5 Vestiti da indossare la sera di Halloween in perfetto stile Dark Chic!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
30/10/2022

Crisi dall'ultimo minuto per non aver ancora trovato il tuo vestito di Halloween? Nessun problema, qui sotto trovi alcuni abiti molto belli in stile dark chic che ti conferiranno quel fascino elegante e un po' misterioso perfetto per il 31 ottobre!

5 Vestiti da indossare la sera di Halloween in perfetto stile Dark Chic!

Stai cercando un vestito per Halloween che sia sexy ed elegante ma che rispetti il mood pauroso di questa festività? Beh, potresti orientarti sul fascinoso stile dark chic. Gli abiti più belli e sensuali per la notte di Halloween li trovi qui sotto!

Halloween glamour: i vestiti più belli da indossare nella notte delle streghe

Per la notte di Halloween puoi finalmente sfoggiare quel vestito che hai rinchiuso nell’armadio perché troppo “esagerato” senza che nessuno possa dirti nulla. Nella serata più paurosa dell’anno non sei costretta ad indossare degli abiti che vadano a pescare direttamente dal repertorio dall’orrore, ma puoi orientarti su un vestito che ti dia quel fascino glamour che tanto ti piace. Per arricchirlo un po’ ti basterà realizzare un make-up altrettanto elegante e sarai sexy anche nell’evento più atteso dei giovani americani. Se pronta a vedere la selezione di vestiti per Halloween in perfetto stile dark chic che abbiamo selezionato per te? Scorri qui sotto e troverai alcuni abiti irresistibili e alcuni nostri consigli per conferirgli quell’aria un po’ spaventosa in sincronia con la notte dei fantasmi.

Tubino nero in ecopelle con coppe imbottite di Chiara Ferragnivestito halloween (1)

Spesso molte di noi non amano spendere troppi soldi per un vestito troppo esagerato sapendo già che non riusciranno a sfruttarlo adeguatamente in altre situazioni. Per questo motivo abbiamo deciso di proporti questo vestito Halloween del brand di Chiara Ferragni che non avrai nessun problema ad indossare anche in molte altre occasioni. Gli abiti con effetto pelle già da alcuni anni sono molto di moda e sono perfetti da indossare per le tue serate più glamour. Questo tubino super sexy della Ferragni con cuciture alla vita per valorizzare le forme, può essere abbinato con alcuni accessori da diavoletta come corna rosse e forcone. Se invece decidi di restare più sobria puoi orientarti su un make-up bello vistoso, magari ricco di punti luce per illuminare l’outfit ultra black.

Abito in maglia con maniche in tutte a balze di Twinset

vestito halloween (2)

Questo vestito di Halloween non ti ricorda nulla? Pensa gli eleganti vampiri di Twilight che sembravano usciti direttamente dalla rivista di Vogue! Beh se ti piace riprodurre uno stile simile, caratterizzato da eleganza e classe, puoi orientarti su questo sfizioso vestito in maglia con maniche lunghe particolareggiate da ciuffi di tulle super chic. Per questo look di Halloween raffinato puoi realizzare un make-up che vada ad insistere sulla profondità dello sguardo, magari con un bellissimo smokey eyes realizzato ad hoc giocando con le tonalità del grigio scuro metallizzato. Per le labbra invece passa solo uno strato di gloss rimpolpante e sarai in perfetto stile dark glamour.

Vestito tempestato di paillettes con schiena scoperta di Maya Deluxe

vestito halloween (3)

Ciò che desideri per la tua serata di Halloween è un stile più eccentrico che non faccia mettere in discussione la tua travolgente personalità? Per te abbiamo pensato a questo vestito di Halloween super glamour che riuscirai a utilizzare in tantissime altre serate in cui il tuo estro può finalmente essere messo alla prova. Con uno stile così pazzesco e luminoso puoi fare due scelte: continuare con il mood brillantinato andando a realizzare un make-up altrettanto brillante, oppure lasciare che sia soltanto il tuo vestito a prendersi la scena con un trucco decisamente più sobrio. Qualsiasi sia la tua scelta puoi star certa che sarai assolutamente dark chic!

Vestito Halloween nero con pizzo macramé di Yas

vestito halloween

Con questo vestito di Yas puoi star certa che non farai nessuna fatica a trovare un’altra fantastica occasione per indossarlo. L‘abito nero che ti proponiamo per Halloween è infatti super versatile e può essere indossato anche per una cena tra amici con una bella decolleté colorata. Per la notte del trentuno ottobre puoi inserire su questo abito dei riferimenti al tema witch per risultare una strega super sexy. Non ti serve molto in effetti, puoi creare un make-up con dei sorprendenti disegni geometrici che vadano ad allungare la forma dell’occhio e poi aggiungere un semplice cappello da strega. Se vuoi esagerare ancora un po’ potresti scegliere delle belle ciglia finte colorate per dare un tocco unico al tuo stile. Ah, ultima cosa! Ricordati di valorizzare il tuo punto vita con una bella cinta da annodare sul retro e lasciala ricadere morbida.

Vestito semi trasparente nero con gonna ad effetto piuma di Apart

vestito halloween (4)

Non è super elegante questo vestito per Halloween di Apart? In un altro articolo abbiamo parlato del trucco in stile cigno nero che sarebbe assolutamente perfetto da abbinare con questa mise raffinata. L’abito che vedi in foto presenta delle preziose trasparenze sulla zona decolleté rendendo il look incredibilmente chic. Ma la vera particolarità la troviamo sulla parte della gonna morbida realizzata con tanti piccoli filamenti fluttuanti che ricreano una sorta di effetto piuma molto convincente. Se vuoi impreziosire ulteriormente questo tipo di outfit puoi inserire una bella cinta con strass e punti luce che vada a valorizzare con eleganza il punto vita.