Venezia 79, i primi look Flop: da Giulia Valentina a Tessa Thompson

Irene Sangermano
  • Laureta in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
01/09/2022

Si apre la prima giornata del il Festival del Cinema di Venezia e c’è già chi indossa look assolutamente discutibili.

Venezia 79, i primi look Flop: da Giulia Valentina a Tessa Thompson

Sul red carpet della settantanovesima edizione del Festival del Cinema di Venezia, tanti look sofisticati e scintillanti ma anche alcuni clamorosi flop. Vediamo insieme come se la sono cavata Giulia Valentina, Tessa Thompson e le altre.

Giulia Valentina azzarda sul red carpet di Venezia

Sono anni ormai che il celebre tappeto rosso del Festival del Cinema di Venezia, oltre a rappresentare un traguardo importante per attori, attrici e registi di tutto il mondo, si presta ad ospitare alcune influencer celebri o meno, invitate da marchi di moda o beauty. È il caso di Giulia Valentina, 934mila followers su Instagram e nota per essere grande amica di Paola Turani nonché ex di Fedez.

Il look scelto da Giulia è firmato Balenciaga e, nonostante sia chiaro che la maison di moda abbia gusti particolari in fatto di abbigliamento e ami stupire, questo mini-dress proprio non convince. Non solo la silhouette decisamente non dona a Giulia, ma il collo alto e il drappeggiato in fondo sono visti e rivisti e, dato lo spirito della casa di moda, ci si sarebbe aspettato ben altro. Belle invece le Jimmy Choo a sandalo nere, che slanciano le gambe.

Altro incidente di moda, o almeno si spera sia tale, è fornito da Mariacarla Boscono che si presenta con un outfit chiaramente provocatorio, firmato da Glenn Martens per Jean Paul Gaultier. Una profusione di tulle nero completamente trasparente che abbraccia un corsetto drasticamente mutilato appena sopra l’altezza del seno, che rimane libero e nudo.

Ora, nulla in contrario contro la provocazione del seno nudo senza copri-capezzolo, dibattito del momento per altro, ma non un look appropriato a Venezia, soprano con il trucco pesante e gotico che nasconde completamente il viso di Mariacarla invece di esaltarlo.

Venza 79, Tessa Thompson scivola su Armani

Continuiamo la con i look flop del primo red carpet della settantanovesima edizione del Festival di Venezia e accogliamo Tessa Thompson. L’attrice ha scelto una futuristica quando discutibile creazione di Armani Privé, composta da bustino color cipria, impreziosito da applicazioni in strass a tema floreale, che riperdonò il motivo del bustino, che si apre sul fondo come una rosa.

LEGGI ANCHE >>> FEDEZ E IL LOOK PERFETTO FIRMATO VERSACE (FOTO)

Rosa carnivora visto che la parte inferiore del look è costituita da un tubino di pelle coccodrillo color pece e un paio di décolleté aggressive. Chiude il tutto l’occhiale da sole stile Matrix e la pesante catena chocker al collo. Menzione speciale in questa lista anche per l’italiana Jo Squillo, che stupisce con queso scivolone beauty.

Mentre per quanto riguarda make-up e capelli, la cantante sa sempre il fatto suo e appare radiosa ed energica, sul vestito proprio non ci siamo. Mini-dress rosa confetto e monospalla, ben sopra il ginocchio, con applicazioni a frangia color argento, look firmato da Antonio Grimaldi che si becca un grosso no.