Westwing, tessili per la casa: 6 acquisti imperdibili dalla nuova collezione autunnale

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
09/09/2023

Se hai in programma di rinnovare il look della tua casa in vista dell'autunno, non perdere le novità tessili proposte da Westwing. I suoi complementi tessili daranno una svolta ai colori del vostro appartamento e lo renderanno unico!

Westwing, tessili per la casa: 6 acquisti imperdibili dalla nuova collezione autunnale

tessili per la casa sono parte integrante di un home decor che, soprattutto in autunno, passa per la rivisitazione di uno stile in cui morbidezza e colori caldi, si adattano al clima e alle esigenze di questo momento dell’anno. Anche Westwing, il famosissimo brand d’arredamento, si è preparato al periodo autunnale sfornando imperdibili novità per quanto riguada i tessili. Tra le molte soluzioni a disposizione, potrai scegliere quella che fa al caso tuo per dare un tocco di personalità e ventata d’aria nuova alla tua casa. Andiamo quindi a vedere 6 tessili firmati Westwing che renderanno il tuo arredamento d’interni un vero incanto…

Copripiumino in cotone percalle Leonora: nel colore di questo autunno

copripiumino

La nuova collezione autunno/inverno di Westwing incarna un look artistico in stile anni ’70 di tendenza. La collezione è ricca di motivi geometrici e dinamici e di materiali tattili fortemente ispirati agli elementi dell’arte moderna. I disegni coordinati consentono di riarredare con facilità e garantiscono un arredamento personalizzato mix & match. Questo bellissimo copripiumino nella nuance verde oliva rientra tra questi. Completamente Made in Portugal, questo articolo presenta una parte anteriore texturizzata e una chiusura a bottone. L’effetto stropicciato di questo copripiumino è un punto di forza poiché non ha bisogno di essere stirato, perciò anche in questo l’aspetto pratico sarà super potenziato!

Tende in mussola semitrasparente con orlo a tunnel Malvina: illuminerà qualsiasi ambiente

tessili westwing

Lasciati rapire dal colore caldo e autunnale di questa tenda semitrasparente made in Portugal. Attraverso il tunnel nella parte superiore, queste tende possono essere appese direttamente all’asta la quale resterà visibile solo alle estremità. Le tende semitrasparenti , come in questo caso, lasciano passare la luce del giorno, ma schermano in modo efficace dalla luce diretta e sono quindi perfette come decorazione per finestre a più strati. Aggiungeranno un tocco personale alla tua casa in qualsiasi periodo dell’anno, non solo in autunno…

Coperta in velluto a coste Kylen: perfetta per i primi freddi

coperta westwing

Il fascino di una serata fresca d’autunno, in cui ritroverai il piacere della prima copertina sul divano davanti la tv, è impagabile. Ma sei davvero pronta a tutto questo? Se non hai ancora avuto modo di pensarci, allora, puoi correre ai ripari con questa nuova chicca color crema, una coperta perfetta non solo per il primo freddo ma anche per arredare e valorizzare il tuo divano o la tua poltrona preferita. Il lato superiore è a fantasia con un effetto velluto ultra morbido. Il retro effetto pelliccia è morbido e soffice. Lo spessore e la sua qualità garantiscono un calore immediato ed un look super fashion per i tuoi interni!

Copricuscino tessuto a maglia grossa fatto a mano Adyna: la nuova chicca Westwing

tessili westwing

Come poteva mancare un copricuscino per l’home decor della tua casa in versione autunno/inverno? Westwing ha pensato a diverse proposte, a noi è piaciuta questa che vedi in foto più di altre. Un delizioso cuscino decorativo che colpisce al primo sguardo con la sua bella maglia grossa lavorata a mano sul davanti e la maglia fine sul retro. Può essere perfettamente combinato con altri cuscini e siamo sicuri renderà ogni casa accogliente in un batter d’occhio!

LEGGI ANCHE: 5 Tavoli Westwing per organizzare spensierate Cene Primaverili

Federa in mussola a righe verticali Saige: per dormire sogno tranquilli!

cuscini

Non potevamo non mostrarti anche questa bellissima federa a righe color albicocca 100% cotone. Questo capo di cotone sostiene la mission Better Cotton. Il cotone convenzionale viene quindi integrato con uno sostenibile, che coinvolge anche gli agricoltori coinvolti nella sua produzione. Vengono infatti tutti formati e assistiti con formazione continua. A parte questo aspetto, poi, c’è quello dell’estetica e della praticità. Questa federa sarà perfetta per dormire in modo confortevole nelle notti d’autunno e darà un tocco di raffinatezza alla tua camera, rendendo il letto un complemento d’arredo. Completa il set con il copripiumino e le lenzuola con angoli per un corredo unico, esempio tangibile di eleganza pura.

LEGGI ANCHE: 5 Tessili per la Casa firmati Mango che sono un vero incanto

Tende semitrasparenti con multibanda Gardine Birch 2 pz

tende

Concludiamo la nostra guida con una tenda 100% lino. Ideale per creare privacy e ripararti dalle ore più calde del giorno, ma senza appesantire troppo l’ambiente. Anzi, queste tende creeranno un ambiente cozy e accogliente. Perfette per un ambiente rustico, minimal e naturale, si abbinano alla perfezione anche con altri stili. In cima alla vostra whislist per l’autunno, dunque, io metterei di sicuro queste…Ma, passiamo alle qualità tecniche: il nastro multiplo consente di piegare facilmente le tende in pieghe efficaci con i ganci per tende e di fissarle al binario, oppure di appenderle direttamente all’asta grazie agli occhielli nascosti nel nastro multiplo.