Wine Teraphy, 6 esclusive Spa italiane per godere del benessere del Vino

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
31/03/2023

Tutti i migliori trattamenti che si possono trovare in una spa, sublimanti dal sapore e dall'odore del vino. Ecco tutti i migliori benessere di élite in Italia in cui potete beneficiare di wine teraphy straordinari...

Wine Teraphy, 6 esclusive Spa italiane per godere del benessere del Vino

La Wine Teraphy è una tendenza molto in voga quando si cerca una Spa all’avanguardia. Ne esistono di molte ed esclusive in Italia che permettono agli ospiti di strutture di élite, in ogni parte del Belpaese, di godere dei benefici del vino. I benefici della wine teraphy sono molti, i polifenoli presenti nell’uva, infatti, sono potenti antiossidanti che aiutano a proteggere la pelle dall’azione dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento precoce e della comparsa di rughe. Questo intervento naturale è utile in molti aspetti della cura del corpo, può aiutare a rassodare la pelle, grazie alla presenza di acidi della frutta e altri composti naturali presenti nell’uva. É anche molto utile a stimolare la circolazione sanguigna e linfatica, favorendo l’eliminazione delle tossine e la riduzione della cellulite. L’uva è anche nota per le sue proprietà lenitive e anti-infiammatorie, che possono aiutare a ridurre il rossore e l’irritazione della pelle. Se non lo avete ancora fatto e volete provare questi benefici unici, allora ecco le Spa più all’avanguardia per godere del benessere offerto dal vino…

Le Tre Vaselle Torgiano, trattamenti al vino da testa a piedi!

torgiano wine teraphy

Cominciamo dalla Wine Terapy che possiamo incontrare in Umbria, nel Resort Le Tre Vaselle. Qui, oltre all’incontro con un posto davvero unico, in uno scenario meraviglioso, potrete beneficiare di trattamento e massaggi, viso corpo, al vino inimitabili. Dall’Hammam, al bagno di bacco ( che prendere un bagno caldo nel vino Sangiovese in vasca Barrique). Qui potete trovare anche l’onda di Bacco (Bagno nel vino Sangiovese accompagnato da un calice di Rusco Lungarotti e successivo bendaggio freddo al vino seguito da un massaggio rilassante alle gambe con olio di vinaccioli). Altro trattamento esclusivo è quello che rigenerante per il cuoio capelluto, che potete fare nel vino in questo Relais, con l’applicazione di nettare di vino sul cuoio capelluto con un massaggio lussuoso stimola e riequilibra la tua energia vitale.

Borgo San Felice a Siena… un bagno nel Chianti!

borgo san felice siena

La Toscana non poteva non offrire un trattamento esclusivo come questo. Anche qui, al Borgo San Felice di Siena, avrete modo di incontrare il trattamento al vino. Un lungo momento esclusivo, della durata di oltre un’ora, con l’aggiunta di oli e fanghi, che daranno un volto completamente nuovo alla vostra pelle. Un’altro modo di incontrare la wine teraphy qui è quello che prevede un trattamento esclusivo che unisce all’aroma del vino quello delle more, delle fragole e di alti elementi naturali, uniti al pregiato vino del Chianti.

Terme della Salvarola, Sassuolo. Nel vino come in natura…

terme della salvarola

Andiamo in Emilia, nelle Terme del Salvarola, dove troverete un relais splendido. Qui il “benessere di Bacco” è un trattamento che prevede il bagno nel vino immersi in una botte, per gustare anche le suggestioni del modo di conservare il vino. Un vero bagno di emozioni, oltre che di sapori, in cui il mosto viene concentrato e mischiato con l’acqua termale. Qui alle Terme della Salvarola, al Centro Benessere Balnea, la pelle e lo spirito troveranno una vita nuova da portare con voi al ritorno a casa…

Romantik Hotel Turm, per il benessere con il vino da gustare in coppia…

wine teraphy dolomiti

Nel cuore delle Dolomiti, qui al Romantic Hotel Turm, si produce un vino prelibato Maso Grottnerhof, che potete gustare e utilizzare per i vostri trattamenti esclusivi. Il posto è perfetta da vivere nei periodi in cui si può godere del piacere delle nevi, ma anche durante i periodi di vendemmia potrete vivere realtà uniche. Il romanticismo è di casa, qui, dove troverete il benessere di coppia, a lume di candela, con l’esclusivo trattamento del bagno alle vinacce sulla pietra calda… illuminati solo da una candela!

Villa Quaranta di Verona, pindasweda al sapore esclusivo del vino…

wine teraphy verona

I trattamenti ayurvedici che servono per far rilassare e purificare il corpo, qui vengono offerti al sapore ed al gusto del vino. Se avete bisogno di recuperare energie e salute, qui al centro dal Valpolicella potete trovare un incontro prodigioso tra vino e arte dei massaggi. Un particolare trattamento anti-age, poi, è quello che viene offerto al viso, in cui il vino viene applicato insieme ad erbe, argilla e sale marino. Da provare assolutamente…

Therasia Resort, il vino come terapia sull’isola di Vulcano…

Lipari Therasia Resort

La Therasia Resort Sea & Spa è un posto immerso in uno degli scenari più belli del mondo, in cui la magia del mare si unisce a quella dei trattamenti viso e corpo come quello che vi verrà offerto a base di all’uva malvasia. Tutto da scoprire…