E’ il colore che ha letteralmente spopolato sulle passerelle autunno/inverno 2024-2025 e no, non stiamo parlando del rosso o del grigio! A dettare tendenza tra i capi e gli accessori più cool di stagione, quest’anno a rubare la scena ci penserà un colore tanto insolito quanto sofisticato: il verde. Questa straordinaria tonalità, e tutte le sfumature che gli ruotano intorno, richiama la natura e l’impetuosità che la anima. Ed è così che una serie di sfumature green hanno fatto timidamente (ma nemmeno tanto) capolino sulle passerelle delle ultime stagioni, presentandosi non come elemento di rottura o di contrasto, in alcuni casi nemmeno come celebrazione della natura, bensì come una validissima alternativa alle classiche tonalità neutre come il beige, il marrone, il blu e finanche il nero.
Verde, il colore must del prossimo inverno ma anche di questa primavera-estate
Il verde, un colore versatile ed elegante: una tela dalla quale partire per creare look daily, e non solo, casual chic. Intensa, profonda e magnetica quindi, per noi di Stylo, è questa la nuance perfetta da provare anche adesso…per celebrare l’arrivo della bella stagione e della sua energiaca vitalità. Come? Indossando un capo o un accessorio in questa nuance! Dalle brillanti sfumature del verde petrolio e ottanio arrivando fino al verde salvia, oliva e verde foresta. Insomma, preparati ad indossare questo colore con l’arrivo della primavera perché noi adesso ti sveliamo i capi e gli accessori green più cool del momento…
Il trench verde oliva di Uniqlo
Il guardaroba contemporaneo di Uniqlo è stato ripensato dalla stilista britannica Clare Waight Keller, famosa per aver portato la propria visione della moda nei maggiori brand internazionali. Il trench che vedi in foto è uno dei risultati di questa collab che è già iconica! Si tratta di un trench verde dal design classico in twill di puro cotone. Un capospalla caratterizzato da un taglio elegante ma rilassato per indossarlo e stratificarlo facilmente ad outfit diversi.
I Mocassini Penny Weejuns in verde scuro di G.H.Bass
Cucito a mano da artigiani nei laboratori di El Salvador, il Penny è il classico penny loafer, realizzato in pelle lucida verde intenso per una scarpa raffinata che aggiunge semplice ricchezza agli outfit pur rimanendo versatile. Dotato di un’elegante suola in cuoio nero lucido, è uno stile senza tempo che funziona con pantaloni sartoriali per l’ufficio o con una gonna di media lunghezza e calzini per un look casual e casual.
Il vestito verde foresta Frasier di Reformation
Passiamo, adesso, all’abito verde foresta Frasier di Reformation. Siamo sicure che per te con lui sarà amore a prima vista! Ma questo abito è green non solo per il suo colore! Le sue fibre tencel, infatti, sono realizzate con legno proveniente da foreste rinnovabili e gestite in modo sostenibile. Il legno viene poi lavorato, trasformato in polpa e trasformato nelle fibre che compongono la cosa più carina che stai guardando in questo momento. Ah, inoltre queste fibre sono compostabili e biodegradabili certificate. È o non è il vestito da avere a tutti i costi?
La Milo Classique di Sezane in un dolcissimo verde pistacchio
La borsa iconica di Sezane adesso in versione mini e color pistacchio glassato. Realizzata per tutti i giorni e per ogni occasione con la sua nuova chiusura dal design distintivo. Il tocco di classe? La sua tracolla a spalla ha tre diverse lunghezze per adattarsi alle tue esigenze di stile.
La camicia verde aderente di &Other Stories
&Other Stories con questa camicia verde aggiungerà un tocco unico e inimitabile al tuo look. Realizzata in misto lino verde cachi, questa camicia presenta una silhouette aderente effetto corsetto, un colletto classico e bottoni tono su tono sull’abbottonatura e sui polsini. E, proprio come un corsetto, questo capo possiede dei lacci sul retro in modo tale da stringere la vita quanto si desidera. Nota di stile: indossala con i cargo a vita altissima dello stesso colore e sneaker per creare un outfit sofisticato e rivisitato.