Home » Viaggi » Viaggio in Thailandia: 7 cose da fare e vedere a Phuket

Viaggio in Thailandia: 7 cose da fare e vedere a Phuket

Viaggio in Thailandia: 7 cose da fare e vedere a Phuket
Lettura: 5 minuti

Ecco 7 cose da fare e vedere nella bellissima isola thailandese di Phuket!


Una meta paradisiaca perfetta per godere di panorami mozzafiato, conoscere una nuova cultura e staccare totalmente la spina dalla noiosa routine? Phuket, che domande! Si tratta di una meravigliosa isola della Thailandia, collegata alla terraferma da un ponte di circa 600 metri e conosciuta come “la Perla delle Andamane”, grazie alle sue bellezze naturali che lasciano a bocca aperta chiunque le visiti.

7 cose da fare e da vedere nella bellissima isola thailandese di Phuket

Ma oltre agli splendidi paesaggi naturali che offrono moltissime forme di intrattenimento e attività, Phuket vanta anche numerose attrazioni storiche e religiose, che rappresentano perfettamente la vera cultura della Thailandia. Insomma, come avrete ben capito, dalle spiagge incontaminate ai templi buddisti, questa isola thailandese è una gemma tutta da scoprire! A questo punto la domanda sorge spontanea: quali sono le cose principali da fare e da vedere? Scopriamole insieme…

Una visita alle spiagge più belle di Phuket, dei luoghi paradisiaci che vi lasceranno a bocca aperta

Partiamo subito da una delle attività preferite dai turisti: una visita alle spiagge più belle di Phuket! Se tutto ciò che volete è prendere il sole con un asciugamano sulla sabbia bianca e fare una lunga nuotata nel mare blu, allora questa isola è sicuramente la destinazione perfetta per voi. Tra le spiagge da visitare assolutamente, spiccano Patong Beach, non tanto la più bella quanto la più visitata, piena di locali dove sorseggiare un drink e fare festa tra centinaia e centinaia di persone, e Kata Beach, perfetta per le famiglie e per coloro che vogliono fare snorkeling tra le rocce. Non manca poi all’appello Karon Beach che, oltre ad essere perfetta per fare una lunga passeggiata (visto e considerato che è lunga più di 3 km), è anche il punto panoramico ideale per osservare il tramonto. Un’altra interessante alternativa è Freedom Beach, la perla di Phuket, caratterizzata da sabbia pulita e da un’atmosfera super tranquilla e rilassata! E infine, l’ultima spiaggia da visitare assolutamente: Paradise Beach, un vero e proprio angolo paradiso, grazie al suo mare azzurro e alle palme giganti che offrono diverse zone d’ombra. Qui, oltre a rilassarvi, avrete la possibilità di fare snorkeling poiché a soli 100 metri dalla riva, si trova un’incantevole barriera corallina.

Il tempio di Wat Chalong, un importante luogo di culto

Come anticipato nel primo paragrafo, Phuket non è solo mare mozzafiato e spiagge incontaminate! Qui infatti, ci sono moltissime attrazioni religiose dal fascino senza tempo da non perdere assolutamente. Un esempio concreto? Wat Chalong, il tempio più famoso dell’isola intera. Si tratta di un complesso di diversi edifici, tra cui un viharn, un chedi, un ubosot, strutture più piccole e statue sacre, arricchito poi da giardini strepitosi curati nel minimo dettaglio. Oltre ad essere fonte di attrazione per moltissimi turisti, questo tempio è anche frequentato dagli abitanti locali come luogo di preghiera per Luang Pho Cham e Luang Pho Chuang, due dei fondatori del centro. Durante la vostra visita qui, non perdetevi l’edificio su tre piani alto ben 60 metri, che custodisce una cappella dove si trova all’interno una scheggia di osso appartenuto a Lord Buddha.

Viaggio in Thailandia: 7 cose da fare e vedere a Phuket

Il Big Buddha, simbolo dell’isola

Un altro grande simbolo di Phuket è il Big Buddha, un’opera alta ben 45 metri localizzata sull’altura Nakkerd. Sebbene raggiungerla non sia proprio un gioco da ragazzi, questo luogo merita ogni singolo sforzo perché è una goduria per la vista! Oltre alla maestosità della statua, qui è possibile anche godere di una vista mozzafiato su tutta la città o fare amicizia con un simpatico gruppo di macachi, che intrattengono i visitatori.

La città vecchia, tappa fissa se si visita Phuket

La Città Vecchia di Phuket è il perfetto mix di cultura, odori locali e fiumi di persone! Con le sue stradine colorate, i numerosi santuari, i templi buddisti, i caffé e i musei, Phuket è un gioiellino particolarmente suggestivo ma soprattutto caotico. Le attrazioni da non perdere assolutamente sono diverse ma tra le più importanti, rientrano il Santuario della Luce Serena, Thalang Road (la via più importante del centro storico di Phuket), Dibuk Road (un luogo molto particolare grazie ai numerosi edifici tutti color pastello), e il Museo Thai Hua, che racconta la storia di Phuket. Molto bello anche il Santuario di Jui Tui, luogo di culto cinese dove si trovano tre grandi altari con statue di divinità! E infine, l’ultima attrazione da non perdere: il mercato domenicale di Phuket town, che si tiene ogni domenica sulla Thalang Road. Oltre ad offrire una vasta gamma di prodotti locali, è anche noto per i suoi banchetti dove assaggiare lo street food thailandese, come il maiale fritto con riso glutinoso, uno dei piatti più famosi, e il pad thai.

Il Santuario degli Elefanti, un’esperienza di vita unica

A Phuket si trova anche il santuario degli elefanti, un’esperienza autentica che consente ai visitatori di interagire con gli elefanti asiatici in un habitat naturale. Non solo qui si ha la possibilità di nutrire e strofinare gli elefanti nel fango, ma è possibile fare una doccia con loro e assistere a una presentazione sulle loro abitudini.

Bangla Road, cuore pulsante della vita notturna

Se siete in vacanza a Phuket, non perdetevi la Bangla Road, il centro nevralgico di Phuket, nonché luogo di movida e divertimento. Questa strada di notte si anima di persone, tutte intente ad andare alla scoperta dei locali caratteristici dove ascoltare buona musica e divertirsi fino all’alba.

Promthep Cape, un meraviglioso punto panoramico

Ultimo ma non per importanza, Promthep Cape, il punto più meridionale dell’isola di Phuket che offre un panorama mozzafiato sul mare! Se il tempo ve lo consente, da qui potrete ammirare i migliori tramonti della vostra vita.