Viaggio a Marrakech, 5 buoni motivi per partire con le amiche

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
14/05/2023

Marrakech è una città da vedere per tantissimi motivi, un motivo in più potrebbe essere quello di dedicarvi, qui, un viaggio solo donne, per godere della bellezza e delle tante possibilità legate alla moda, alla cultura ed alla buona cucina!

Viaggio a Marrakech, 5 buoni motivi per partire con le amiche

Marrakech è una città situata nel Marocco occidentale, nella regione del Marrakech-Safi. Si trova circa a metà strada tra l’Atlantico e le montagne dell’Atlante, a circa 500 chilometri dalla capitale, Rabat, e a circa 200 chilometri a sud-est di Casablanca. Questa potrebbe essere la destinazione ideale per un viaggio con le amiche. Ideale meta esotica da raggiungere per un gruppo solo donne, in cui il relax, la moda e la scoperta della cultura faranno la parte dei giganti in questo itinerario spettacolare. Siete curiose di sapere quali potrebbero essere le tappe da vivere con le vostre migliori amiche? Ecco un percorso tutto per voi! Prima di prepararvi alla partenza, 3 avvertenze per voi: Marrakech è una città sicura, ma affidatevi ad una guida esperta o ad un viaggio organizzato per non rischiare di perdere tempo o finire in punti della città troppo poco “turistici”; non fotografate le persone del posto senza chiedere; indossate abiti comodi, freschi e poco succinti, nel rispetto della cultura locale!

Fate subito conoscenza con il centro della città

Medina Marrakech

Eletta patrimonio dell’Umanità dell’Unesco dal 1985, andate subito a scoprire le Medina.Non lasciatevi scappare la Moschea Koutoubia, Questa moschea alta 77 metri è un’icona di Marrakech e uno dei luoghi di culto più importanti del Marocco. La sua architettura moresca è bellissima e l’interno è decorato con marmo e legno intagliato. Non perdete la visita al Souk, un mercato tradizionale dove puoi trovare oggetti artigianali, spezie, abbigliamento e tessuti.

Una prima tappa di Shopping? Fermatevi a Jemaa el Fna

Jemaa el Fna

Il suq ed i suoi kissarias vi aspettano per fare una vera abbuffata di prodotti locali. Dai profumi agli abiti tipici femminili. Inoltre apprenderete, osservando lo stile di venditore ed acquirente, la vera arte della contrattazione. Vi consiglio di farne buon uso, perché i mercanti, qui, partono sempre da un valore di acquisto molto più alto rispetto al reale valore dei prodotti, per quanto belli ed unici possano essere.

Fuori dalla Medina, per la Marrakech moderna

Lasciatevi alle spalle la parte rossa e storica della città e andate a scoprire M Avenue, un viale perfettamente inserito in uno stile di vita moderno, in cui i negozi ed i locali club sono assolutamente al top. Anche i musei qui sono interattivi e moderni, per esempio il centro culturale Meydene, unico museo interattivo dell’intera Africa. 3000 metri quadri di meraviglia e un ascensore panoramico che vi darà una vista unica sulla città a la possibilità di mangiare in un ristorante stellato.

Ville Nouvelle di Marrakech per le vere fashion addicted

Marraachek YSL

Se il vostro viaggio è tra vere appassionate di moda, andate a scoprire Ville Nouvelle, un museo aperto nel 2017 per celebrare il lo stilista dalle creazioni iconiche, Yves Saint Laurent. Il visionario stilista aveva acquistato Villa Oasisi e le Jardin Majorelle, a dimostrazione del fatto che questo era un luogo a lui molto caro. 4000 metri quadri di storia della moda vi attendono per non dimenticare mai l’esperienza di questo viaggio. Ma non si tratta di una visione che riguarda solo la vita di un personaggio, troverete anche abiti, bozze di disegni e accessori che hanno caratterizzato la storia di questa maison. Potete acquistare un biglietto unico per visitare anche Il Jardin Majorelle

Il Benessere unico dell’Hammam originale

Potete trovare un hammam per ogni tasca qui. Voi e le vostre amiche vi potrete dedicare momenti unici si relax per una pratica che, per quanto diffusa in Europa e nel mondo, difficilmente si avvicinerà a quella che potete trovare qui. Informatevi prima di partire per le prenotazioni e scegliere il più adatto a voi, al vostro gruppo e alle necessità e possibilità di tutte. Con questo tipo di trattamento, che vi consiglio di tenere come ultima parte del vostro soggiorno, la vostra pelle ed il vostro corpo saranno completamente rigenerati, donandovi una nuova luce. Inoltre, dopo aver camminato, vissuto, riso, avrete di sicuro bisogno di defaticare e disintossicare l’organismo in modo giusto, e con la compagnia delle vostre compagne di viaggio. Regalandovi questa esperienza sul finire del viaggio di sicuro il vostro ritorno a casa sarà più leggessero e rimpiangerete di meno il tempo lento e dilatato vissuto in Marocco