6 decorazioni Invernali per un’atmosfera raffinata ed elegante!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
26/12/2022

Trovare le giuste decorazioni invernali vi permetterà di dare alla vostra casa un aspetto ideale per affrontare l'inverno in perfetto stile chalet chic. Ecco qualche idea per passare dall'home decore natalizio e quello puramente invernale...

6 decorazioni Invernali per un’atmosfera raffinata ed elegante!

Passato Natale e smontati gli addobbi vi sentirete un po’ più spogli e soli in casa. Lo spazio che lasceranno ghirlande e lucine, può essere rimpiazzato da una serie di straordinarie decorazioni invernali che contribuiranno a creare un’atmosfera raffinata ed elegante. Alcuni dettagli decorativi in casa possono essere cambiati e gestiti in funzione di festività e stagioni, tra questi quelli che andiamo a vedere insieme, ovvero: tende, cuscini e federe, tappeti e lanterne. Se anche voi non vedete l’ora di preparare la casa per il giusto winter look allora è arrivato il momento di mandare in soffitta gli addobbi natalizi e cominciare a preparare il nuovo outfit …

Loberon, Tendina a Vetro con abeti innevate per lenire la nostalgia del Natale

Loberon tendina a vetro

Le tendine a vetro sono perfette per essere montate e smontate con facile praticità. L’incantevole stampa ricorda un bosco invernale di atmosfera americana. Il tessuto è in puro lino. Con graziosi nastri da annodare. La vostra casa grazie a queste tendine sembrerà una affascinante ed accogliente albergo di montagna,  e un po’ vi sembrerà di viaggiare senza però uscire di casa. Ideale per lo stile country, grazie ai decorativi nastri da annodare è facilissima da fissare a un’asta per tende. Loberon così vi dona un tocco decorativo a finestre piccole e al tempo stesso offre una simpatica protezione dall’esterno, magari in bagno o in cucina. Soprattutto nella stagione fredda entrerà nella vostra casa un raffinato accessorio dal fascino classico. La stampa è eseguita su un lato, da montare con gli abeti verso l’interno…

La Redoute, Cuscini in Pelliccia Sintetica

cuscini invernali

Un ambiente comfy e caloroso grazie al rivestimento in pelliccia sintetica dei cuscini per il vostro divano. Il comfort ed una calda immagine vi avvolgeranno, ed avvolgeranno i vostri ospiti, grazie a questo dettaglio che saprà vestire il vostro appartamento di un caldo tepore, perfetto per parlare di inverno alla vista, ma anche ideale per contrastarlo al tatto! L’effetto montone voluto da La Redoute sarà il vero “di più” del winter look per la vostra casa!

Benuta, Tappeto Invernale Whisper

tappeto venuta inverno

Vello morbido, colori versatili, materiale facile di mantenere; il tappeto a pelo alto Whisper è l’aggiornamento perfetto per il soggiorno, il letto o le camere da letto. Questo tappeto sarà perfetto per essere tirato fuori in questo periodo, e per creare un vero effetto baita nel centro delle città o ovunque si trovi la vostra casa.

Westwing, Coperta Vintage per un look invernale country chic

westwing casa

Westwing sfodera una collezione invernale caratterizzata da vecchie e nuove tradizioni, da un tocco di nostalgia e da una nota giocosa. Stampe di alta qualità e dettagli speciali come piccole nappe o ricami trasformano i tessuti in pezzi straordinari che diffondono immediatamente un clima che dichiara guerra al freddo. Noi abbiamo scelti questa coperta di flanella, ma tutta la  biancheria da letto e i cuscini decorativi possono essere perfettamente combinati tra loro per creare un look vintage coordinato.

Sklum, Cesto in Yuta per riporre cuscini e coperte

yuta cesta sklum

I cestini sono elementi sia decorativi che funzionali, indispensabili per gli amanti dell’ordine che non vogliono rinunciare nemmeno a un pizzico di stile. Il Cestino in Yuta di Sklum, è realizzato interamente in juta , un materiale sostenibile molto alla moda oggi, con bellissime nappe come dettagli che aggiungono freschezza e stile al pezzo. Con i toni chiari, sarà molto facile abbinarlo a uno stile boho o anche etnico e sarà un cestino perfetto per il soggiorno. Sklum ha pensato all’outfit invernale della vostra casa e a come farvi riporre cuscini e coperte con stile invidiabile…

Beliani, Lanterne per interni e per esterni

beliani lanterne

Gli interni della vostra casa ed i vostri portici assumeranno un fascino particolarmente ed accogliente grazie alla linea di lanterne firmate Beliani. Questa come la vedete in foto, è perfetta per far risplendere una luce incredibile. Può essere utilizzata sia in piedi che appesa grazie alla deliziosa corda, parte della decorazione. I materiali sono resistenti agli agenti atmosferici e consentono, quindi, anche l’uso all’esterno senza timore che si possa rovinare. Abbiamo dunque visto insieme alcuni elementi decorativi perfetti per dare una veste invernale alla casa, starà poi a voi scegliere il mood con cui completare l’opera ed interpretare uno stile chalet chic senza perdere colpi…