Parigi Fashion Week: il front row VIP dalle sfilate P/E 2023

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
02/03/2023

Sulle passerelle della Parigi Fashion Week si sono accese le luci della moda, ma a bordo passerella a brillare sono state le star attese come ospiti! Vediamo chi ha brillato di più...

Parigi Fashion Week: il front row VIP dalle sfilate P/E 2023

La Parigi Fashion Week è appuntamento imperdibile per tutte e tutti gli appassionati di moda. Il Diavolo Veste Prada insegna, per un posto in prima fila in questa settimana di show della moda, si è disposti a tutto. Trocadéro per Saint Laurent, e Jardin des Tuileries per Dior, sono stati questi gli show più seguiti! Vip e star di tutto il mondo erano presenti per omaggiare questi due colossi assoluti. Anthony Vaccarello, direttore creativo Saint Laurent, ha voluto tutte vestite all’insegna di un glam contaminato da una forma di mistero; Maria Grazia Chiuri, direttrice creativa di Dior, invece, ha voluto omaggiare artiste ed eroine, una su tutte Edith Piaf… ma vediamo giù dalla passerella cosa è accaduto!

Carla Bruni, da Saint Laurent in perfetto stile…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carla Bruni (@carlabruniofficial)

Elegante come il tempo non fosse mai passato, nonostante tutti i volti e le figure vissute che ha interpretato negli anni, Carla Bruni quando si tratta di moda veste a perfezione il ruolo della top model stile anni Novanta. In questo caso gli anni Novanta non sono evocati solo perché è stato il periodo doro per le modelle di tutto il mondo, ma anche per il look indossato anche da Carla Bruni stessa: segretaria 1990, Carla Bruni indossa un blazer dress monolitico, in cui sembra non dare spazio ad altro. Gambe velate a vista e tema Saint Laurent con cappotto, total black e sensualità quanto basta! É sempre una garanzia!

Dua Lipa, Matrix Saint Laurent incarnato a perfezione

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DUA LIPA (@dualipa)

Dua Lipa, arriva da Saint Laurent entrando perfettamente nella diva anni ’50 con il giusto tocco di “Matrix“, esattamente come le protagoniste della sfilata. Il top dal cappuccio incorporato, pantaloni a sigaretta, trench in pelle e sembra essere pronta per sfilare. Questo è un mood che abbiamo visto essere molto utilizzato in passerella durante lo show da Anthony Vaccarello, e le sue “top star” non potevano che esaltarlo. Missione riuscita al 100% con Dua Lipa!

LEGGI ANCHE: Parigi Fashion Week, 7 Capi e Accessori dalla nuova Collezione firmata Saint Laurent

Catherine Deneuve, come ai tempi d’oro…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Catherine Deneuve (@catherinedeneuve_)

Scarpe décolleté, occhiali scuri grandi ed è subito Catherine Deneuve dei tempi d’oro. Da Dior per ricordare ed omaggiare le dive e le icone non poteva non sedersi una di loro nel parterre, ed ecco che Deneuve fa la sua comparsa ricordando a tutti che il tempo non passa mai quando si incarnano uno stile ed un’eleganza così assoluti!

Charlize Theron, torna bionda e la Parigi Fashion Week, da Dior, si ferma

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dior Official (@dior)

Dior vince sicuramente la gara a distanza con tutti gli altri quando alla sua sfilata di vede arrivare l’attrice Charlize Theron. Stile impeccabile, con cappotto a frange, una delle più belle attrici di sempre dell’olimpo holliwoodiano è scesa tra i mortali, ed ha omaggiato la sfilata della maison francese. Per l’occasione ha sfoggiato un ritorno alla chioma bionda che ha incantato ed incuriosito ancora di più. 10 e Lode per lei, e per Dior che se l’è accaparrata tra gli ospiti!

LEGGI ANCHE: 7 accessori imperdibili alla collezione Primavera-Estate di Dior. Che sciccheria!

Deva Cassel, non si può essere più belle di Monica Bellucci! E invece si…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dior Official (@dior)

Deva Cassel omaggia Dior con un trench stampato abbinato a calze a rete e décolleté. Un tributo alla storia ed allo stile della maison che la ospita. Ma il fascino della giovane Cassel è davvero tutto nella sua incantevole bellezza. Quando, nel pieno del suo successo, abbiamo visto brillare la stella di Monica Bellucci, abbiamo tutti, non negate, pensato che sarebbe stato possibile essere più belle di così. Ecco, non avevamo pensato che Monica Bellucci potesse fare una figlia, e con Vincent Cassel, dando vita ad un autentico capolavoro di eleganza, naturalezza, bellezza e fascino. Dior si può coccolare la sua super star, che solo indossando un capo rappresentativo del genere fa da spot naturale. E mentre mamma Monica sembra aver appena ufficializzato la sua relazione con Tim Burton, e papà Vincent ha espresso a chiare lettere sui social tutto l’orgoglio di essere suo padre, Deva ha rubato la luce dei riflettori a tutti gli altri, genitori comprese, e le altre che sono passati per la Fashion Week Parigina! Chapeau, direbbe Loretta Goggi (… o forse era Antonio Cassano?)