Zaini chic per lei: 6 Borse per portare in spalla comodità ed eleganza

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
11/11/2022

Avere un capiente zaino da indossare al posto di una borsa non vuol dire rinunciare ad eleganza e stile, tutt'altro! I maggiori brand di alta moda hanno infatti iniziato sempre più spesso a produrre zaini preziosi e molto chic, ecco i 6 modelli più belli per lei...

Zaini chic per lei: 6 Borse per portare in spalla comodità ed eleganza

Ormai da anni è stata superata l’idea che lo zaino sia adatto solo a studenti e teenagers. Scegliere uno zaino da utilizzare per muoversi con comodità non vuol dire per forza rinunciare all’eleganza. Anche i brand di maggiore lustro ormai stanno producendo, sempre più di frequente, degli zainetti davvero chic che niente hanno da invidiare alle loro sorelle maggiori, le borse griffate! Avere uno zaino capiente ed elegante può essere un modo perfetto per non dover fare una troppo stretta selezione rispetto a quanto portare con sé prima di andare al lavoro, o di uscire dovendo restare una giornata intera fuori casa. Grazie ai modelli pensati con stile e originalità potrete mettere in spalla quanto necessario e restare alla moda, in ogni outfit!

Holidays, Patrizia Pepe: Zaino grande e versatile! Prezzo 159,60 Euro

Patrizia Pepe zaino

Cominciamo con uno zaino bello, elegante, pratico, spazioso e non inarrivabile economicamente. Holidays di Patrizia Pepe è perfetto per organizzare una giornata fuori da casa senza dover rinunciare a nulla, neppure allo stile. Disponibile anche in color sabbia ed in giallo (citronella) è davvero perfetto per coniugare le esigenze di stile e di quotidianità. Grazie al suo pratico formato si può velocemente trasformare in uno zaino più ampio solo sganciando il moschettone.

Mini Vegan, Dr. Martens: In Perfetto Stile Dr. Martens. Prezzo 119,00 Euro

Dr. Martens

Niente pelle, niente compromessi. Questo robusto zaino vegan è realizzato con l’inconfondibile qualità e carattere Docs e pensato per durare nel tempo. Nel colore Cherry Red, lo zaino è caratterizzato da dettagli hardware argentati e una chiusura magnetica. Se siete degli appassionati di degli anfibi più famosi di sempre, i Dr. Martens, non potete rinunciare ad aggiungere questo zaino al vostro guardaroba!

Ophidia, Gucci: Zaino in GG Supreme inconfondibile. Prezzo 1.490,00 Euro

gucci zaino

Cominiciamo ad entrare nel mondo dei brand di alta moda e vediamo come hanno interpretato le loro linee dedicate agli zaini. Gucci propone la linea Ophidia; questo modello in foto è realizzato in tessuto GG Supreme, profilato da pelle marrone a contrasto. Il nastro verde e rosso e la Doppia G sono il marchio di fabbrica della maison che rende così assolutamente iconico ed inconfondibile anche lo zaino, così come nel tempo ha fatto per le sue borse ed i capi storici!

Fendiness Medium, Fendi: Zaino in Tessuto FF Nero. Prezzo 1.500,00 Euro

Fendi Zaino

Anche Fendi propone una selezione di zaini stupenda, tra cui spicca Fendiness, questo zaino in misura media realizzato in tessuto con motivo FF jacquard nei toni del nero e grigio, chiuso con fibbia singola. Dotato di tasca frontale chiusa con zip, tasca zip sulla patta, dettagli in pelle nera e accessori metallici con finitura palladio. Dorso in rete tecnica con motivo FF e spallacci in nastro regolabili. Completamente realizzato in Italia, questo è lo zaino perfetto per completare un outfit comfy chic da manuale.

Josh, Louis Vuitton: Il Re Degli Zaini di Lusso! Prezzo 1.700,00 Euro

Louis Vuitton zaino

Sua maestà: il Monogram di Louis Vuitton. Se quello che cercate è un vero iconico zaino di lusso, potete fermarvi qui, lo avete trovato. Lo zaino Josh, realizzato in tela Monogram Macassar, si distingue per la lavorazione sofisticata e i dettagli raffinati. L’esclusivo modello, dalle linee pulite ed essenziali, coniuga perfettamente praticità, leggerezza ed eleganza. L’interno spazioso consente di riporre gli effetti personali in maniera ordinata, sicura e facilmente accessibile. Ovviamente, come immaginerete trattandosi di Louis Vuitton, non potete certo dire che si tratti di un affare vantaggioso economicamente, ma è pur vero che si tratta di un accessorio esclusivo, firmato dal più esclusivo tra i marchi di alta moda!

Zaino in Re-Nylon, Prada: In Tessuto Rigenerabile All’Infinito. Prezzo 1.480,00 Euro

Prada zaino

Come potevamo non andare a cercare la proposta di Zaini di Prada? Se è vero che Luis Vuitton è un’icona di stile, lo è altrettanto che Prada è una vera istituzione nella campo delle borse e, quindi, lo è diventata anche per la ricerca di zaini super chic! In questo piccolo zaino troverete un design compatto e morbido che si distingue grazie al Re-Nylon: un tessuto rigenerabile all’infinito, ottenuto dal riciclo delle materie plastiche raccolte negli oceani. Con chiusura esterna con fibbie in metallo e tasca con zip sul davanti potrete indossare con orgoglio un accessorio che vi permetterà di organizzare le vostre cose senza nessuna rinuncia e con l’orgoglio di poter indossare una vera firma d’autore!