Vivienne Westwood: 6 capi imperdibili per un total look punk!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
16/02/2023

Se avete voglia di stravolgere il vostro look e osare con l'outfit punk più bello e prezioso che ci sia, ecco quali sono i nostri consigli per capi imperdibili direttamente dalle ultime collezioni di Vivienne Westwood...

Vivienne Westwood: 6 capi imperdibili per un total look punk!

É stata un’artista visionaria, e la sua recente scomparsa ha rappresentato un momento di grande vuoto per il mondo della moda. Vivienne Westewood ha interpretato meglio e più di chiunque altro il punk, applicato all’alta moda e agli outfit più eleganti ed impegnativi. Anche in Italia la sua firma è sempre stata apprezzata dagli artisti più eclettici e ricchi di contenuti. Non ultimi i Coma_Cose hanno vestito proprio Vivienne Westwood sul palco dell’Ariston all’ultimo Festival di Sanremo, facendo registrare un grande successo di critica e pubblico. Se anche voi volete scegliere dei capi per vestire un total look punk più bello e prezioso che ci sia, ecco quali sono i nostri consigli per capi imperdibili direttamente dalle ultime collezioni di Vivienne Westwood…

Iwona Corset Mini Dress. Elegante e super sexy

iwona

Anti-conformista ma dannatamente romantico, proprio come l’animo di Vivienne Westwood: l’abito Iwona Corset Mini presenta una silhouette ispirata all’iconico corsetto con scollo a cuore e design con laccetti sul davanti. E’ un abito molto corto, elegantissimo ma anche molto sexy. La chiusura con zip si trova sul retro. Dettagli drappeggiati disegnano e rifiniscono l’intera linea del capo. Presenta spallacci multidirezionali e cuciture ton sur ton. A renderlo ancora più particolare l’orlo asimmetrico. Sfoggiatelo in tutto il suo splendore con decolleté vertiginose o, per look più urban e comfy, con mocassini platform. Trovate questo originalissimo capo al prezzo di 1.745,00 Euro.

Sunday Dress, abito lonugette divertente e creativo

abito punk

Motivo a quadri e quadretti con lavorazioni a fantasia rifiniscono l’abito Sunday Dress. Questo abito, dall’allure retrò, è interamente realizzato in Italia. Anche qui troviamo spallacci multidirezionali, uno dei segni distintivi della maison. La linea della gonna, invece, è corposa e la chiusura a zip nascosta. Senza maniche, si diverte a giocare con la sovrapposizione dei tessuti. I drappeggi, in questo outfit, caratterizzano solo le linee del décolleté mettendolo finemente in evidenza. Come consiglia il nome, è l’abito perfetto per la domenica…e non solo!

Marilyn Skirt, straordinaria e sensuale gonna a tubino. Mai Senza!

gonna Vivienne Westwood

Se le vostre gambe ve lo consentono non potete proprio rinunciare ad avere questo capo nel vostro guardaroba.  La gonna a tubino Marilyn in seta, ha un fondo asimmetrico e una cintura sartoriale che si allaccia sul retro con una chiusura fatta di bottoni a vista. Il drappeggio è voluminoso; la fodera in jacquard riciclato. Chiusura con zip nascosta. Sarete le regine di ogni party e di qualsiasi occasione speciale. Questo è uno dei quei capi che appartiene alla ristretta categoria “mai senza”! Prezzo 2.085,00 Euro.

Rita Jacket, la classe è (anche) punk!

rita jacket taglio

La giacca Rita è monopetto e si presenta con una silhouette a maniche lunghe e una leggera imbottitura per un effetto tridimensionale. Pinces sul davanti. Etichetta tessuta sullo scollo. Modello a sfera. Tasca sul petto a vista. Piping a contrasto sulle tasche anteriori. Polsini con bottone singolo. La potete acquistare singolarmente o abbinata alla gonna con cui compone un completo davvero elegantissimo. Perché chi sceglie di vestire punk, non sceglie di rinunciare alla classe! Prezzo 1.265,00 Euro

Completo giacca e pantaloni a quadri. Per tutte le occasioni

completo giacca pantalone

La giacca è monopetto, con bottoni sul davanti. Design a quadri e cuciture tono su tono. Una silhouette lunga con revers a punta e un fit avvitato. La linea disegnata del completo, che potete anche spezzare o acquistare solo uno dei due pezzi, gli permette di essere indossato sia con sneakers (come vedete in foto) che in occasioni in cui è richiesta più formalità. Il prezzo della giacca è di 1.020,00 Euro. I pantaloni? Hanno una silhouette a vita media, con tasche a filetto e passanti per la cintura. Chiusura con zip e bottone e una tasca posteriore. Ha un fit slim. Il prezzo dei pantaloni è di 565,00 Euro.

Boucher Marlene Jacket, un vera e propria opera d’arte

giacca vivienne westwood

La Marlene Jacket sfoggia la bellissima opera d’arte Daphnis and Chloe di François Boucher e bottoni color bronzo realizzati con un materiale a basso impatto ambientale. Il denim stampato della Maison è realizzato con cotone biologico certificato che utilizza composti interamente biodegradabili nel processo di produzione, garantendo l’assenza di microplastiche. Inoltre, il processo di stampa è studiato per risparmiare acqua e ridurre le emissioni. Un capo consciously e super glam che diventerà il must del vostro guardaroba casual. Non fatevelo scappare, lo trovate al prezzo di 425,00 euro.