Sanremo 2023, Rosa Chemical si esibisce sul palco dell’Ariston con un look trasgressivo e provocatorio

Enrica Ciorba
  • Digital Content Editor
  • Laureata in mediazione linguistica ed interculturale
09/02/2023

Il giovane rapper Rosa Chemical si esibisce sul palco del festival sanremese con un outfit total black anticonvenzionale.

Sanremo 2023, Rosa Chemical si esibisce sul palco dell’Ariston con un look trasgressivo e provocatorio

Il giovane rapper Rosa Chemical si è esibito ieri sera il palco del festival di Sanremo con un brano che parla di libertà. Di libertà parlava anche il suo outfit, decisamente trasgressivo e completamente firmato da Moschino.

Rosa Chemical al festival di Sanremo 2023

Ieri sera si è tenuta la seconda serata del festival di Sanremo, condotto in questa 73esima edizione da Amadeus e Gianni Morandi. Uno degli ultimi concorrenti ad esibirsi sul palco dell’Ariston è stato Rosa Chemical, rapper classe 1998 (come si evince dal tatuaggio sul cranio). Il giovane cantante aveva già cantato nella scorsa edizione della kermesse musicale, ma come ospite: si era esibito insieme a Tananai in un arrangiamento di A far l’amore comincia tu di Raffaella Carrà.
Quest’anno invece Rosa Chemical ha partecipato alla competizione col suo singolo originale intitolato Made in Italy, che già nei giorni scorsi aveva scatenato diverse polemiche per il suo contenuto incentrato sulla libertà sessuale, contro ogni forma di pregiudizio e stereotipo sociale. Si tratta senza dubbio di una canzone che vuole essere provocatoria, come lo è stato lo stesso outfit dell’artista, che ha sfoggiato un look total black firmato Moschino, molto trasgressivo e glamour.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Moschino (@moschino)

Rosa Chemical veste Moschino sul palco dell’Ariston

Il giovane rapper Rosa Chemical ha calcato il palco del festival di Sanremo con tutto il suo stile trasgressivo e anticonvenzionale, affermandosi come icona fluida e queer della competizione canora. Il suo look – curato dallo stylist Simone Folli – è un total black griffato dalla maison italiana Moschino.

LEGGI ANCHE>>>SANREMO 2023, I LOOK DELLA SECONDA SERATA: LE NOSTRE PAGELLE!

Il completo elegante giacca-pantalone è decorato con strappi ricuciti da grosse spille da balia. Non potevano mancare gli elementi in pelle, tra cui un corsetto con cinghie sotto il blazer, una collana choker al collo con cravatta rimovibile annessa. Il look era completato da un paio di maxi occhiali da sole, lunghissime unghie rosa e i capelli impomatati, come detta il trend del momento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)