornate più assolate e calde. Un capo perfetto declinato alle nuance chiare come il bianco, l’avorio, il crema e tutte le sfumature di marrone.

LEGGI ANCHE: Zara, 5 giacche da Uomo da acquistare assolutamente

Lee, Trucker Jacket in Marble White: un look autentico e passe-partout

denim

Ecco un capo must-have firmato Lee. Si tratta di una splendida giacca in denim pesante con un look autentico realizzato con Tencel sostenibile. Le fibre elasticizzate che lo compongono rendono questo capo facile da indossare e super confortevole. Il colore è un sontuoso bianco marmo, perfetto sia per l’abbigliamento estivo che per essere stratificato negli outfit invernali. A rifinire questa giacca un colletto a rever, due tasche e doppie cuciture a zig zag. I bottoni in ottone anticato e le cuciture a contrasto completano l’intero look. Per valorizzare al meglio questa giacca, consigliamo di indossarla con baggy jeans e sneakers, oppure con una camicia a quadri e pantaloni chino per un look formale casual chic.

LEGGI ANCHE: Aspesi, 5 raffinatissime Giacche del Brand da non lasciarsi assolutamente sfuggire!

Diesel, De-Flaminia-T giaccone stile Trucker: una giacca indistruttibile

giacche

Chiudiamo la nostra selezione con un capo davvero glam: la Giacca trucker in denim da donna di Diesel. Questo capo è caratterizzato da una silhouette lunga e ben definita ed ha un interno isolante in morbido teddy che fodera anche il collo. A delineare maggiormente il punto vita c’è un cinturone che rende la silhouette iper-sensuale. Il capo, inoltre, è rifinito con tasche curvilinee ispirate ai modelli storici ed iconici di Diesel. Realizzato in denim 100% cotone organico, questo lavaggio blu medio è trattato con un speciale tamburo abrasivo e trattamenti all’ozono che faranno s’ che questa giacca sia indistruttibile.