Zara, 6 Blazer da acquistare subito e indossare per tutto l’Autunno

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
30/08/2023

Non è ancora il momento di pensare al cambio di stagione! Quindi, cosa potete acquistare per queste settimane di clima che di certo farà ancora un po' i capricci? É il momenti di pensare ai blazer di Zara, e di acquistarne qualcuno che potrà essere un fedele alleato per questo momento e per tutto il prossimo autunno...

Zara, 6 Blazer da acquistare subito e indossare per tutto l’Autunno

Ancora non è il momento di pensare al cambio di stagione; quello che si può fare per adattare il nostro look a queste temperature è qualche piccola spesa per affrontare con stile il clima non ancora stabile di queste settimane che dividono la fine dell’estate dall’inizio dell’autunno. E da cosa cominciare se non da una sessione di shopping da Zara? La vostra cabina armadio, per esempio, ha abbastanza blazer per affrontare con stile le prossime settimane di tempo incerto? Il blazer è un capo versatile che può essere indossato su una camicia, una camicetta o una maglia, abbinato a pantaloni eleganti o anche a jeans, a seconda del livello di formalità richiesto. È una scelta popolare per look che richiedono un tocco di eleganza senza essere troppo formali, ad esempio in ambienti lavorativi che richiedono un abbigliamento più sofisticato ma non necessariamente un completo. Se non siete equipaggiate in modo adeguato possiamo correre ai ripari insieme: ecco quali sono i blazer da acquistare subito e indossare per tutto l’autunno

Blazer Basic per un look casual chic…

Blazer Basic Mango

Cominciamo da un look casual chic, perfetto anche per essere composto a strati, e che quindi può essere molto dinamico nel corso della giornata. Un blazer basic, nero, con collo a revers e maniche lunghe. Tasche anteriori con patta e tasche a filetto sul petto. Orlo con spacco posteriore. Chiusura frontale con bottoni. Perfetto per essere indossato con i jeans, una felpa o una t-shirt, ideale per impreziosire un look casual e per dare un valore aggiunto al vostro stile in denim!

Blazer lungo attillato, misto lino, con scollatura super sexy…

Zara Blazer

Torna la scollatura super sexy che ha segnato le tendenze dello scorso autunno. Un Blazer sfiancato perfetto, delizioso in bianco, che mette in mostra il vostro look dalle suggestioni androgine. La scollatura profonda può essere esibita in versione nude seducente, oppure valorizzata in modo più formale con una camicia che possa seguire il mood.

Blazer Barbiecore? Perché No?

Blazer Rosa

La chiusura frontale  doppiopetto con bottoni caratterizza questo blazer molto elegante, perfettamente intonato alla moda del momento. Lo stile barbiecore si può infatti indossare anche per uno stile autorevole, perfetto per l’ufficio ed il ritorno agli appuntamenti di lavoro. Riunioni, colloqui, esami all’università? Ecco un modo super cool per affrontarlo indossando il colore che ha conquistato l’estate, è di certo non smetterà di fare tendenza con l’arrivo dell’autunno.

Blazer Aperto con maniche arrotolate: eleganza da vendere!

Balzer Zara

Questo è un blazer realizzato in tessuto misto lino. Collo a revers e maniche arrotolate con occhiello e bottone lo rendono decisamente elegante e perfetto per rendere più chic molte combinazioni di look. Ideale per un abbinamento con pantaloni bianchi così come con i jeans, non sarà difficile utilizzarlo per rendere speciali gli outfit più diversi…

Balzer Cropped: troppo cool per non essere vero!

Zara Blazer cropped

Un blazer corto non poteva mancare! Anche questo è stata una delle mode più viste e richieste della scorsa stagione. In questo caso viene proposto con tasca a filetto e un bottone sul petto. Fodera interna combinata tono su tono, Zara vi aiuta anche a comporre un look ad hoc, con camicia e cintura dal taglio deciso, e jeans neri oversize, perfetti per uno stile urban molto chic, che sarà una vera chicca da proporre in autunno!

Blazer Strutturato: originale e super chic per non essere mai scontate!

Blazer strutturato Zara

Per finire con il nostro “giro panoramico” sulla giostra di fine stagione firmata Zara, abbiamo pensato ad una combinazione di stile super chic, che non vi farà sentire scontate ma che ricalca un tipo di look più classico, in cui il blazer vuole sottolineare la necessità di evocare stile e personalità. Caratterizzato da collo senza revers e maniche lunghe con spalline, si tratta di un capo perfetto per i vostri look da ufficio ma anche per qualche serata speciale in cui ancora non è arrivato il momento di tirare fuori dal sottovuoto le giacche più pesanti. Tasche anteriori applicate. Chiusura frontale con gancetti metallici, una deliziosa fantasia di righe. Ecco uno stile perfetto se siete indecise sul tipo di blazer che preferite acquistare: corto, lungo, fantasia, classico e poco scontato! Tutte queste caratteristiche si possono dire riassunte nella nostra ultima proposta. E voi, avete scelto il vostro blazer di mezza stagione?