Vestire come Kate Middleton: 7 look da copiare per vere Principessa di stile

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
07/05/2023

Regina di eleganza e Principessa del popolo. Kate è l'unica, dopo Lady D, che è riuscita in questa "impresa" di essere vicina ai gusti della gente nei look, senza perdere il fascino regale. Se volete diventare anche voi delle principesse di stile, ecco i 5 look da copiare a Kate Middleton...

Vestire come Kate Middleton: 7 look da copiare per vere Principessa di stile

La vera Regina durante la cerimonia di incoronazione di ieri è stata proprio lei, la Principessa Kate. Il suo fascino innegabile fa venire voglia di copiare i suoi look da rappresentante moderna della famiglia reale. Mentre sfilava davanti le telecamere di tutto il mondo, ammirandola nel giorno più importante dal momento del suo ingresso a corte, ci sono tornati alla mente tutti i suoi outfit storici.  Stupenda e perfetta, nel coronation day, Kate è stata impeccabile in tutti i ruoli che ha interpretato: nuora, moglie, madre, principessa e futura regina. Kate Middleton è davvero, più di chiunque altro, il futuro della corona inglese. Addirittura la luce del primogenito di Carlo e Diana sembra sbiadire di fronte alla bellezza ed alla regale semplicità della Principessa del Galles. Ieri all’appuntamento con la storia, si è presentata senza tiara, ed è riuscita a splendere comunque, dimostrando ancora una volta che a fare la differenza è il suo charme innato, ed il suo naturale talento nel ricoprire un ruolo che ha legittimato ogni giorno: dal fidanzamento ufficiale con William D’Inghilterra in poi. Uno dei valori aggiunti di Kate, però, è sempre stato quello di indossare uno stile vicino a quello di ogni ragazza, e poi donna, della sua età e dei suoi tempi. Se vogliamo provare, quindi, a giocare con il suo stile, ecco quali sono i 5 look di Kate che può indossare ognuna di noi, diventando in poche mosse, una vera Principessa di stile

Collo alla coreana anche per i completi più formali

Una delle cose che caratterizza la Principessa Kate, nella storia dei suoi look, è la capacità di sapere valorizzare un capo semplice per un appuntamento “ortodosso”, così come portare con semplicità un capo più formale in una situazione come quella di un appuntamento in un pub. In questo caso vediamo un immagine in cui indossa un completo con un abito molto elegante, in total red, con collo alla coreana. Brillante strategia per sdrammatizzare il look austero, adattandolo con molto semplicità anche al bancone di un pub davanti ad una pinta!

Il black and white sfoggiato con personalità

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Mai banale, Kate, non ha lasciato scadere i suoi look in un black & white scontato, per esempio. Le tonalità del bianco sono sempre più vicine al beige ed al panna, ed il contrato con il nero è offerto con i pantalone e le scarpe (in questo caso stivali bassi). Perfetta per rendere al massimo in foto, per evitare incidenti di percorso sul bianco troppo candido, e ideale per offrire un outfit semplice ma ricercato”

Il collo alto quando indossa un look casual

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Quando indossa un look casual, la Principessa Kate, quasi mai ricorre allo scollo, molto più di frequente, invece, la vediamo con il collo alto, sempre basic e casual chic, che le permettono di risultare pratica ed elegante. In foto la vediamo in un adorabile blu scuro, uno dei suoi colori super cult!

Accessori Tono su Tono

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Come spesso accade con le cinture, lo abbiamo visto anche nel blu easy chic della pretendete immagine, Kate abbina una cintura tono su tono nei suoi outfit. In questo caso vediamo una splendida cintura in pelle, che definisce il punto vita di un abito molto semplice senza nessuna stravaganza.

Trucco acqua e sapone e capelli naturali

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Quando parliamo del look della Principessa Kate sappiamo che niente viene lasciato al caso. Il suo make-up e l’hair styling sono ovviamente parte integrante della sua immagine. Nel trucco “da giorno” non osa quasi mai, sempre acqua e sapone, e quasi sempre una piega naturale ai capelli lisci e sciolti. Perché copiare questo aspetto del suo look? Prima di ogni cosa perché è garanzia di eleganza, in secondo luogo perché se non esibite quasi mai un trucco super, potrete farlo in occasioni speciali stupendo senza sfoggiare qualcosa di “già visto”!

I Cappotti fanno parte del look!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Sembra ricordarcelo ad ogni sua uscita, Kate. Il cappotto, la giacca o il soprabito, sono parte del look, non sono un accessorio per ripararci della freddo. Nella foto che abbiamo scelto per portare questo esempio, che la ritrae in passeggiata con il Principe William, potete vedere come non solo il cappotto sia parte integrante di questa sua proposta di look, ma richiama perfettamente il dettaglio a contrasto del look del marito, proponendo un tartan elegante e stilosissimo. Ricordate questo dettaglio quando partecipate ad eventi o cerimonie in coppia, farete un figurone!

Dal Vangelo secondo Kate: Contestualizzare sempre in look!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Contestualizzare il look non vuol dire che non si possono indossare delle sneakers ad un evento importante, o che non si può abbinare un anfibio “giusto” sotto una tuta comfy, occhio però, e questo è uno dei dettaglio più importanti da copiare alla principessa Kate: contestualizzate sempre il look a dove siete. Ovviamente nel suo caso spesso si tratta di appuntamenti formali, quindi in cui è l’etichetta ad imporre certe scelte. Ma, come possiamo vedere dall’ultima immagine che vi proponiamo, anche indossare degli stivali, se dovete camminare a lungo, vuol dire prediligere la comodità, per non risultare claudicanti, magari, verso la fine del percorso. Dunque se avete appuntato tutto, il vostro stile regale dovrebbe essere servito!