Sanremo 2023, i guanti lunghi in lattice di Rosa Chemical sono il trend del momento. 10 e Lode!

Enrica Ciorba
  • Digital Content Editor
  • Laureata in mediazione linguistica ed interculturale
11/02/2023

Il cantante Rosa Chemical al festival di Sanremo è super glam con i lunghi guanti in latex, uno dei trend della stagione.

Sanremo 2023, i guanti lunghi in lattice di Rosa Chemical sono il trend del momento. 10 e Lode!

Sul palco della 73esima edizione del festival di Sanremo Rosa Chemical sta sfoggiando un look più provocatorio dell’altro, ma anche molto glamour. I suoi lunghi guanti di latex sono uno dei trend più in voga della stagione!

Rosa Chemical al festival di Sanremo 2023

Il giovane Rosa Chemical sta facendo molto parlare di sé in questi giorni. Già prima dell’inizio della kermesse musicale, ‘Made in Italy’ – il brano presentato in gara dal cantante venticinquenne – aveva acceso una discreta polemica in Parlamento, a causa delle tematiche legate alla libertà sessuale e al mondo queer.
Così come la sua musica, anche lo stile presentato dall’artista vuole veicolare un messaggio anticonvenzionale e trasgressivo, senza rinunciare però al glamour e ai trend del momento. Partendo dal green carpet inaugurale, passando per le diverse esibizioni sul palco dell’Ariston, Rosa Chemical ha sfoggiato dei look firmati Moschino, che hanno saputo esaltare il suo spirito ribelle e anticomformista. Non sono mancati i dettagli super fashion, come i lunghi guanti, veri e propri protagonisti della stagione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Moschino (@moschino)

Rosa Chemical in Moschino per Sanremo 2023

Lo stile di Rosa Chemical per il festival è curato dallo stylist Simone Folli, che ha scelto per lui le creazioni di Jeremy Scott, designer del brand italiano Moschino. Durante le sue esibizioni, il trapper ha dunque potuto esprimersi anche tramite dei look molto fashion. Un dettaglio che non è passato inosservato sono stati i lunghi guanti indossati durante la seconda esibizione, realizzati in latex nero, per un tocco più audace all’outfit ispirato al mondo del bondage.

LEGGI ANCHE>>>SANREMO 2023, ROSA CHEMICAL SI ESIBISCE SUL PALCO DELL’ARISTON CON UN LOOK TRASGRESSIVO E PROVOCATORIO

Non si tratta di una scelta casuale: i guanti lunghi fino al gomito sono uno dei trend più in voga della stagione autunno-inverno 22/23, già visti sulle passerelle più importanti, tra cui Fendi, Balenciaga, Gucci e Saint Laurent. Insomma, sembra proprio che Rosa Chemical abbia fatto centro in fatto di stile!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ROSA ♡ CHEMICAL (@gipsyboirosa)