Voli scontati: 5 offerte imperdibili per il vostro viaggio invernale
Avete mai provato a scegliere un viaggio partendo dalla fine? Ecco come fare e perché vi conviene imparare...
Spesso parliamo di mete vicine e che in poco tempo si possano raggiungere per un soggiorno invernale breve e rilassante. Ma l’inverno, al netto degli impegni lavorativi, è fatto anche per mete più lontane, di vette innevate e di capitali europee da scoprire. Di sicuro questo è il desiderio di molti di voi alla lettura, cosa vi frena allora dal preparare immediatamente i bagagli? Lo so, il costo dell’aereo, soprattutto per alcune mete, spesso è un limite. Ma avete imparato a cogliere al volo le offerte? Su alcuni voli scontati potete farlo fin da subito.
Voli Scontati: inverno in viaggio grazie alle offerte low cost…
Solitamente la procedura per programmare il vostro viaggio prevede che come prima cosa si scelga la destinazione, questo vi sembrerà ovvio! Avete mai pensato di ribaltare la vostra organizzazione partendo dalla fine? Cerco di essere più chiara: avete mai pensato che potreste scegliere la destinazione per il prossimo viaggio guardando quale sia il miglior rapporto qualità prezzo disponibile nel momento in cui potete partire? Per questo inverno, per esempio, le compagnie aeree low cost hanno messo fuori l’artiglieria pesante, e le offerte sono straordinarie per alcune ambitissime mete in Europa. Quali? Ecco una rapida panoramica…
Francia e Germania a partire da 24,00 Euro
Strasburgo, Bordeuax, Dusseldorf, Stoccarda. La Francia e la Germania con Volotea sono alla portata di tutti. Si vi collegata al sito della compagnia potrete infatti scoprire che già a partire da una spesa di poco più di 20,00 Euro a persona, alcune delle destinazioni più belle per il Natale, vi stanno già aspettando! Come spesso abbiamo detto qui, l’Alsazia è una delle mete più belle da raggiungere durante i mesi invernali, così come i mercatini e le tradizioni della Germania, che vi regaleranno momenti unici da fermare nei vostri ricordi di viaggio. Se avete sempre rimandato questo tipo di viaggio, di certo ora non avete più la scusa del costo per farlo…
LEGGI ANCHE: Strasburgo: 5 cose da fare e vedere nell’affascinante città dell’Alsazia…
Albania, Romania, Polonia: Europa dell’est con soli 40,00 Euro
Anche raggiungere l’Europa dell’est può essere un viaggio indimenticabile. Se non lo avete ancora fatto andate subito a vedere le offerte su skyscanner, perché potrete trovare, con cifre comprese tra i 40,00 ed i 50,00 Euro, una serie di offerte davvero imperdibili. Resterete incantati da città straordinarie come Bucharest, per esempio! Anche Cracovia, o Varsavia, non possono restare un mistero per nessuno, e che dire dell’Albania? Paradiso della scorsa estate per molti turisti alla ricerca di bellezza autentica, senza spese folli, e che potrà diventare anche la culla dei vostri sogni d’inverno.
Natale la Caldo? Sharm El Sheik è a meno di 50,00 Euro da voi…
Se quello che desiderate per l’inverno non è altro che mandare indietro le lancette e tornare all’estate, allora non dovete far altro che cercare una vacanza la caldo per la vostra prossima partenza. Destinazioni come Tenerife, Malta, Dubai e soprattutto come il vicinissimo Egitto, sono alla portata di un vostro semplice click. Sharm El Sheik, su Wizzair, costa circa 44,00 Euro di volo, tutto il resto del vostro budget lo potete investire in resort, escursioni, snorkeling e relax. Non ci credete? Provate ad andare a consultare le offerte sui portali della compagnia aerea e il vostro sogno può uscire dal cassetto per entrare direttamente nel bagaglio a mano.
Le Destinazioni preferite per le vacanze in inverno in Italia sono tutte a portata di volo
Tra le mete preferite per gli italiani in inverno c’è sempre spazio, ai primi posti, per Livigno, il piccolo Tibet della Valtellina, per le capitali europee (come Londra, Bruxelles ed Amsterdam), ma anche per le perle del nostro paese come Venezia. Anche per raggiungere queste destinazioni i voli sono davvero a prezzi irripetibili e quindi anche il tempo “perso” per raggiungere le varie destinazioni può essere sottratto ad automobile e treno, per essere impiegato in attività o riposo. Quello che dovete fare è solo scegliere non tra tutte le possibilità che vi vengono in mente, ma tra quelle che troverete a prezzi super scontati, i vantaggi di questo tipo di organizzazione prevedono anche una selezione naturale nell’imbarazzo della scelta tra i tanti posti straordinari che si possono vedere in inverno, quindi un’ulteriore facilitazione ed incoraggiamento! Ora non vi resta che cliccare sul viaggio dei vostri sogni, e volare verso la prossima meta!