Questi 5 Vestiti in Stile bohémien sono il vero Trend dell’Estate

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
29/07/2023

Uno stile particolare, che richiama la voglia di libertà ed una filosofia di vita, oltre che di stile! Ecco gli abiti boho perfetti per indossare il trend dell'estate...

Questi 5 Vestiti in Stile bohémien sono il vero Trend dell’Estate

Lo stile di abbigliamento bohémien, che negli ultimi anno so è fatto strada nella sua declinazione boho-chic, è un’incantevole combinazione di elementi ispirati al mondo bohémien e hippie degli anni ’60 e ’70, mescolati con una nota di eleganza e raffinatezza. Questo stile si caratterizza per la sua libertà espressiva, l’atmosfera e l’amore per i dettagli artistici. Questo stile può essere quello da sposare per il proprio outfit oppure per dare un’aria più libertina ad alcune delle vostre giornate. Se state cercando un look che trasmetta un senso di libertà, creatività e individualità, lo stile bohémien potrebbe essere perfetto per voi. Oltre ad indossare uno stile molto particolare adottando il bohémien indosserete anche il vero trend dell’estate in corso. Non ci credete? Ecco alcuni degli abiti boho di cui non saprete più fare a meno.

Twinset, boho (super) chic!

abito boho twinset

Quello di Twinset è un vero boho chic, lungo in raso con stampa foulard, spalline sottili regolabili, e la scollatura a V che è un inconfondibile marchio di fabbrica. I colori sono anticati e l’effetto finale è una deliziosa ed elegante riproduzione di un abito comodo e molto elegante!

Brunello Cucinelli. Il boho di alta sartoria italiana!

Brunello Cucinelli stile Boho

L’alta sartoria italiana incontra lo stile del momento. É Brunello Cucinelli a proporci le fantasie floreali di questa abito dalla raffinata lavorazione a uncinetto dell’abito Opera Marine Flower Crochet. La lavorazione interamente manuale crea giochi di vuoti e di pieni, ispirati ai classici pizzi, per rielaborare le forme di un immaginario fiore marino dall’effetto etereo e prezioso. La descrizione stessa dell’abito sullo shop ufficiale ci parla di 57 ore di lavoro per realizzarlo, visto che ogni componente viene creata con la tecnica uncinetto; Tutti gli elementi sono assemblati a mano dall’artigiano che realizza un abito unico per ogni creazione.

H&M, corto e total white!

Hm abito

Il bohémien di H&M è ricamato, corto e bianco. Questa proposta presenta dei ricambi tono su tono. Lo scollo rotondo, l’apertura a goccia con bottone rivestito e cerniera nascosta sulla schiena. Maniche lunghe a palloncino con elastico sottile in fondo. Cucitura arricciata in vita, gonna leggermente svasata. Se il vostro boho chic deve essere anche sbarazzino allora avete trovato il modello giusto per voi!

Zara, il boho rosso fuoco!

Boho abito Zara

Un colore rosso acceso, con tutte le sue sfumature, per un boho seducente ed elegantissimo. Zara propone un look senza tempo, che sarà perfetto come abito per andare in spiaggia così come per uscire la sera o per una passeggiata al porto il pomeriggio. Per il vostro look estivo questo può diventare un capo versatile e capace di adattarsi ad ogni necessità.

Pinko, Sangallo ricamato in bianco acceso!

Pinko abito

Anche Pinko porta una sua versione decisamente falsino della moda Boho. Un abito corto, in bianco acceso, realizzato in cotone ricamato sangallo. Anche in questo caso il profondo scollo a V davanti diventa un dettaglio decisivo per le linee di questo look. Mezze maniche a palloncino e fascia effetto cintura in vita, da annodare a fiocco sul retro. Gonna a pieghe morbide dalla linea svasata. Chiusura nel centro dietro con piccolo bottone e schiena scoperta sul retro. Il look boho di Pinko vi sorprenderà, questo stile è molto di più di quanto normalmente siamo abituati ad immaginare, anche vedendolo nelle riviste che presentato gli outfit boho compelti! Inoltre ricordate un dettaglio fondamentale, il look boho si completa in modo decisivo con gli accessori. Gli accessori svolgono, infatti, un ruolo essenziale nello stile boho chic. Ciuffi di braccialetti, orecchini etnici, collane con ciondoli e anelli larghi sono solo alcuni esempi di elementi tipici di questo stile. Altra cosa con cui dovrete giocare molto per completare il look degli abiti? I cappelli! Cappelli floppy o cappelli a tesa larga sono molto popolari in questo stile e possono essere utilizzati sia come protezione solare che come accessorio di stile. Infine ricordate di avere un look che si abbini a questo stile in modo decisivo, boho non è solo l’abito, bohémien è una filosofia di vita. Lo stile boho chic abbraccia il look naturale, quindi i capelli sono spesso lasciati sciolti o intrecciati in pettinature come le treccine. Anche il trucco è semplice e naturale, con enfasi sugli occhi o sulle labbra, ma mai eccessivamente elaborato. Ora sapete proprio tutto, dovete solo indossare l’abito che fa più per voi, e sentirvi libere!