Parigi Fashion Week, 7 Capi e Accessori dalla nuova Collezione firmata Saint Laurent

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
01/03/2023

Anthony Vaccarello, direttore creativo di Saint Laurent, ha creato dei giochi di trasparenze, toni e contrasti, davvero imperdibili. Ieri alla Parigi Fashion Week è stato puro show in passerella. Ecco i capi e gli accessori che ci hanno colpito di più...

Parigi Fashion Week, 7 Capi e Accessori dalla nuova Collezione firmata Saint Laurent

Classe, eleganza ed uno show come al solito unico! Saint Laurent ha fatto il suo gioco, a Parigi, ed ha incantato, come ci aspettavamo. Linee tradizionali, colori sobri e una classe che si respirava ad ogni centimetro di passerella, la Parigi Fasion Week di Saint Laurent ha saputo dare il giusto mix tra innovazione e tradizione, portando una donna di grandissimo charme a vestire anche nude look, pelle e abiti in stile animalier. Ieri sera è andata in scena la moda! Ecco i capi e gli accessori della nuova collezione, donna estate 2023, che non dovete assolutamente perdere…

L’estate 2023 è con gli occhiali scuri!

occhiali saint Laurent

Uno dei tratti che si nota essere subito predominante, nella collezione donna estate 2023, presentata ieri a Parigi da Saint Laurent, sono gli occhiali da sole. Iconici, evidenti, stilosi, squadrati e avvolgenti. Un’estate da super star, quella che ci aspetta, e che sarà definita dalle lenti scure firmate dallo storico brand francese. Si parte con tanto nero, scollature su fisicità androgine, e lo sguardo magnetico nascosto sotto gli occhiali scuri! Il primo must have tra le novità di Saint Laurent è, quindi, questo look molto “Matrix” davvero irresistibile!

Tuta intera, avvolgente… da testa a piedi!

abito incrociato

Tuta intera, avvolgente e dalla silhouette delicata ed elegante, questa è uno dei capi con cui Anthony Vaccarello, direttore creativo della maison, ha deciso di stupire il pubblico in modo ricorrente nel corso della sfilata. Il disegno prende vita sul seno, incrociandosi dietro al collo per avvolgere il capo. Suggestioni che richiamano la moda degli anni ’50, e lasciano scoperto solo i vistoso orecchino, in oro, che accende il look total black!

Cappotto di pelle oversize. Che chic!

pelle

Il cappotto in pelle oversize, con spalline molto “visibili” tiene teso il filo conduttore di questa nuova collezione in cui i capi in pelle svolgono un ruolo da protagonisti. Anche in questo caso gli accessori dorati, orecchini e bracciale, spezzano il tono scuro dell’outfit, che gioca sulle trasparenze accennate sotto il grande cappotto. Il contrasto tra il blu ed il nero, la pelle ed i veli, fanno di questa uscita un vero capolavoro, realizzato con combinazioni furbe ed elegantissime!

Abito Animalier con grande stile!

animalier abito

Bracciali color onice, e orecchini dorati sono gli accessori scelti per comporre il look in cui svolge un ruolo da protagonista il tono animalier dell’abito. Mantello leopardato in cui vengono usati due colori, preziosi in modo diverso, e che poi la modella indossa anche al polso ed alle orecchie. Collo scoperto ed una proposta in cui la personalità dell’abito si abbina perfettamente all’eleganza ed alla ricerca della femminilità.

Nude Look in diversi “colori”. Super!

nude

La tuta intera torna anche in questa versione, che abbiamo scelto di mostrarvi sul tono del lavanda-rosa, in un allusivo ma sempre elegantissimo, nude look. Arriva in passerella preceduta da un completo giacca pantalone viola acceso e lo stesso modello di tuta in versione color cannella. Conquista al primo sguardo, mai volgare, beata chi può permettersi di indossarla. Senza volgarità, senza ostentazione, un capo elegante e sensuale che non ha bisogno di “giustificazioni”!

Completo giacca pantalone ultra violet, unico nel suo genere!

Saint Laurent

Una delle poche uscite senza occhiali da sole, che precede, aprendole la strada, la tuta nude look che abbiamo prima. Cintura di pelle nera, l’oro e l’onice si incontrano nei bracciali questa volta. Un completo davvero unico, in un delizioso ultra violet, che non teme scaramanzia. La linea dei pantaloni, stupenda, è morbida con elastico sulle caviglie; torna il gioco di scollatura incrociata al contrario, per andare ad avvolgere il capo. Le attese sono state completamente rispettate in questo mood che torna per buona parte della sfilata!

Total Look a Pois con dettaglio sul collo!

pois

Un total look a pois in bianco e nero, non poteva mancare. Maniche larghe, che ricordano quelle di un kimono, tasche sui pantaloni, perfettamente esaltate dall’incedere della modella. Rispetto alla tuta “nude look“, che si potranno permettere le silhouette più esili e definite, questo è un outfit perfetto anche per chi non arriverà alla prova costume in forma ineccepibile. Il dettaglio sul collo, avvolgente e stilosissimo, tono su tono, si confonde con il resto della mise, realizzando un perfetto gioco di sovrapposizioni.  Un’estate di grande classe ed eleganza, con la giusta dose di coraggio e molti giochi di veli. Questo è quello che ci aspetta, a giudicare da quanto abbiamo visto sfilare ieri sera!