Valentino e Levi’s, una collaborazione davvero iconica

03/05/2021

Una collaborazione storica che ha dato vita a due jeans, dallo stile vintage, destinati a diventare iconici, grazie alla loro esclusività. Per l'occasione, tra l'altro, sono state create anche un'etichetta e un pack ad hoc

Valentino e Levi’s, una collaborazione davvero iconica

Foto Valentino Levis Vintage 517 (1969) / Re-edition 517

I jeans, in qualunque stagione, sono un capo must have da avere nel guardaroba. Wide leg, skinny, a vita alta e bassa, sono versatili, comodi e adatti per tantissime occasioni, a seconda degli abbinamenti. Per tutti gli amanti dei jeans, dopo la presentazione in occasione della sfilata Valentino Primavera Estate 2021, sono finalmente disponibili i jeans realizzati in collaborazione con Levi’s.

La collaborazione Levi’s 1969 517 for Valentino ha subito destato moltissimo interesse, ben prima dell’uscita, è oggi è sulla bocca di tutti. I due mondi, apparentemente distanti tra loro, si sono uniti per dare vita ad una collezione che richiami due parole fondamentali: inclusività e uguaglianza. La collezione è nata dal processo creativo e di ricerca di Pierpaolo Piccioli, direttore creativo di Valentino, e dalla volontà di Levi’s di arrivare anche ad un pubblico diverso.

I modelli della collezione Levi’s 1969 517 for Valentino

I modelli realizzati per questa collaborazione inedita sono diversi. Troviamo infatti Levis Vintage 517 (1969), un jeans in stile anni ’70 in edizione super limitata. Infatti, sono disponibili sono 517 pezzi. Il secondo modello, invece, è una re-edition del classico modello 517.

jeans valentino levis modello vintage

Foto Valentino | Levis Vintage 517 (1969)

Tra l’altro, per la collaborazione tra Valentino e Levi’s, è stata realizzata un etichetta speciale e un packaging, ad hoc, rosso e bianco, composto da shopper e box. Il prezzo, chiaramente, è molto più vicino a quello della maison di alta moda che dell’iconico brand di jeans. Il modello vintage, infatti, è venduto al prezzo di 800 euro. La re-edition dei 517, invece, costa 690 euro.

jeans valentino levis re edition 517

Foto Valentino | Re-edition 517

Questi due jeans, come detto, sono già destinati a diventare dei capi iconici, vista anche l’esclusività e l’edizione limitata. La collaborazione tra Valentino e Levi’s fa decisamente sognare e, molto probabilmente, chi acquisterà questi jeans si porterà a casa un pezzo unico, inedito, di una collaborazione storica che racconta il desiderio di entrambi i brand di essere inclusivi e sempre alla ricerca di nuovi stimoli per le loro collezioni.