Complici le feste, gli infiniti banchetti natalizi e le ore di sonno perse, la probabilità di svegliarsi con il viso gonfio è sicuramente più alta in questi giorni che in qualsiasi altro periodo dell’anno. La soluzione per trovare un po’ di sollievo consiste, come il più delle volte, quella di adottare una skin routine mirata. Come? Vi mostriamo 5 beauty tool ad azione drenante e decongestionante che vi faranno avere un effetto bonne mine, fresco e tonico. Parola di Stylosophy!
- Foreo, Massaggiatore occhi Iris Mint: per uno sguardo tonico e fresco
- Charlotte Tilbury, Cryo Recovery Mask: riduce il gonfiore del viso del 56%
- Zoe Ayla, Professional Ice Roller: una valida terapia del freddo
- MDNA Skin, The beauty roller: roll like a Queen
- Odacité, Crystal Contour Gua Sha Green Aventurine: la pietra magica
Foreo, Massaggiatore occhi Iris Mint: per uno sguardo tonico e fresco
Sognate un aspetto luminoso e ringiovanito? Con Foreo Iris è possibile. Questo piccolo ma potente strumento per il massaggio del contorno occhi permette con pochi e semplici gesti di liberarsi delle occhiaie, delle borse sotto gli occhi e dei primi segni dell’invecchiamento. Il trattamento speciale, ispirato alle antiche tecniche del massaggio linfatico asiatico, riproduce una delicata tecnica manuale aumentando ulteriormente i suoi effetti benefici. Il tutto è arricchito dalle innovative pulsazioni T-Sonic, ideali per il relax e per un grande effetto ringiovanente. Migliora, inoltre, l’efficacia dei prodotti cosmetici, aumentando l’assorbimento dei principi attivi e spingendoli in profondità nella pelle per massimizzarne efficacia e risultati. Ora, con questo prodigioso tool di benessere non vi resta altro che godervi un piacevole massaggio comodamente a casa.
Charlotte Tilbury, Cryo Recovery Mask: riduce il gonfiore del viso del 56%
Cryo Recovery Mask di Charlotte Tilbury è unica nel suo genere: non solo perché va conservata in freezer e perché è riutilizzabile all’infinito, ma soprattutto perché si ispira ai principi della crioterapia e dell’antica arte della digitopressione facciale. Il ghiaccio solleva, rassoda e leviga la pelle, mentre le perline rinfrescanti in metallo agiscono sui punti della digitopressione al di sopra delle sopracciglia, alleviando la tensione del viso. In soli 10 minuti avrete un viso rassodato e liftato come non mai. Un investimento di cui non vi pentirete affatto, perché l’effetto è assicurato!
Zoe Ayla, Professional Ice Roller: una valida terapia del freddo
Questo beauty tool di Zoe Ayla estremamente conveniente è qui per aiutarvi ad ottenere una pelle radiosa e luminosa. Gonfiore, pori dilatati, linee sottili e macchie sono tutti fattori che contribuiscono a rendere la vostra carnagione spenta e affaticata, ecco allora che arrivano in vostro aiuto ice roller come questo, il cui scopo è quello di alleviare il gonfiore del viso e, in particolare, drenare, energizzare e defaticare i contorno del viso. La parte di questo strumento che entra a contatto con la pelle è costituita da un gel morbido, che tenuta in frigorifero per 4 ore o più, congela in modo uniforme dopodiché è pronta all’uso. Il rullo va passato per almeno 10 minuti sulle aree di viso e collo, preferibilmente dopo aver deterso e tonificato la pelle. Ll contatto del gel congelato sulla cute stimola il microcircolo, prendendo di mira il ristagno dei liquidi, ma anche eventuali rossori e inestetismi da stanchezza.
MDNA Skin, The beauty roller: roll like a Queen
La sua fama lo precede, si chiama The Beauty Roller ed è un massaggiatore facciale lanciato un po’ di tempo fa dal brand MDNA Skin, la linea di skincare di Madonna. Ha una forma accattivante e futuristica, di colore nero con due testine in carbonio. Questo tool si passa sui contorni del viso e sul collo sfruttando l’azione di due tecnologie in una. Ovvero, le sfere in carbonio a doppia scultura realizzate in Giappone che aiutano a sollevare e a rassodare l’aspetto della pelle, promuovendo il drenaggio linfatico e la penetrazione ottimale del prodotto precedentemente applicato e l’energia ultra-infrarossa che energizza visibilmente, solleva, rassoda, aumenta l’idratazione e ristruttura linee sottili e rughe. I contorni del viso e del corpo dopo aver passato questo beauty tool saranno visibilmente sollevati, tonici e rinnovati.
Odacité, Crystal Contour Gua Sha Green Aventurine: la pietra magica
La tecnica di massaggio Gua sha è un’antica pratica basata sui principi della medicina tradizionale cinese. Crystal Contour Gua Sha by Odacité è realizzato a mano e si adatta perfettamente ai lineamenti del viso, per un massaggio facile ed intuitivo (ideale anche per principianti) ma allo stesso tempo altamente efficace! Quali sono i vantaggi di utilizzare questo accessorio beauty? I benefici di effettuare un massaggio con le pietre sono molteplici: migliora la salute generale della pelle, allevia le tensioni, riduce il gonfiore e favorisce la circolazione. L’utilizzo regolare stimola la produzione di collagene, promuove il drenaggio linfatico, incrementa l’ossigenazione dei tessuti e favorisce la distensione delle fasce muscolari. I lineamenti del viso sono più scolpiti, la pelle è visibilmente più luminosa, tonica e giovane. Bonus: può essere utilizzato anche sul corpo! Questo gua sha è realizzato in avventurina verde detta anche “Pietra della Fortuna”. L’ energia di questo cristallo favorisce la prosperità, la fortuna e le nuove opportunità. Ideale per tutti i tipi di pelle, particolarmente indicato per chi presenta linee sottili, rughe, pelle spenta e opaca.