Immancabili key pieces del nostro guardaroba, gli abiti in velluto continuano stagione dopo stagione a far parte del nostro guardaroba invernale ma non sono più relegati a quella parte di armadio che riserviamo agli outfit da festa. Il motivo di così tanto successo? Oltre ad offrirci infinite possibilità di declinazione, questi capi morbidi e avvolgenti sono in grado di regalarci un’allure sofisticata e raffinata, merito soprattutto del tessuto che li compongono. Punto di forza del velluto, infatti, non solo la praticità ma anche la sensualità. Se vuoi essere impeccabile, nelle occasioni speciali così come nella vita di tutti i giorni, potrai sempre contare su uno sciccosissimo velvet dress che, in poche e semplici mosse, ti regalerà un look davvero speciale! Celebrato anche quest’anno dai migliori stilisti e designer, l’abito in velluto è stato rivisitato all’infinito. In questa guida ti portiamo alla scoperta dei velvet dress più belli su cui puntare questo autunno inverno…
L’Abito midi Simone in velluto con pizzo di RIXO

Partiamo subito con un velvet dress firmato dal brand londinese Rixo al quale è davvero impossibile resistere. Realizzato in velluto bordeaux, l’abito midi Simone presenta raffinatissime rifiniture in pizzo tono su tono e chiusure con bottoni sul davanti. Un pezzo dal fascino british che è un vero e proprio concentrato di eleganza!
L’Abito asimmetrico in velluto con ruche di Ralph Lauren

Realizzato in morbido velluto nero dalla splendida lucentezza, l’abito di velluto by Ralph Lauren incarna appieno un moderno stile glamour. Con uno scollo asimmetrico, taglio aderente.e ruche in vita sul davanti che esaltano e scolpiscono la silhouette, è l’abito da custodire nel guardaroba perché si presterà ad un’infinità di occasioni.
Il miniabito monospalla in velour di H&M

Dal taglio corto e aderente in morbido velour drappeggiato invece l’abito in velluto firmato da H&M. Con un elegantissimo scollo asimmetrico che lascia scoperta una spalla, maniche lunghe delle arricciature su un lato in vita che enfatizzano la silhouette e regalano dinamismo all’intero look. In un bel punto di blu, si sfoggia con collant e slingback total black.
Il miniabito in velluto con cintura di & Other Stories

Anche questo delizioso miniabito nero di & Other Stories è realizzato in morbido velluto, che conferisce una sensazione soffice e testurizzata. Caratterizzato da una silhouette aderente, il modello presenta colletto classico a camicia, maniche lunghe, polsini con bottoni, falsatura con bottoni sul davanti e una cintura con fibbia ton sur ton integrata in vita. L’abito da indossare tutto il giorno, tutti i giorni.
L’Abito a fascia in velluto di Zara

Senza spalline e con un profondo scollo a cuore l’abito in velluto rosso scuro di Zara è un capo elegante e raffinato, perfetto per le occasioni speciali. Realizzato in morbido tessuto di velluto, presenta un sensuale scollo a cuore con dettaglio metallico foderato che valorizza il décolleté. Le spalle scoperte donano un tocco sofisticato e femminile. Un vestito lungo che unisce classe e modernità con irresistibile charme.
Il vestito in velour di Reserved

Chiuiamo con un modello firmato Reserved. Il capo, dal taglio midi e dal fit aderente, è realizzato in velluto verde e presenta un profondo scollo a V. Un modello, questo, che rappresenta una valida alternativa al classico e austero abito in velluto lungo. Il profondo scollo a V, il taglio midi e il colore audace e sofisticato sono gli ingredienti per un look esplosivo e che porrà l’accento sulla silhouette.

