Make Up Viva Magenta: 5 prodotti nel colore simbolo del 2023

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
16/12/2022

Il Viva Magenta è il nuovo colore Pantone 2023, è naturale ma perfetto per donare grinta e carattere, ideale nel beauty, soprattutto nel make up. Scopriamo insieme 5 prodotti in questa nuance che renderanno il vostro trucco intenso, originale e vibrante.

Make Up Viva Magenta: 5 prodotti nel colore simbolo del 2023

Vibrante, pieno di vigore e passione, degno discendente dalla famiglia dei rossi: signore e signori il Viva Magenta, il nuovo colore Pantone 2023. Naturale ma perfetto per donare grinta e carattere, non può che non essere utilizzato anche nel make up: è infatti una tonalità che si accorda perfettamente con la bellezza di ciascuna donano un’allure deciso e sofisticato. Per questo motivo è stato scelto come colore dell’anno: inclusivo e non convenzionale, come ci auspichiamo sia quest’epoca.

5 Prodotti Make Up in Viva Magenta di cui vi innamorerete

Il Pantone 18-1750 Viva Magenta è una tinta vibrante e vigorosa, che affonda le sue radici nel mondo dei rossi, ma con forti richiami al mondo della natura. Un colore pieno di forza che infonde energia e positività, audace e senza paura, una vera e propria celebrazione di gioia e ottimismo. Insomma, la nuance che ci farà iniziare il nuovo anno con il piede giusto. Ecco a voi, 5 prodotti make up in questo colore energico…

Pixi Beauty, Blush: adatto a labbra e guance

pixi beauty blush

Un colore come Viva Magenta ci fa immediatamente venire voglia di blush! Per questo motivo apriamo la nostra selezione con il blush idratante color Ruby On-The-Glow di Pixi Beauty, formulato con ginseng, aloe vera e una miscela unica di estratti di frutta. Un balsamo colorato che donerà al vostro make up un tocco di colore naturale ma che allo stesso tempo idraterà la vostra pelle. Potrete applicarlo sia sulle guance che sulle labbra. E’ stra consigliato a chi ha una carnagione scura, va invece utilizzato con parsimonia da chi ha carnagione molto chiara.

Kiko Cosmetics, Unlimited Stylo: per labbra a prova di bacio fino a 10 ore

kiko viva magenta

Vi spieghiamo perché l’Unlimited Stylo di Kiko non andrà mai fuori produzione: partiamo con il dire che è un rossetto cremoso nella tinta del momento che dura fino a 10 ore, quindi è perfetto per le interminabili cene con i parenti o per i lunghi e appassionati baci con il vostro lui. L’elevata cromaticità dal finish demi-mat incontra la resistenza degli ingredienti di ultima generazione. Un film omogeneo aderisce perfettamente alle labbra, vestendole con estrema precisione. La texture è cremosa, morbida e ultra fondente e la sua stesura è pratica e confortevole. In applicazione, ha un rilascio colore immediato facilmente modulabile. Infine, il design del rossetto stylo consente di mantenere inalterate le proprietà della formula, preservando le performance long lasting dei componenti. Il pack in alluminio è elegante e moderno, facilmente distinguibile grazie al monogramma KK sul cappuccio. C’è altro da aggiungere? Una volta comprato, non vorrete più separarvi da questo fantastico lipstick.

Shiseido, Pop PowderGel: uno sguardo intenso e audace per tutta la notte

shiseido ombretto viva magenta A Natale concedetevi uno sguardo intenso e audace con Pop PowderGel di Shiseido! Un ombretto che avvolgerà come soffice velluto le vostre palpebre e che resisterà anche ai party interminabili.  Dalla texture ibrida e a lunga tenuta, questo colore è brillante e intenso come non mai. Oltre a rendere il vostro trucco occhi impeccabile per tantissime ore, la sua formula proteggerà, idraterà e levigherà le vostre palpebre. I colori disponibili sono ispirati all’arte grafica giapponese e sono denominati con parole onomatopeiche dal contenuto espressivo, questo che vi abbiamo proposto è il Doki Doki Red.

LEGGI ANCHE: 5 Ombretti Glitter per illuminare le Feste Natalizie. Da non perdere!

Diorshow 5 Couleurs Couture: per creare make up occhi nelle mille sfumature del Viva Magenta

dior palette viva magenta make up

Per realizzare trucchi-occhi nelle nuance più tenui, ma non per questo meno intense, del Viva magenta, ecco la palette Diorshow 5 Couleurs Couture. Dalla texture cremosa e confortevole, i colori di questa trousse sono intensi, facili da utilizzare e dalla tenuta estrema. Per la prima volta nella storia della Maison Dior, le palette sono arricchite con degli ingredienti trattanti: l’aloe vera, nota per la sua azione levigante ed emolliente e l’olio di pino dalle proprietà ammorbidenti. Potrete modulare questi ombretti a seconda del vostro gusto e della vostra personalità, il risultato in ogni caso sarà sempre sublime e luminoso!

LEGGI ANCHE: Rosa, il colore del momento declinato in 6 scicchissimi accessori Total Pink!

Collistar, Smalto Gloss effetto Gel: per unghie effetto smalto semipermanente

smalto collistar magenta make up

Questo vibrante smalto color magenta firmato Collistar è caratterizzato da una brillantezza estrema che assicura plumping tridimensionale ed effetto gel. La texture fluida della sua formula semplifica al massimo l’applicazione, garantisce un risultato long lasting e permette tempi d’asciugatura record. Brillantezza ed effetto lucido finali sono gli stessi che si otterrebbero con uno smalto semipermanente. Specialissimo è anche il pennello: la concentrazione di setole, ben 350 a pennello, unita alla sagomatura arrotondata e corta, garantisce un prelievo e un rilascio ottimali del prodotto, facilitando così la stesura anche alle meno esperte e a chi non ha unghie lunghissime. E’ sufficiente una passata per un effetto coprente e più naturale ma, per chi è alla ricerca di un look più strong e voluminoso, meglio farne due.